Specchio con le conchiglie per ricordare il mare

Un vecchio specchio ridipinto e decorato con conchiglie & C. Un fai da te semplice della nostra lettrice Marcella F., per la nostra Iniziativa: i tuoi lavori diventano protagonisti.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 28/09/2013 Aggiornato il 28/09/2013
Specchio con le conchiglie per ricordare il mare

Per la casa al mare o per la camera dei bambini in città, ma anche solo per gli estimatori del genere, un vecchio specchio è stato trasformato con la decorazione. Basta un nuovo colore e tante conchiglie. La nostra lettrice Marcella F. ha utilizzato un vecchio specchio con cornice dorata, una finitura tradizionale che non era adatta all’arredo della sua attuale casa.

Prima di tutto, per cambiargli look, era necessario dargli un nuovo colore. Marcella ha scelto il bianco, che è sempre attuale, si abbina a tutto ed è perfetto per esempio per la casa al mare. Lo ha quindi dipinto con una base di cementite e per conferirgli anche un aspetto “invecchiato” ha aggiunto al prodotto della sabbia. Poi è passata alla decorazione con conchiglie raccolte in spiaggia e con elementi in gesso. Per uniformità col tema marino, ha scelto appunto stelle marine e gusci di mitili. Marcella ha completato il tutto con una catenella nella stessa tinta della cornice.

Per chi desidera ottenere un effetto più uniforme e un impatto visivo minore, il consiglio è quello di optare per il total white, per cornice, conchiglie & C.: l’oggetto potrà essere inserito così anche in un ambiente dove sono presenti già vari colori.

Materiale occorrente

  • Uno specchio di recupero
  • cementite (barattolo 9 euro)
  • un poco di sabbia
  • stelle marine e gusci di mitili di gesso (3 euro l’uno)
  • conchiglie raccolte in spiaggia
  • colla a caldo
  • catenella bianca (2 euro)

specchio-conciglie

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!