Un gruppo di opere d’arte in cornici di varie dimensioni è un’idea perfetta per arredare la parete di uno spazio di transizione, come quello di una scala o di un corridoio. Per un buon risultato estetico, può essere utile scegliere un tema comune per i quadri.
Ecco qualche consiglio per comporre un insieme armonico, da fissare in modo veloce e senza attrezzi utilizzando tesa® Chiodo adesivo regolabile per carta da parati e gesso (1 kg oppure 2 kg).
Per valutare opportunamente la posizione in cui appendere i vari pezzi, conviene preparare delle versioni “fittizie” di ognuno, disegnando con la matita su carta da imballaggio marrone la forma di ciascuna delle cornici, ritagliandola poi con le forbici. Aiutandosi con un po’ di nastro per mascheratura, si deciderà infine la posizione perfetta sul muro di ogni quadretto. Una volta soddisfatti della composizione creata, si può segnare sulla parete con la matita il punto in cui fissare i chiodi adesivi regolabili. A questo punto non resta che applicare i chiodi adesivi regolabili al muro e appendere le cornici una a una.
Esistono tanti modi di decorare la casa. Scopri quali su tesa.it dove troverai anche trucchi e consigli

Uso di tesa® Chiodi adesivi regolabili per carta da parati e gesso per il montaggio a parete di un collage di arte a tema.
Contenuto sponsorizzato