Eliminare gli aloni dal pavimento? Soluzioni fai da te con i prodotti FILA Solutions

Nella pulizia delle superfici in gres e ceramica, tutti i problemi legati ad impronte ostinate, visibili in controluce, o a residui di posa, che non si riescono ad eliminare ed alterano l'estetica del rivestimento, possono essere risolti con i prodotti FILA Solution.

Contenuto sponsorizzato
FILA solutions aloni

Quando i pavimenti in ceramica o in gres porcellanato perdono la brillantezza originale o assumono un aspetto disomogeneo a causa di aloni, macchie, impronte (molto evidenti in controluce), è probabile che sulla superficie sia presente una leggera patina dovuta a una manutenzione inadeguata. Il solo lavaggio con l’acqua è insufficiente a rimuovere lo sporco e nel tempo ne favorisce addirittura l’accumulo! Il problema potrebbe verificarsi anche a causa dell’uso di prodotti impropri quali saponi, ammoniaca, candeggina, detergenti non neutri, che lasciano residui

Lo stesso accade spesso anche a fine ristrutturazione quando, dopo la posa, sui pavimenti rimangono residui di sporco, di detergenti inadatti e cementizi che, oltre a rendere difficile la manutenzione, potrebbero causare non solo un cambiamento a livello estetico ma anche un’alterazione delle prestazioni delle superfici.

La soluzione ideale è EASYDEK, detergente per il lavaggio di ripristino, da effettuare dopo la posa, facile da usare e in grado di rimuovere ogni macchia ostinata.

Per la pulizia quotidiana di tutti i pavimenti, invece, ci sono EASYWASH, che non richiede risciacquo, dona un piacevole profumo di fresco e non lascia residui, oppure per un’igiene più profonda SANIFAST, un detergente che rimuove sporco, germi e batteri.

Entrambi biodegradabili, sono idonei all’utilizzo in tutti gli ambienti, anche quelli in cui vivono animali domestici.

Foto showroom Italgraniti Group

Alleati pronti all’uso, i detergenti FILA Solutions – oltre a pulire e igienizzare – risolvono anche uno dei problemi più frequenti per i pavimenti in gres porcellanato: la comparsa, poco dopo la posa, di aloni e macchie o, peggio ancora, di impronte che si vedono in controluce e non scompaiono neanche dopo il lavaggio del pavimento, a causa della presenza in superficie di residui di cemento e stucco.

Tre prodotti top di gamma
FilaSolutions Cucina

EASYDEK Scioglie le incrostazioni di calcare da pavimenti e rivestimenti. Rimuove i residui di posa, ogni alone e impronta che si formano a causa di una scorretta manutenzione, con prodotti non adeguati. È consigliato per il lavaggio iniziale, stendendo la soluzione sul pavimento e passandola in modo energico dopo due, tre minuti con uno spazzolone, avendo cura di risciacquare.

FilaSolutions Cucina

EASYWASH Pulisce delicatamente senza lasciare tracce e rispetta tutte le superfici trattate. Dona un pulito splendente senza bisogno di risciacquare e si asciuga rapidamente. SANIFAST Detergente igienizzante a uso quotidiano, rimuove sporco, germi e batteri. Ha un gradevole profumo di limone ed è idoneo per ambienti dove vivono animali domestici.

macchie e aloni su pavimenti in gres da togliere con prodotti fila solutions

Anche un pavimento in gres porcellanato di qualità deve essere mantenuto bene per restare bello. Per togliere macchie e aloni visibili in controluce basta eseguire un lavaggio con EASYDEK e, continuando con una corretta manutenzione ordinaria con EASYWASH, il pavimento tornerà ad avere le sue caratteristiche estetiche e funzionali.

Foto: ambientazione cucina, showroom Italgraniti Group  

negozi fila solutions

Contenuto sponsorizzato