Coprimacchina da cucire

Un "vestito" per la macchina da cucire, da coordinare all'ambiente: una copertura cui ispirarsi anche per altri oggetti che vogliamo "nascondere". Ecco il fai da te della nostra lettrice Grazia.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 09/09/2015 Aggiornato il 15/09/2016
Coprimacchina da cucire

Chi usa spesso la macchina da cucire finisce col lasciarla a vista su un mobile. Allora perché non pensare di nasconderla dietro un “vestito”, da cucire su misura con tessuto coordinato ai colori presenti nella stanza o magari anche decorato in modo spiritoso, a seconda dell’ambiente dove viene riposta? È l’idea della nostra lettrice Grazia F., che ne ha realizzato due diverse coperture da mettere in modo alternato. Come materiale ha usato feltro, ago, filo, forbici, colla a caldo, righello, carta e penna, pannolenci per decorare. Partendo dalle misure dell’apparecchio, ha ritagliato i diversi lati del coprimacchina (cinque perché uno resta aperto per infilarlo sulla macchina) e li ha cuciti con un semplicissimo punto festone (ma si potrebbero anche fissare con colla a caldo) e poi decorare a piacimento il nostro coprimacchina. A questo punto il coprimacchina è pronto per essere personalizzato usando pannolenci, forbici, colla a caldo e fantasia. Grazia ha pensato a una versione da poter lasciare esposta nella camera dei bambini, e ha quindi optato per due versioni a casetta. 

Clicca sulle immagini di “Le cose di Grazia” – lecosedigrazia@gmail.com

  • copertura in azzurro
  • macchina da cucire nascosta da copertura
  • copertura per macchina da cucire
  • materiale occorrente per la copertura
  • 5 ritagli di pannolenci
  • copertura in verde per macchina da cucire
  • copertura verde per macchina da cucire

 







Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!