Tavolino a ribalta salvaspazio + fioriera

Crearsi un gradevole affaccio con vista in assenza del balcone: ecco il lavoro della nostra lettrice Tiziana C. per la nostra iniziativa "I tuoi lavori diventano protagonisti".

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 04/09/2013 Aggiornato il 04/09/2013
Tavolino a ribalta salvaspazio + fioriera

QUANTO COSTA

  • fioriera 12,50 euro
  • manodopera 10 euro
  • viti e rondelle stop 3.80
  • zincover 10 euro
  • flacone antiruggine 1 euro
  • vernice rossa 18 euro
  • tavolo a ribalta 38 euro

Un monolocale senza ambienti esterni e voglia di colori e fiori. Tiziana C. si è ingegnata per dare uno spazio verde alla sua casa, sfruttando il davanzale della finestra, sopra il quale ha collocato una fioriera da lei disegnata e realizzata da un fabbro. Sotto la finestra, un tavolo a ribalta rosso le ha permesso di sfruttare al massimo lo spazio. Ecco il suo lavoro presentato a Cose di casa per l’iniziativa “I tuoi lavori diventano protagonisti“.

Come ha fatto?

La fioriera. È composta da una barra cui sono fissati due elementi a forma di U fissati al davanzale con viti lunghe. Tiziana ha scelto di colorarla della stessa nuance della finestra. Prima di stendere la vernice rossa, ha rivestito la struttura con un prodotto che grazie alla sua speciale composizione e al suo potere anticorrosivo è adatto alla verniciatura di materiali metallici, ideale per conferire resistenza agli agenti atmosferici e allo sfarinamento e prevenire la formazione della ruggine. Dopo che lo zincover si asciuga, si passano due mani di colore.

fioriera2-faidate

fioriera1-faidate

Tavolino a ribalta. Acquistato a basso costo, il tavolino presentava una finitura grezza. Tiziana gli ha cambiato il look, dipingendolo dello stesso colore della finestra, nonché della fioriera. Dopo averlo fissato a muro, ha verniciato soltanto il piano di appoggio. Il tavolo-scrivania, chiuso, si addossa alla parete e non occupa spazio; aperto, diventa una mini zona studio o lettura che, essendo collocata sotto la finestra, sfrutta la luce solare.
tavolino2-faidate

tavolino1-faidate

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!