Un progetto che ridimensiona il corridoio

Un progetto in 3D che ridimensiona il corridoio a favore delle dimensioni delle camere, senza nulla perdere. Realizzato per il nostro lettore Alberto R.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 22/06/2016 Aggiornato il 23/06/2016
Un progetto che ridimensiona il corridoio

La lunghezza del corridoio in alcuni casi “ruba” metratura utile. La sfida in molti appartamenti è proprio quella di mantenere la funzione di passaggio e disimpegno dei diversi ambienti, ma utilizzandola comunque al meglio. Vediamo la casa di Alberto R. cui risponde lo studio di architettura MODOURBANO, www.modourbano.it

Si prevedono opere di demolizione dei tramezzi interni al fine di creare un ambiente unico e continuo tra ingresso, zona salotto/relax e zona pranzo, ridimensionando inoltre il disimpegno presente nella zona notte. Le modifiche, riguardanti principalmente la zona notte, consistono nell’espansione delle camere singole, della camera matrimoniale con annesso bagno e cabina armadio e nell’utilizzo del ripostiglio come antibagno spostando l’ingresso di quest’ultimo. Tutti gli ambienti risultano pertanto organizzati e distinti dagli elementi di arredo che individuano per ognuno una funzionalità propria. La zona cottura è definita dal resto dell’abitazione ma si pone in continuità con tutti gli spazi grazie alla demolizione del tramezzo preesistente.

Clicca per vedere full screen le immagini 

  • CDC_CAM-01_Alberto-Ronchi_Alto
  • CDC_Alberto-Ronchi_Stato-di-sovrapposto
  • CDC_Alberto-Ronchi_Stato-di-progetto
  • CDC_Alberto-Ronchi_Stato-di-progetto-2
  • CDC_Alberto-Ronchi_Stato-di-fatto

CDC_Alberto-Ronchi_Stato-di-fattoCDC_Alberto-Ronchi_Stato-di-progettoCDC_Alberto-Ronchi_Stato-di-sovrappostoCDC_Alberto-Ronchi_Stato-di-progetto-2CDC_CAM-01_Alberto-Ronchi_Alto

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!