Portachiavi in tessuto come omaggio… floreale. Anche per Natale

Un'idea originale e handmade per il prossimo Natale: i portachiavi a forma di rosa, realizzati dalla nostra lettrice Grazia F.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 02/12/2014 Aggiornato il 16/09/2016
Portachiavi in tessuto come omaggio… floreale.  Anche per Natale

Un portachiavi in più serve sempre. E se poi si vogliono preparare dei regalini facili e utili per Natale vi proponiamo il lavoro di Grazia F., una delle nostre lettrici creative, che ha usato avanzi di stoffa per una realizzazione ecologica ed economica.

Materiale occorrente (foto 1)

  • Avanzi di stoffa
  • forbici
  • colla a caldo
  • anelletti portachiavi (10 cent.cad.)

Come procedere (foto 2-5)

  • 2) Ritagliare un rettangolo di tessuto rosso (pannolenci) di circa 15 x 15cm. Piegare il rettangolo di tessuto in due dal lato più lungo, quindi dalla parte più corta iniziare ad avvolgerlo fino ad ottenere il fiore che verrà bloccato con un tocco di colla a caldo.
  • 3) Ritagliare un rettangolo di stoffa verde di circa 20 x 6 cm, avvolgerlo su se stesso dalla parte lunga, fino ad ottenere un tubicino.
  • 4) Unire a questo punto le due parti ottenute, fiore e stelo.
  • 5) Inserire l’anello portachiavi lungo lo stelo e ripiegarlo su se steso a metà lunghezza bloccandolo con la colla a caldo.
  • 6) Completare con dei ritagli a forma di foglie e di corolla per nascondere le imperfezioni e completare così il portachiavi.

Clicca sulle immagini per vederle full screen – Più sotto: foto e didascalie degli step 2-6

  • 2rose-faidate
  • 3rose-faidate
  • 4rose-faidate
  • 5rose-faidate
  • 6rose-faidate

 

rose-faidate

Portachiavi in tessuto di facile esecuzione e dal costo bassissimo.

1) Ritagliare un rettangolo di tessuto rosso (pannolenci) di circa 15 x 15cm. Piegare il rettangolo di tessuto in due dal lato più lungo, quindi dalla parte più corta iniziare ad avvolgerlo fino ad ottenere il fiore che verrà bloccato con un tocco di colla a caldo.

Materiale occorrente.

1) Ritagliare un rettangolo di tessuto rosso (pannolenci) di circa 15 x 15cm. Piegare il rettangolo di tessuto in due dal lato più lungo, quindi dalla parte più corta iniziare ad avvolgerlo fino ad ottenere il fiore che verrà bloccato con un tocco di colla a caldo.

Ritagliare un rettangolo di tessuto rosso (pannolenci) di circa 15 x 15 cm. Piegare il rettangolo di tessuto in due dal lato più lungo, quindi dalla parte più corta iniziare ad avvolgerlo fino ad ottenere il fiore che verrà bloccato con un tocco di colla a caldo.

Ritagliare un rettangolo di stoffa verde di circa 20x6 cm, avvolgerlo su se stesso dalla parte lunga, fino ad ottenere un tubicino.

Ritagliare un rettangolo di stoffa verde di circa 20 x 6 cm, avvolgerlo su se stesso dalla parte lunga, fino ad ottenere un tubicino.

Unire a questo punto le due parti ottenute, fiore e stelo.

Unire a questo punto le due parti ottenute, fiore e stelo.

Inserire l'anello portachiavi lungo lo stelo e ripiegarlo su se steso a metà lunghezza bloccandolo con la colla a caldo.

Inserire l’anello portachiavi lungo lo stelo e ripiegarlo su se steso a metà lunghezza bloccandolo con la colla a caldo.

Completare con dei ritagli a forma di foglie e di corolla per nascondere le imperfezioni ed ottenere così il nostro portachiavi.

Completare con ritagli a forma di foglie e di corolla per nascondere le imperfezioni ed ottenere così il nostro portachiavi.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!