Decorare la parete in modo facile con gli sticker

In camera da letto, ma anche nel soggiorno o nello studio: è facilissimo creare un'atmosfera green in casa. È possibile con gli sticker, come suggerisce una nostra lettrice.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 03/05/2018 Aggiornato il 03/05/2018
Decorare la parete in modo facile con gli sticker

Gli alberi in camera da letto. Una decorazione magica e inaspettata che gioca coi contrasti: il grigio antracite della parete e il bianco di fusti, rami e foglie stilizzati. Un’idea decor facile da realizzare anche da soli: bastano gli sticker, un po’ di immaginazione e di manualità. L’effetto finale è molto gradevole e si può moltiplicare anche nelle altre stanze, puntando su temi diversi. Gli sticker sono prodotti in tantissime tipologie e trovare i decori preferiti è semplice.

Un consiglio: prima di cominciare il lavoro definitivo, è bene fare uno schizzo in scala, o fare una prova sulla parete fissando i diversi elementi con lo scotch di carta.

Come procedere

Dipingere di grigio antracite la parete che farà da sfondo. Quando la parete è asciutta si può iniziare con l’applicazione degli sticker, che possono essere ordinati su misura. Comporre il disegno prima a terra e poi attaccare sul muro i vari pezzi con il nastro carta, senza incollare gli sticker.

Una volta decisa la composizione, cominciare ad attaccare i pezzi più grandi. Rimuovere la pellicola di protezione partendo dall’alto verso il basso, lasciare aderire il vinile alla parete aiutandosi con una spatola in plastica, facendo attenzione a non creare bolle d’aria. Rifinire attaccando tutti i pezzi più piccoli, rametti e foglie.

Materiale occorrente

  • vernice grigio antracite
  • stickers bianchi in vinile
  • 1 rullo
  • scotch in carta

La fasi del procedimento – clicca per vedere full screen

  • procedimento (4)_
  • procedimento (1)_
  • procedimento (2)_
  • procedimento (3)_

Lavoro di Maria M. – Home TheSign (www.facebook.com/homethesign/)

 

Amate la decorazione? Ecco per voi altre due idee facili da realizzare: sticker e adesivi per cambiare look a pareti, porte e accessori e gli adesivi per le piastrelle di muri e pavimenti. Leggete i nostri articoli (foto sotto).

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 4.67 / 5, basato su 3 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!