Restyling colorato per un vecchio mobiletto

Come rinnovare un vecchio contenitore con antina e cassetto in legno? Anita R., una nostra lettrice, lo ha fatto dipingendolo a righe beige, oro e argento.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 13/05/2014 Aggiornato il 13/05/2014
Restyling colorato per un vecchio mobiletto

Materiale occorrente

  • Vecchio mobile di legno
  • Pomelli in ottone anticato
  • Vernice lavabile beige
  • Colori acrilici argento e oro
  • Vernice trasparente lucida
  • Stucco per legno
  • Nastro adesivo

Mobile da bagno multicolor e fai da te: la nostra lettrice Anita R. lo ha realizzato quasi a costo zero, servendosi di una rimanenza della vernice lavabile per dipingere le pareti di casa e di un vecchio mobile di legno, cui ha aggiunto pomelli di ottone anticato a basso costo (intorno ai 15 euro). La prima operazione di restyling consiste nel togliere i vecchi pomelli e stuccarne i fori, assieme alle imperfezioni visibili che il tempo e l’usura hanno lasciato sul legno. Dopo aver carteggiato le parti stuccate, bisogna passare più mani di vernice lavabile beige. Per colorare il mobile, Anita ha tirato le righe applicando del nastro adesivo di carta a due larghezze diverse sulle ante e il cassetto e poi ha colorato le parti non ricoperte di nastro con la vernice lavabile beige a varie sfumature, alternata da strisce di colori acrilici oro e argento. Per proteggere il lavoro compiuto, stendere una volta asciugata la superficie, una mano di vernice trasparente lucida

primaedopo-faidate-reibaldi-anita

mobilaeeti-bagno-fai-da-te-anita-reibaldi

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!