Grucce & “ometti” multicolor per appendere abiti

Per l'armadio dei grandi ma anche e soprattutto per quelli dei bambini, da decorare con i disegni dei loro animali preferiti. Per la nostra iniziativa "Il tuo fai da te diventa protagonista", ecco le grucce decor di Barbara B.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 30/09/2013 Aggiornato il 30/09/2013
Grucce & “ometti” multicolor per appendere abiti

 

Materiale occorrente:

Grucce di legno
Colori acrilici
Colla vinilica
Ritagli di carta
Flatting all’acqua
Pennelli

Con la tecnica del decoupage, si possono rendere allegre e decorative persino le grucce per appendere gli abiti. La nostra lettrice  che voleva ravvivare l’armadio con tanti colori e disegni ci racconta i semplicissimi passaggi del lavoro eseguito.

Prima ha dipinto completamente le grucce con un colore acrilico e le ha lasciate asciugare appese alla barra portabiti. Poi con un poco di colla vinilica ha attaccato sopra la parte con maggiore superficie disponibile, dei piccoli ritagli di carta per decoupage e li ha fatti asciugare per bene a loro volta. Una volta terminate queste fasi, ha passato una mano di flatting all’acqua in modo da proteggerle e renderle uniformi. Le grucce sono pronte! Ma per chi vuole dare un tocco romantico, si possono anche aggiungere dei piccoli fiocchi con nastri di raso colorati.

4gruccia3GRUCCIa 2GRUCCUA1GRUCCIA

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!