Recupero: le cassette della frutta diventano contenitore a giorno

Bastano della tempera per legno, rimanenze di stoffa o carta decorativa, un po' di colla e, ovviamente, le cassette della frutta di recupero: in pochissimo tempo potete farne un originale espositore di oggetti o una mini libreria.

Monica Mattiacci
A cura di Monica Mattiacci
Pubblicato il 24/10/2017 Aggiornato il 14/08/2018

Può essere amor di recupero & riciclo cretivo oppure semplicemente voglia di risparmiare, ma recuperare vecchi oggetti e dargli nuova vita dà spesso grande soddisfazione, e a volte anche risultati gradevoli. La nostra lettrice Samanta ci ha mandato il suo particolarissimo espositore per il soggiorno, utilizzabile anche come mini libreria per volumi leggeri. Realizzato con alcune cassette della frutta, in legno, è stato assemblato in una composizione asimmetrica e con elementi di colore diverso, due elementi che danno dinamismo alla parete.

Prima ha pulito accuratamente le cassette, poi le ha un po’ carteggiate con la carta vetrata. A seguire le ha dipinte con pennello e tempera per legno. Dopodiché ha incollato all’interno delle rimanenze di stoffa che aveva in casa, utilizzando un adesivo comune per stoffa e legno, tipo Vinavil. Per finire non rimaneva che appenderle al muro. Samanta ha usato tasselli a L.

RECUPERO

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 1.5 / 5, basato su 2 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!