Lampadario fai da te con giochi di luce a soffitto

Illuminare, riciclare... e certamente anche stupire: sono le tre funzioni di un lampadario fai da te a dir poco singolare, che il nostro lettore Luigi ha realizzato con pezzi di recupero.

Monica Mattiacci
A cura di Monica Mattiacci
Pubblicato il 17/01/2019 Aggiornato il 17/01/2019
lampadario fai da te

Vi servirebbe una nuova sospensione per la cucina? E magari dovreste anche smaltire una vecchia caffettiera… Da due esigenze così diverse può nascere un unico oggetto, come questo lampadario fai da te, assemblato con pezzi di recupero da un nostro lettore Luca F., che realizza lampade e complementi di arredo handmade, riciclando e trasformando oggetti, dagli oggetti che usiamo in cucina alle vecchie biciclette fino agli ammortizzatori d’auto.

Qui ci propone una vecchia caffettiera e alcune tazzine che prendono nuova vita diventando un insolito lampadario fai da te.

La vecchia caffettiera da 12 tazze utilizzata, alta 28 cm (meglio usare un modello un po’ grande, altrimenti sul soffitto risulterebbe un po’ misero), è stata svuotata all’interno con particolari frese metalliche rotanti ed è stata resa internamente cava, per potervi alloggiare lampada e portalampada

Perché il nuovo lampadario fai da te potesse proiettare sul soffitto particolari giochi di luce, la caffettiera è stata “bucata” con trapano a colonna, praticando fori da 10 mm. Infine è stata verniciata a polvere e montata su un vassoio in legno di spessore 2 cm, impregnato con vernici all’acqua.

Il lampadario fai da te è stato infine completato con il fissaggio al vassoio di tazzine da caffè, forate sul fondo  e completate da cucchiaini bloccati con silicone trasparente.

LAMPADARIO RECUPERO

Lampadario fai da te di Luigi Facchini, pagina Facebook e Instagram U.S.O. design 

Vuoi vedere altri lampadari fai da te? Puoi trovare quelli realizzati con l’arcolaio, la bicicletta, i cappelli di paglia, la cassa dei vini, il metro da falegname.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!