Fermatenda in stile marino. Per la cameretta ma non solo

Bastano dei piccoli particolari a personalizzare la stanza dei bambini. Ecco come la nostra lettrice Lucia G., che ama il mare e lo ricrea nella sua casa il più possibile, ha realizzato un fermatenda a forma di cavalluccio marino per la cameretta dei suoi figli.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 18/03/2014 Aggiornato il 18/03/2014
Fermatenda in stile marino. Per la cameretta ma non solo

 

Materiale occorrente:

  • Stoffa (euro 2,00 circa)
  • Imbottitura (euro 1 circa)
  • Nastro di raso (euro 0,50 circa)
  • Ago e filo 

Il cavalluccio marino, in stile Tilda, è stato confezionato secondo le istruzioni ed il cartamodello del libro “Idee in stoffa per la casa” di Tone Finnanger. Per realizzarlo si è disegnata la sagoma sulla stoffa a rovescio, poi la si è ripiegata in modo da ottenere le due parti, che sono state poi cucite insieme lasciando una piccola apertura per inserire l’imbottitura. Poi si è ritagliata via la stoffa. La figura è stata poi rovesciata, stirata ed imbottita. Con un pennarello a punta fine nero sono stati disegnati gli occhi. Una volta completato il cavalluccio, si cuce sul dietro il nastrino di raso per legare la tenda.

 

FAIDATE-GAROFOLINI-LUCIA-FERMATENDA

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!