La scatola diventa décor con i vecchi orologi

Avete conservato una scatola che vi sembrava troppo bella per essere buttata? È arrivato il momento di utilizzarla, per esempio come suggerisce la nostra lettrice Giulia Z., per esporre i vecchi orologi del nonno.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 12/04/2018 Aggiornato il 12/04/2018
La scatola diventa décor con i vecchi orologi

Chissà quante volte vi sarà capitato di pensare che era un vero peccato buttare via quella meravigliosa scatola che conteneva un regalo di Natale… E infatti, una nostra lettrice, Giulia Z. suggerisce il riutilizzo di una grande scatola in legno per i vini, che lei ha riciclato come cornice ai vecchi orologi del nonno, da appendere alla parete insieme a quadri, disegni, fotografie.

Nel caso specifico si tratta di una scatola in legno stretta e lunga che ospitava bottiglie di vino pregiato (ma andrà benissimo una qualsiasi scatola che avete conservato perché vi piaceva, purché non troppo alta). Ecco quello che Giulia Z. si è inventata…

Materiale occorrente

  • 1 scatola in legno lunga e stretta
  • 1 barattolo di vernice bianca opaca di fondo (per l’effetto décapé)
  • 1 foglio di carta per rivestire i cassetti, meglio se autoadesiva (qui ha il fondo giallino decorato da gigli di Firenze marroni)
  • pizzo bianco H 1 cm
  • colla per metallo
  • 1 gancio per quadri piuttosto grande e resistente
  • vecchi orologi da taschino

Come eseguire il lavoro

Per prima cosa date una mano di vernice da fondo bianca per far risaltare le venature del legno. Una volta asciutta, bordate il fondo della scatola con il pizzo. Ritagliate la carta in misura e fissatela all’interno della cornice in pizzo. Quindi, attaccate sul retro il gancio da quadri. Infine, incollate i vecchi orologi cercando di creare una composizione armoniosa. Fatto!

Appendete la cornice-vetrina creata con la scatola e i vecchi orologi alla parete, insieme agli altri quadri. 

Cercate altre idee creative per riciclare una scatola? Leggete i nostri articoli (qui sotto vedete le foto) su la cassetta della frutta che diventa mini vano a giorno e la scatola dei vini che diventa vetrinetta.

LE CASSETTE DELLA FRUTTA DIVENTANO CONTENITORE A GIORNO

 

RICICLARE LA CASSA DI VINI

 

 

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 1 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!