Composizione segnaposto fai da te

Ecco un mini bosco tutto natalizio da usare come segnaposto per la tavola della Vigilia o del 25 dicembre.

Monica Cresci
A cura di Monica Cresci
Pubblicato il 08/12/2021 Aggiornato il 09/12/2021

Tutto il profumo della natura d’inverno in questa composizione segnaposto con le mini renne che svettano tra pigne spruzzate di neve e abeti di altezze disuguali. Nei negozi specializzati, o nelle cartolerie ben fornite, si possono scegliere altri oggetti per variare sul tema: così si possono anche realizzare piccole scenografie diverse una dall’altra.

Anche se saremo in pochi quest’anno nei pranzi e nelle cene di Natale, il segnaposto resta un pretesto per arricchire la tavola, per intonarla all’occasione e renderla allegra e speciale soprattutto per i piccoli di casa, cui cervi e cerbiatti strappano sempre un intenerito sguardo interessato. Ecco come creare questa piccola composizione.

 
Segnaposto Renna paesaggio 1

In questa apparecchiatura, che punta su uno stile al naturale – oltre al segnaposto fai da te che sotto descriveremo, di cui daremo più sotto tutte le , le posate sono in legno chiaro, il tovagliolo è in lino écru, e i piatti sono appoggiati direttamente sul piano del tavolo antico, in noce. Mix and match all’insegna della sostenibilità. Piatti di Brandani Gift (www.brandani.it/it ) e Tognana Porcellane (www.tognanaporcellane.it); bicchiere di Bormioli Rocco; carta da parati modello Stars di Cole&Son (www.cole-and-son).

Segnaposto Renna paesaggio 1

Materiale occorrente

  • tavoletta di legno effetto tronco d’albero,
  • daini e mini alberelli natalizi
  • pigne spruzzate di bianco
  • colla

Disporre sulla base in legno il daino, le pigne e il pinetto in una composizione a piacere. Una volta scelte le posizioni degli oggetti, fissarli con una goccia di colla al legno. Mettere la decorazione al centro del piatto. Concludere disponendo alberelli e pigne anche sulla tavola.

 

Foto di Andrea Baguzzi 

 

Segnaposto per la tavola

 

Fai da te per Natale

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!