Pannello scherma-tutto a parete

Come nascondere quadro elettrico e allarme a vista? Ce lo spiega la nostra lettrice Tiziana G. con il suo semplicissimo fai da te, dall'effetto assicurato.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 19/02/2014 Aggiornato il 19/02/2014
Pannello scherma-tutto a parete

Materiale occorrente

  • 2 listelli abete grezzo 1 x 3 x 200 cm euro 1,32 a pezzo (acquistabili presso negozi bricolage) 
  • stoffa a metraggio euro 7,99/mt 
  •  forbici 
  •  pistola sparapunti 
  • scotch da pacchi 
  • seghetto 
  • gancetto appendiquadri
  • metro

 Quadro elettrico e allarme a vista erano il cruccio di Tiziana G.. Che però ha trovato una soluzione eccellente: mascherarli con un pannello fatto da un telaio in legno su cui avremo applicato con una sparapunti del tessuto. Per completare la nicchia, ha messo un vaso con rami raccolti in campagna e con lo stesso tessuto utilizzato per il pannello ha confezionato due uccellini.

Con il seghetto da legno ha tagliato due listelli da 1 metro e due listelli da 50 cm (questa la misura che le faceva gioco per schermare il quadro elettrico) e poi le estremità di ogni listello a 45° per unirle con graffette della pistola sparapunti ed ottenere così un rettangolo. Tenendo conto di lasciare 10 cm in più di stoffa sia dal lato lungo sia dal lato corto del rettangolo, ha preparato il tessuto utilizzando l’eccedenza di stoffa per rivestire tutto il perimetro del rettangolo. Facendo attenzione a dare la giusta piega negli angoli, ha fissato la stoffa dapprima con lo scotch in modo da verificarne la tensione e poi l’ho graffettata. Per ultimo ha applicato un gancetto appendiquadri.

tiziana-gelmo-fai-da-te-pnnellotiziana-gelmo-fai-da-te-pannello-tessuto-1

 

tiziana-gelmo-pannello-dettaglio

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 4 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!