Vecchie piastrelle? Rinnovale così

Spesso il desiderio di cambiare le piastrelle (della cucina o del bagno) viene accantonato per l'impossibilità di sostituirle, per le più diverse ragioni. Una soluzione facile e veloce c'è, soprattutto fai da te: basta rivestire le vecchie con speciali laminazioni adesive. Così niente lavori di muratura e niente polvere, ma l'ambiente cambia look.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 12/05/2016 Aggiornato il 12/09/2016
Vecchie piastrelle? Rinnovale così

Rinnovare i rivestimenti di un ambiente piastrellato della casa significa eseguire lavori di muratura, che in alcuni casi, non è possibile realizzare per ragioni logistiche oltre che economiche. Ma per assecondare comunque il desiderio di un cambio di look, si può provare con rivestimenti adesivi, facili da posare anche da soli. Tileskin®, per esempio, è una speciale laminazione adesiva, che applicata sulle vecchie piastrelle in maniera semplice e veloce senza alcun lavoro di muratura, può trasformare gli ambienti di casa con colori, decori, riproduzione di pietre o pattern.

Le laminazioni adesive per piastrelle sono garantite fino a 5 anni e disponibili in decine di colori e grafiche nelle misure delle proprie piastrelle. Le laminazioni adesive per le piastrelle del bagno sono resistenti all’acqua e assorbono odori per oltre due anni, mentre quelle per la cucina, che vanno posizionate dietro ai fuochi, resistono al calore e alle pulizie. I rivestimenti per le piastrelle del pavimento sono antiscivolo, solidi e robusti e possono rappresentare marmi, cementi, parquet, metalli, pietre, mosaici.

Le laminazioni adesive si installano e si rimuovono in maniera facile e veloce, come la carta da parati che si applica ad acqua e si stacca allo stesso modo. In poco tempo inoltre si può cambiare l’estetica dell’ambiente bagno, “aprendo” una finestra con vista su New York, Venezia o su una spiaggia tropicale con la collezione di scorci trompe-l’oleil Window.

Tileskin®  è prodotto in cinque varianti, ognuna pensata per risolvere una diversa funzione:  OnlyDress e OnlyDressBrigh (laminazioni decorative opache e brillanti), SmellTrap (decorativo e con la funzione assorbiodori), NoSlip (decorativo in versione calpestabile per rinnovare le piastrelle del pavimento) e la versione Heat Resistant (la linea che resiste al calore pensata per la cucina e dedicata alla parete dietro i fuochi). 

Al Salone del Mobile 2016 di Milano ha debuttato anche la nuova carta da parati Tileskin® Wall Tile per decorare anche il muro di casa senza piastrelle. Distribuita in comodi fogli di piccole dimensioni si applica con una semplice spugna imbevuta d’acqua e con la stessa semplicità si rimuove  senza dover usare colla e altri attrezzi.

La laminazione adesiva Tileskin®  si applica sulle piastrelle ed è resistente come una seconda pelle, riproducendo alla perfezione un’infinità di pietre, pattern, decori e colori. Removibile senza molta fatica e senza lavori di muratura. Disponibile in cinque varianti (OnlyDress, OnlyDressBrigh, SmellTrap, NoSlip e Heat Resistant), la laminazione adesiva è garantita fino a 5 anni e disponibile nei formati standard idonei a decorare piastrelle di misura:15x15; 20x20; 30x30; 20x25. www.tileskin.com/it/

La laminazione adesiva Tileskin® si applica sulle piastrelle di casa ed è resistente come una seconda pelle, riproducendo alla perfezione un’infinità di pietre, pattern, decori e colori. Removibile senza molta fatica e senza lavori di muratura. Disponibile in cinque varianti (OnlyDress, OnlyDressBrigh, SmellTrap, NoSlip e Heat Resistant), la laminazione adesiva è garantita fino a 5 anni e disponibile nei formati standard idonei a decorare piastrelle di misura:15×15; 20×20; 30×30; 20×25. http://www.tileskin.com/it/

 

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sulle immagini di Tileskin® per vederle full screen

  • carpa2a
  • Floor_
  • Floor_0
  • Floor_1
  • image
  • Leaf
  • Tileskin_Liberty

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 3.67 / 5, basato su 3 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!