Quando i pavimenti in ceramica o in gres porcellanato perdono la brillantezza originale o assumono un aspetto disomogeneo a causa di aloni, macchie, impronte (molto evidenti in controluce), è probabile che sulla superficie sia presente una leggera patina dovuta a una manutenzione inadeguata. Il solo lavaggio con l’acqua è insufficiente a rimuovere lo sporco e nel tempo ne favorisce addirittura l’accumulo! Il problema potrebbe verificarsi anche a causa dell’uso di prodotti impropri quali saponi, ammoniaca, candeggina, detergenti non neutri, che lasciano residui.
Lo stesso accade spesso anche a fine ristrutturazione quando, dopo la posa, sui pavimenti rimangono residui di sporco, di detergenti inadatti e cementizi che, oltre a rendere difficile la manutenzione, potrebbero causare non solo un cambiamento a livello estetico ma anche un’alterazione delle prestazioni delle superfici.
La soluzione ideale è EASYDEK, detergente per il lavaggio di ripristino, da effettuare dopo la posa, facile da usare e in grado di rimuovere ogni macchia ostinata.
Per la pulizia quotidiana di tutti i pavimenti, invece, ci sono EASYWASH, che non richiede risciacquo, dona un piacevole profumo di fresco e non lascia residui, oppure per un’igiene più profonda SANIFAST, un detergente che rimuove sporco, germi e batteri.
Entrambi biodegradabili, sono idonei all’utilizzo in tutti gli ambienti, anche quelli in cui vivono animali domestici.
Foto: ambientazione cucina, showroom Italgraniti Group
Contenuto sponsorizzato