Mini libreria per la mansarda: mensole in composizione geometrica

Per la mansarda, un'idea originale per una piccola libreria fai da te: da realizzare con mensole disposte in modo creativo seguendo l'andamento del soffitto spiovente. Ecco il lavoro del nostro lettore Giovanni C.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 12/05/2015 Aggiornato il 11/07/2019
Mini libreria per la mansarda: mensole in composizione geometrica

Uno spazio “difficile” con soffitto spiovente e con una rientranza irregolare della parete è stato brillantemente risolto dal nostro lettore Giovanni G, fissando a parete delle mensole in una composizione dal disegno geometrico creativo, creato a partire dalla pendenza del soffitto della sua mansarda. Le mensole sono realizzate in questo modo: le tre più lunghe sono ancorate al muro con reggimensola a scomparsa Fisher, mentre le altre sono fissate alle principali con delle viti. Il sistema è a scomparsa come illustra la foto e nei punti di congiunzione dove il muro non coincideva perfettamente, Giovanni ha “riempito” i vuoti con pasta legno. Per i ripiani ha scelto il listellare di faggio, lasciato allo stato grezzo in modo da ottenere una superficie poco uniforme, che anche ben si adattava all’arredo presente nell’ambiente. Rispetto al disegno del progetto iniziale, Giovanni ha fatto in corso d’opera alcuni aggiustamenti per migliorare l’estetica dell’insieme. Costo totale circa 80-90 euro.

Gallery

  • 1-mensola-cattari-faidate
  • 3-mensola-cattari-faidate
  • 2-mensola-cattari-faidate

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!