Come nascondere sulla parete i fili della tv?

Un coprifili fai da te decorativo per raccogliere e schermare i collegamenti di tv o altri apparecchi. E, grazie all'idea della nostra lettrice Tiziana G., il televisore si può fissare all'altezza più opportuna.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 04/08/2014 Aggiornato il 07/08/2014
Come nascondere sulla parete i fili della tv?

Materiale occorrente

  • Rete elettrosaldata zincata, usato per recinzioni da 6 x 6 mm, reperibile presso le ferramenta, circa 6 euro al metro h 0,50.
  • cuori di sughero per decorare di recupero
  • colla a caldo

Gli antiestetici fili che scendono dalla tv non sono più un problema per la nostra lettrice Tiziana G.. Che, dovendo nascondere i cavi periferici della tv e dell’antenna nonché della PS4, ha pensato di utilizzare una rete metallica elettrosaldata per recinzioni, tagliandone un rettangolo della lunghezza desiderata e sagomandolo in modo da ottenere uno spessore sufficiente a raccogliere i vari collegamenti. E, per finire, ha applicato con colla a caldo sul lato esterno visibile decorazioni a piacere.  

A Tiziana non piacevano le canaline in commercio e così ha pensato di farsele da sé con la rete elettrosaldata zincata, usata per recinzioni, che aveva precedentemente utilizzato in un altro suo lavoro. Si è servita di un legno (vedi foto) per sagomare lo spessore contenitivo dei cavi. Per i materiali di ornamento ha scelto, avendoli già a disposizione in casa, dei bastoncini di legno colorato rossi incollati con colla a caldo nella lunghezza della rete in modo da nascondere i cavi altrimenti visibili tra le maglie. Ha fissato poi dei cuori in sughero, anch’essi di recupero. Si può utilizzare qualsiasi cosa che sia lunga e stretta per camuffare i cavi: legnetti trovati sulla spiaggia, bastoncini di spiedini, cannucce. Ciascuno con la sua fantasia potrà dare un tocco d’originalità.

materiale-occorrente-tiziana-gelmo

 

fai-da-te-tiziana-gelmo-coprifili-p-d

coprifili-tv-tiziana-gelmo

 

fai-da-te-tiziana-gelmo-coprili-2

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 1 / 5, basato su 2 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!