Sfruttare lo spazio: pianta e prospetti in 3D per una ristrutturazione

Da casa di impianto tradizionale ad appartamento moderno e contemporaneo. La zona giorno diventa un open space che sfrutta il lato con il balcone e la parte centrale viene ottimizzata con ambienti di servizio. I nostri esperti rispondono al quesito di Alessandro.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 30/10/2014 Aggiornato il 30/10/2014
Sfruttare lo spazio: pianta e prospetti in 3D per una ristrutturazione

Quesito di Alessandro: Stiamo per ristrutturare il nostro appartamento. Vorremmo qualche idea per sfruttare al meglio ogni spazio, conservando i due bagni e aggiungendo uno studio.

Il progetto prevede un’ottimizzazione e ammodernamento degli spazi; lo stato di fatto dell’appartamento consta di un layout molto frammentato e con spazi minuti e di difficile godimento. L’intervento principale è la realizzazione di un grande open space che contiene tutte le funzioni della zona giorno oltre a quella dell’ingresso; la cucina ed un mobile attrezzato fungono da filtro di divisione tra l’area salotto e quella propriamente del pranzo. Tinte chiare ed arredo minimale permettono di ottenere uno spazio ampio e luminoso, caratterizzato da alcuni inserti cromatici a rimando tra le differenti aree. La zona notte è implementata e razionalizzata; l’area attigua all’ingresso contiene la camera da letto secondaria ed uno studio con bagno e ripostiglio. La camera matrimoniale viene trattata come una vera e propria suite autonoma dotata di bagno dedicato ed ampio guardaroba.

Clicca sulle immagini per vederle full screen

esperto-alessando-pianta

 

  • esperto-alessando-pianta
  • Layout1
  • Layout1
  • Layout1
  • Layout1
  • esperto-alessando-render1
  • esperto-alessando-render2

 

Progetto, piante e prospetti in 3D
 
Layout1Layout1 Layout1 Layout1
 
esperto-alessando-render1 esperto-alessando-render2
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!