Sedie rivestite di… giornali

Patrizia I. partecipa alla nostra iniziativa "I tuoi lavori diventano protagonisti" rifacendo il look a vecchie sedie di legno.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 23/11/2013 Aggiornato il 23/11/2013
Sedie rivestite di… giornali

Vecchie sedie ancora stabili e resistenti. Perché buttarle, quando con un semplice lavoro di découpage si può renderle “aggiornatissime”? Si possono usare anche modelli diversi che vengono così resi uniformi nella “finitura” diventando coordinate pure se di forma e modello diverso. Patrizia I. partecipa all’iniziativa I tuoi lavori diventano protagonisti con vecchie sedie di recupero, in legno. Per trasformarle le ha rivestite di carta di giornale. Ecco come ha fatto. Dopo avere accuratamente pulito il legno, Patrizia ha applicato sopra la superficie della seduta e dello schienale ritagli di vecchi giornali raccolti in giro per il mondo, aiutandosi con un pennello imbevuto nella colla vinilica diluita con molta acqua. Una volta asciutte, le ha ripassate con un pennello e ha steso due o tre mani di flatting ad acqua, per ricoprirle con una pellicola protettiva ad effetto brillante che consente fra l’altro di spolverarle e pulirle se occorre.

Materiale occorrente:

  • Giornali
  • Colla vinilica
  • Pennello
  • Flatting ad acqua

Sedie-(13)Sedie-(13)

 

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 4.5 / 5, basato su 2 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!