Ghirlanda di carta. Come cornice o decoro

Edda P., una nostra lettrice appassionata di creazioni con la carta, presenta il suo specchio, realizzato con pagine di un vecchio vocabolario.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 05/11/2014 Aggiornato il 16/09/2016
Ghirlanda di carta. Come cornice o decoro

Dalle pagine di quotidiani e riviste si possono ricavare addobbi natalizi, piccoli cestini o vasi e persino specchi. La nostra lettrice Edda P. ci propone uno specchio a cui ha creato una decorativa cornice di carta. Ecco il resoconto delle fasi di lavoro. Innanzitutto ha progettato la ghirlanda, che ha assemblato usando le pagine di un vecchio vocabolario. Queste devono essere attorcigliate su se stesse così da formare tanti coni da incollare su un disco di cartone forato al centro. Si possono incollare fino a 5 giri di coni, anche se Edda ha preferito fermarsi a quattro per “alleggerire” la cornice dello specchio. Per poter dare sostegno alla ghirlanda e poterla appendere, la struttura ottenuta va incollata a uno specchio quadrato. Si può anche fare a meno dello specchio se si preferisce creare un elemento puramente decorativo come si può vedere nell’altra foto del lavoro di Edda.

Materiale occorrente

  • specchio
  • pagine di vocabolario
  • cartone circolare
  • colla vinilica

Fai-da-te-edda-specchioFai-da-te-edda-specchio-2Fai-da-te-edda-specchio-3

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 2.5 / 5, basato su 2 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!