Piani a induzione: più di 20 modelli con caratteristiche, consumi e potenza assorbita

I piani a induzione consumano davvero tanto? Specie in un periodo in cui la fornitura di elettricità raggiunge costi elevati, bisogna ponderare bene l'acquisto ma si tratta di apparecchi che presentano numerosi vantaggi, da quello di abbattere l'inquinamento domestico da combustione del gas alla riduzione dei tempi di cottura.

Simona Bruscagin
A cura di Simona Bruscagin
Pubblicato il 02/08/2023 Aggiornato il 01/09/2023
Piano cottura a induzione Serie 600 Bridge LIL63441 di Electrolux

Nonostante il costo elevato dell’energia elettrica, i piani a induzione non sono così nemici del risparmio come si pensa, soprattutto grazie all’elevato rendimento e alla rapidità di cottura, che riduce i tempi di utilizzo rispetto al gas. Presentano inoltre alcuni vantaggi: hanno misure standard, limitano l’inquinamento domestico da combustione, non scottano, non richiedono obbligatoriamente l’installazione di una cappa aspirante… Se in definitiva hanno un costo in genere superiore, in alcuni casi permettono di risparmiare sui consumi specie in alcune situazioni.

Meno inquinamento domestico con i piani a induzione

Questi apparecchi consentono di abbattere l’inquinamento domestico derivante dalla dispersione di calore e gas. Nei piani a induzione infatti il calore è trasmesso direttamente al fondo della pentola senza alcuna dispersione grazie a una bobina alimentata da energia elettrica che genera un campo magnetico in grado di riscaldare le pentole

Quanto incide sulla bolletta un piano cottura a induzione

I consumi delle piastre a induzione possono scoraggiare dall’acquisto, ma va specificato che con l’induzione si impiega molto meno tempo e quindi il consumo di energia è relativo a una minore durata. Per bollire un litro d’acqua ci vogliono 3 minuti, contro i 5 minuti dei piani a gas. Inoltre ci sono molte meno dispersioni perché l’induzione convoglia calore solo sul fondo della pentola: oltre il 90% del calore viene sfruttato (a questo è dovuta la notevole riduzione dei tempi di cottura necessari).

Secondo una stima di Acea,  un piano a induzione ha infatti un’efficienza energetica del 90% (contro il 40-50% dei piani cottura tradizionali) per quanto riguarda il complesso elettronico formato da alimentatore, circuiti di controllo, oscillatore, bobina, ventola di raffreddamento e transistor di potenza (ovvero gli elementi necessari a convertire l’energia elettrica in campo magnetico oscillante). La distinzione importante da fare riguarda consumi e costi: se paragonati a quelli di una cucina a gas, è il rendimento energetico – stimato come detto nel 90% – a fare la vera differenza.

I vantaggi si massimizzano però a patto di avere una buona tariffa dell’energia elettrica e alla corretta gestione dei consumi, per esempio evitando le cotture al massimo della potenza.

Quanto consumano i piani a induzione

I consumi elettrici dipendono da dimensioni, numero di fuochi e funzioni disponibili. È comunque indicativo il valore della potenza massima assorbita, il wattaggio che il piano cottura sfrutta quando tutti i fuochi sono accesi alla massima potenza. Molti sono dotati di limitatore di potenza per impostare un massimo, superato il quale si attiva il salvavita. 

Quanti kW servono per un piano cottura a induzione?

Quando si deve acquistare un piano a induzione bisogna come prima cosa considerare la potenza massima assorbita in kW, cioè quella necessaria a far funzionare alla massima potenza le diverse zone. La gran parte degli apparecchi necessitano di almeno 7, 2-7,5 kW per 4 zone cottura (vedi i modelli selezionati). È dunque necessario richiedere al fornitore di energia l’aumento di potenza, per evitare il rischio di interruzioni nella fornitura elettrica a causa del superamento della potenza disponibile. L’incremento della potenza disponibile nel contratto con il proprio fornitore è stimato dai 3 kW fino a 4,5 o 6 kW. Conviene ribadirlo: per quanto riguarda i consumi, rispetto ai fornelli a gas, il piano a induzione risulta conveniente se il contratto di fornitura dell’elettricità è “regolato” e non soggetto ad aumenti imprevisti e soprattutto se nell’abitazione è presente un impianto fotovoltaico per la produzione di energia.

Con l’induzione, la cappa non è obbligatoria 

Non essendoci combustione, con l’induzione, la cappa non è obbligatoria, ma sempre comunque consigliata. Chi non ha spazio tra i pensili o non ama avere una cappa a vista, può optare per piani a induzione completi di cappa, che sono molto efficaci perché hanno l’aspirazione a livello del piano cottura impedendo ai fumi di disperdersi nell’ambiente.

Quanto sono grandi i piani a induzione

I piani cottura a induzione con 4 zone possono avere dimensioni variabili tra i 50 e i 60 cm di larghezza, ma ci sono anche con 5 o 6 “fuochi” che misurano tra i 75 e i 90 cm di larghezza e sono sempre dotati di zone dalle diverse dimensioni. In tutti è possibile combinarli trasformandoli in zone di cottura maggiori. In alcuni modelli si può persino trasformare tutto il piano in un’unica zona, in modo da erogare il calore a pentole o padelle molto grandi.

Funzione speciale per accelerare tempi di cottura

La funzione Power Boost consente di sfruttare una maggiore potenza per accelerare i tempi di cottura, come ad esempio la bollitura dell’acqua, evitando un consumo energetico troppo elevato. Si può impostare per tempi brevi, trascorsi i quali si ritorna all’erogazione energetica normale.

Con l’induzione si può regolare precisamente la temperatura

I piani a induzione permettono di regolare in modo preciso le temperature a seconda del tipo di cottura da eseguire. Hanno i livelli di temperatura preimpostati che possono andare da un minimo di 9 a oltre 15 e corrispondono a un range di temperatura che solitamente va da 30 a 200 °C.

Alcuni hanno un sensore che permette di selezionare un programma automatico (le opzioni più diffuse sono friggere, fondere, bollire e sobbollire) e mantenere costante la temperatura necessaria per quella preparazione dall’inizio alla fine della cottura per evitare di bruciare o scuocere i cibi.

Sicurezza nei piani a induzione: la superficie resta fredda, si riscaldano solo le pentole

I piani a induzione sono sicuri e non si rischia di scottarsi, perché – dato che si riscaldano solo le pentole – la superficie del piano rimane fredda e l’erogazione di calore si interrompe sempre quando il recipiente viene rimosso. 

Quali pentole bisogna usare con i piani a induzione

Devono essere utilizzate padelle dotate di fondo magnetico (quindi ricco di materiale ferroso), materiale che “attira” il campo magnetico e genera calore, provocando il riscaldamento del tegame e non della superficie di cottura.

21 piani cottura a induzione con tutte le caratteristiche da valutare

  • Piano cottura a induzione Serie 600 Bridge LIL63441 di Electrolux
Prodotto:  piano cottura a induzione Serie 600 Bridge LIL63441 di Electrolux
Tipologia: induzione
Zone di cottura: 4, di cui 2 Bridge
Caratteristiche: superficie cristallo temperato; comandi touch control; 14 livelli di potenza di cottura; mantenimento in caldo Stop+Go; timer; indicatore tempo trascorso; spie calore residuo; potenza regolabile da 1,5 a 4,6 kW.
Misure: L 59 x P 52 cm
Prezzo: 769,99 euro
Sito web azienda: www.electrolux.it
  • Piano cottura a induzione SIA1963D di Smeg
Zone di cottura: 6 flessibili Bridge Caratteristiche: superficie in vetroceramica; comandi touch con led colorati; 17 livelli di potenza di cottura; timer; mantenimento in temperatura a 70 °C; bollore a 92 °C; cottura a bassa temperatura; potenza regolabile da 2,4 a 11,1 kW.Misure: L 93 x P 51,5 cm Prezzo:  5009 euro. Sito web azienda: www.smeg.it
  • Piano cottura a induzione HID 824 GC di Asko
Tipologia: induzione
Zone di cottura: 4, di cui una Bridge
Caratteristiche: superficie in vetro nero; comandi touch; 13 livelli di potenza di cottura; programmi di Bollitura, Wok, Grill, cottura a fuoco lento, Frittura e mantenimento in caldo; Pausa; timer; indicatore calore residuo.
Misure: L 80,4 x P 49 cm
Prezzo: 1.759 euro
Sito web azienda: www.bsdspa.it
  • Piano cottura a induzione SMP 9010 C/NE/IXL di Whirlpool Tipologia: induzioneZone di cottura: 10 FlexiCook che possono diventare un’unica grande zonaCaratteristiche: superficie in vetroceramica; comandi touch; funzioni Grigliare, Frittura, Moka, Mantenere in caldo, Sobbollire e Fondere; timer; Assisted Text Display per cottura assistita e istruzioni; potenza regolabile da 4 a 11 kW.Misure: L 86 x P 51 cmPrezzo: da rivenditoreSito web azienda: www.whirlpool.it
  • Piano cottura a induzione  HII88810NTI di Beko  Con cappa integrata: no Classe efficienza energetica: -  Zone di cottura: 8 Assorbimento max: 7,4 KwLivelli: 15 Misure: 80 cm Caratteristiche: gestibile tramite l’app HomeWhiz®, ha controllo elettronico Touch Direct Control+™: quando è spento, i comandi risultano completamente invisibili mentre sfiorando il tasto d’accensione il quadro comandi a led si illumina. È completo di funzione booster, menù automatici e Power Management per contenere il consumo di energia. Le 8 zone cottura si possono trasformare in due grandi sezioni IndyFlex+ Prezzo: 1.049 euro Sito web azienda: www.beko.it
  • Piano induzione Air Plus iQ700 EX807LX67E di Siemens
Con cappa integrata: sì
Classe efficienza energetica: B (cappa)
Zone di cottura: 4
Assorbimento max: Kw
Livelli: 17
Misure: 80 cm
Caratteristiche: ha timer con funzione di spegnimento automatico e sistema flexMotion che permette di spostare liberamente ogni pentola grazie alla tecnologia che ne memorizza la temperatura. Il CookingSensor Plus ready monitora costantemente e regola automaticamente la temperatura del contenuto della pentola e il FryingSensor Plus consente di friggere regolando 5 livelli di temperatura. La cappa integrata ha portata massima di 620 mc/h
Prezzo: 4.819 euro
Sito web azienda: www.siemens-home.it
  • Piano cottura a induzione: CI642C/E1 di Candy Con cappa integrata: no Classe efficienza energetica: - Zone di cottura: 4 Assorbimento max: 7,2 KwLivelli: 9 Misure: 60 cm Caratteristiche: In vetroceramica, ha funzione Power Management che permette di limitare automaticamente la potenza del piano di cottura ed evitarne il sovraccarico. Con interfaccia intuitiva e facile da utilizzare, ha Booster per velocizzare la preparazione Prezzo: 234 euro Sito web azienda: www.candy-home.com
  • Piano cottura a induzione CX492111 Serie 400 di Gaggenau Con cappa integrata: no Classe efficienza energetica: -  Zone di cottura: 1 Assorbimento max: 7,4 KwLivelli: 17 Misure: 90 cm Caratteristiche: tutta la superficie del piano in vetroceramica si trasforma in un’unica grande area di cottura proprio come nelle cucine professionali per ospitare fino a sei pentole. L’installazione può avvenire a filo oppure in appoggio sul piano di lavoro con una cornice in acciaio inox. Ha display touch TFT per un uso rapido e intuitivo, funzione Cooking Sensor per il controllo della temperatura e funzione TeppanYaki. È gestibile da remoto.  Prezzo: 5.286 Sito web azienda: www.gaggenau.com
  • Piano cottura a induzione: Galileo 60 di Faber Con cappa integrata: sì Classe efficienza energetica: A++ (cappa)  Zone di cottura: 4 Assorbimento max: 7,4 KwLivelli: 9 Misure: 60 cm Caratteristiche: in vetro nero con griglia in ghisa, è compatto ma completo di cappa d’aspirazione con portata massima di 880 mc/h. Con comandi touch slider, ha tecnologia waterproof del motore, che garantisce la sicurezza anche in caso di fuoriuscite accidentali di liquidi nella zona di aspirazione, e Bridge Zone, per combinare più zone cottura Prezzo: 2.383 euro Sito web azienda: www.faberspa.com
  • Piano cottura a induzione: Serie GR9900 GIEH834480P di Grundig
Con cappa integrata: sì
Classe efficienza energetica: A (cappa)
Zone di cottura: 4
Assorbimento max: 7,4 Kw
Livelli: 9
Misure: 80 cm
Caratteristiche: con cappa integrata regolabile su 4 livelli e con portata massima di 630 mc/h, il piano ha 2 FlexiZone che all’occorrenza possono essere gestite insieme. La funzione Power Management permette invece di contenere il livello di energia consumata entro una soglia stabilita. Con spegnimento automatico, ha indicatore di calore residuo.
Prezzo: 1.499 euro
Sito web azienda: www.grundig.com
  • Piano cottura a induzione: HB 0577B NE di Hotpoint  Con cappa integrata: no Classe efficienza energetica: -  Zone di cottura: 4 Assorbimento max: 7,2 KwLivelli: 9 + Booster Misure: 77 cm Caratteristiche: grazie ai comandi touch control, temperatura e funzioni si possono selezionare in modo indipendente con la massima facilità e precisione. La modalità Active Cook fornisce invece una guida completa su come preparare qualsiasi ricetta. È possibile unire due zone di cottura per ottenere un’area più ampia e con l’adattatore di potenza si imposta il massimo assorbimento. Prezzo: 1.372 euro Sito web azienda: www.hotpoint.it
  • Piano cottura a induzione: I6433C di Hisense Con cappa integrata: no Classe efficienza energetica: - Zone di cottura: 4 Assorbimento max: 7,2 KwLivelli: 10 Misure: 60 cmCaratteristiche: con due zone collegate verticalmente per grandi superfici di cottura, è dotato di Power Boost, funzione scioglimento con temperatura costante a 42° per fondere senza bruciare gli alimenti e funzione Stop&Go, che consente di mettere in pausa il piano per 10 minuti.Prezzo: 299 euro Sito web azienda: www.hisense.it
  • Piano cottura a induzione: TwoInOne KMDA 7476 di MieleCon cappa integrata: sì Classe efficienza energetica: A++ (cappa) Zone di cottura: 4 Assorbimento max: 7,5 KwLivelli: regolazione automatica Misure: 80 cm Caratteristiche: ha due ampie zone PowerFlex XL, che consentono di posizionare con la massima libertà pentole e cappa integrata gestibile grazie alla funzione Con@ctivity 3.0 perchè la potenza si adegua automaticamente alle impostazioni del piano. Con la funzione TwinBooster all’occorrenza la potenza di due zone cottura può essere impiegata per una singola zona e con Recall, se si spegne inavvertitamente il piano, tutte le impostazioni rimangono in memoria per 10 secondi per poterlo riattivare. Prezzo: 4.299 euro Sito web azienda: www.miele.it
  • Piano cottura a induzione: Infinite Line NZ84T9747VK di Samsung  Con cappa integrata: sì Classe efficienza energetica: A+ (cappa) Zone di cottura: 4 Assorbimento max: 7,4 KwLivelli: 15  Misure: 83 cm Caratteristiche: La cappa integrata cattura odori e vapori con una portata di 575 mc/h. Grazie alla Dual Flex Zone, il piano è dotato di due ampie zone per il massimo della flessibilità a seconda delle diverse tipologie di pentole e padelle. La funzione Temperature Manager, che permette di selezionare facilmente la temperatura ottimale per adattarla alle varie modalità di cottura, ha anche 3 livelli preimpostati: Sciogli (42 °C) per ingredienti delicati, Riscalda (74 °C) per scaldare i cibi e Sobbolli (92 °C) per una cottura lenta e prolungata Prezzo: 4.941 euro Sito web azienda: www.samsung.com
  • Piano cottura a induzione: P804ICH2M37NT di Bertazzoni  Con cappa integrata: sì Classe efficienza energetica: A+ (cappa)  Zone di cottura: 4 Assorbimento max: 7,4 KwLivelli: 9 + boosterMisure: 80 cm Caratteristiche: il piano cottura ha cappa integrata con potenza di 640 mc/h risultando, 10 selezioni di velocità e controllo automatico dell’aspirazione. Dotato di 4 aree di cottura con 9 livelli di potenza a cui si aggiunge la funzione booster, ha la funzione Timer che può essere impostata contemporaneamente per tutte le zone con diverse impostazioni di tempo (da 0 a 99 minuti), mentre quella Pausa/Richiama interrompe temporaneamente l’intera attività di cottura del piano e consente la ripartenza con le stesse impostazioni Prezzo: 3.899 euro Sito web azienda: www.bertazzoni.com
  • Piano cottura a induzione: Serie 8 PXX875D67E di Bosch  Con cappa integrata: sì Classe efficienza energetica: B (cappa)  Zone di cottura: 4 Assorbimento max: 7,4 KwLivelli: 17 Misure: 80 cm Caratteristiche: è possibile utilizzare la zona cottura con quattro zone separate, oppure trasformarlo in due ampie zone continue. Ha funzione "Energy Tutor" per limitare l’assorbimento elettrico a partire da 1 kW e DirectSelect Premium per il controllo diretto della potenza attraverso l'ampio display retroilluminato (invisibile quando è spento). È presente il controllo automatico delle potenze per la massima efficacia di aspirazione e la massima silenziosità e la cappa integrata ha potenza massima di 500 mc/h. È gestibile anche da app  Prezzo: 4.751 euro Sito web azienda: www.bosch-home.com
  • Piano cottura a induzione: Flex SKSIT3601G di Signature Kitchen Suite Con cappa integrata: no Classe efficienza energetica: -  Zone di cottura: 5 Assorbimento max: 10,2 KwLivelli: 17 Misure: 90 cm Caratteristiche: è dotato di un display touchscreen LCD da 7” dal quale attivare le diverse zone di cottura selezionando il livello desiderato con scatti di 0,5. Sono disponibili tre programmi preimpostati: S – Simmer, per cuocere a fuoco lento, M - Melt per fondere, B - Boost per cuocere rapidamente. Le zone Flex Zone laterali si compongono di due zone di cottura singola per ciascun lato che possono essere unite. Può essere connesso alla rete di casa, per controllare anche da remoto il funzionamento, l’accensione e lo spegnimento.Prezzo: 3.538 euro Sito web azienda: www.signaturekitchensuite.it
  • Piano cottura a induzione: SERIE 8000 TotalFlex IKE64683FBCon cappa integrata: no Classe efficienza energetica: - Zone di cottura: 4 Assorbimento max: 7,2 KwLivelli: 14 Misure: 60 cm Caratteristiche: è dotato di una superficie in vetro reattiva che rileva automaticamente la zona cottura, adattandosi a pentole e padelle di ogni forma e dimensione. I comandi Active Touch si illuminano automaticamente mostrando le impostazioni a disposizione, e la funzione Bridge permette di collegare due aree di cottura attigue. Con la funzione Hob2Hood è inoltre possibile stabilire una connessione wireless con la cappa di casa che si attiva regolando la velocità di aspirazione in base al livello di cottura in azione Prezzo: 1.639,99 euro Sito web azienda: www.aeg.it
  • Piano cottura a induzione: WL B2977 NE di Whirlpool  Con cappa integrata: no Classe efficienza energetica: -  Zone di cottura: 4 Assorbimento max: 7,2 KwLivelli: automatici Misure: 77 cm Caratteristiche: basta selezionare il metodo di cottura attraverso il display e il piano regola automaticamente la potenza. Per rendere l’uso intuitivo, il set comandi è nella posizione corrispondente alla zona da regolare. Ha funzione Flexicook per creare un’unica zona di cottura o utilizzare le due separatamente, funzione per fondere e per mantenere al caldo Prezzo: 1.108 euro Sito web azienda: www.whirlpool.it
  • Piano induzione Electrolux SERIE 700 SenseBoil® EIS62449C
Con cappa integrata: no
Classe efficienza energetica: -
Zone di cottura: 4
Assorbimento max: 7,2 Kw
Livelli: 14
Misure: 60 cm
Caratteristiche: disponibile anche da 80 cm, attraverso un sensore percepisce le vibrazioni della bollitura dell’acqua e regola in maniera automatica il livello di calore. Ha funzione Bridge che collega due diverse zone cottura in un’unica più grande e quella PowerSlide che attiva tre livelli di temperatura preimpostati (alta, media, bassa) evitando la gestione manuale. Grazie al programma Stop+Go le pietanze non si raffreddano poiché le zone cottura desiderate vengono automaticamente portate al livello di mantenimento in caldo
Prezzo: 1.079 euro
Sito web azienda: www.electrolux.it
  • Piano cottura a induzione Mythos FMY 658 I FP BK di Franke  Con cappa integrata: no Classe efficienza energetica: -  Zone di cottura: 8 Assorbimento max: 7,4 KwLivelli: da 1 a 18 + Booster Misure: 65 cm Caratteristiche: il doppio Display LCD touch control e lo slider centrale consentono di gestire facilmente le 8 zone. Il sistema Cookassist con 63 ricette automatiche permette di cucinare attivando un assistente speciale con istruzioni e opzioni dettagliate. Ha Zona Flex Pro per cuocere su una superficie completamente flessibile e funzione French Plaque per sfruttare potenze diverse semplicemente spostando le pentole dalla zona frontale a quella posteriore.Prezzo: 2.179 euro Sito web azienda: www.franke.it

 

Piano cottura a induzione Serie 600 Bridge LIL63441 di Electrolux

Piano cottura a induzione Serie 600 Bridge LIL63441 di Electrolux

  • Prodotto:  piano cottura a induzione Serie 600 Bridge LIL63441 di Electrolux
  • Tipologia: induzione
  • Zone di cottura: 4, di cui 2 Bridge
  • Caratteristiche: superficie cristallo temperato; comandi touch control; 14 livelli di potenza di cottura; mantenimento in caldo Stop+Go; timer; indicatore tempo trascorso; spie calore residuo; potenza regolabile da 1,5 a 4,6 kW.
  • Misure: L 59 x P 52 cm
  • Prezzo: 769,99 euro
  • Sito web azienda: http://www.electrolux.it
Piano cottura a induzione SIA1963D di Smeg

Piano cottura a induzione SIA1963D di Smeg

  • Prodotto: piano cottura a induzione SIA1963D di Smeg
  • Tipologia: induzione
  • Zone di cottura: 6 flessibili Bridge
  • Caratteristiche: superficie in vetroceramica; comandi touch con led colorati; 17 livelli di potenza di cottura; timer; mantenimento in temperatura a 70 °C; bollore a 92 °C; cottura a bassa temperatura; potenza regolabile da 2,4 a 11,1 kW.
  • Misure: L 93 x P 51,5 cm
  • Prezzo: 5009 euro
  • Sito web azienda: http://www.smeg.it

 

piani cottura whirlpool smp 9010 mod

Piano cottura a induzione SMP 9010 C/NE/IXL di Whirlpool

  • Prodotto: piano cottura a induzione SMP 9010 C/NE/IXL di Whirlpool
  • Tipologia: induzione
  • Zone di cottura: 10 FlexiCook che possono diventare un’unica grande zona
  • Caratteristiche: superficie in vetroceramica; comandi touch; funzioni Grigliare, Frittura, Moka, Mantenere in caldo, Sobbollire e Fondere; timer; Assisted Text Display per cottura assistita e istruzioni; potenza regolabile da 4 a 11 kW.
  • Misure: L 86 x P 51 cm
  • Prezzo: da rivenditore
  • Sito web azienda: http://www.whirlpool.it

 

piani cottura asko hid 824 gc 1

Piano cottura a induzione HID 824 GC di Asko

  • Prodotto: piano cottura a induzione HID 824 GC di Asko
  • Tipologia: induzione
  • Zone di cottura: 4, di cui una Bridge
  • Caratteristiche: superficie in vetro nero; comandi touch; 13 livelli di potenza di cottura; programmi di Bollitura, Wok, Grill, cottura a fuoco lento, Frittura e mantenimento in caldo; Pausa; timer; indicatore calore residuo.
  • Misure: L 80,4 x P 49 cm
  • Prezzo: 1.759 euro
  • Sito web azienda: http://www.bsdspa.it

 

piano induzione HII88810NTI beko

HII88810NTI di Beko

Nome: HII88810NTI di Beko
Con cappa integrata: no
Classe efficienza energetica:
Zone di cottura: 8
Assorbimento max: 7,4 Kw
Livelli: 15
Misure: 80 cm
Caratteristiche: gestibile tramite l’app HomeWhiz®, ha controllo elettronico Touch Direct Control+™: quando è spento, i comandi risultano completamente invisibili mentre sfiorando il tasto d’accensione il quadro comandi a led si illumina. È completo di funzione booster, menù automatici e Power Management per contenere il consumo di energia. Le 8 zone cottura si possono trasformare in due grandi sezioni IndyFlex+
Prezzo: 1.049 euro
Sito web azienda: http://www.beko.it

 

piano induzione Air Plus iQ700 EX807LX67E siemens

Air Plus iQ700 EX807LX67E di Siemens

Nome: Air Plus iQ700 EX807LX67E di Siemens
Con cappa integrata:
Classe efficienza energetica: B (cappa)
Zone di cottura: 4
Assorbimento max: 7,4 Kw
Livelli: 17
Misure: 80 cm
Caratteristiche: ha timer con funzione di spegnimento automatico e sistema flexMotion che permette di spostare liberamente ogni pentola grazie alla tecnologia che ne memorizza la temperatura. Il CookingSensor Plus ready monitora costantemente e regola automaticamente la temperatura del contenuto della pentola e il FryingSensor Plus consente di friggere regolando 5 livelli di temperatura. La cappa integrata ha portata massima di 620 mc/h
Prezzo: 4.819 euro
Sito web azienda: http://www.siemens-home.it

 

piano induzione ci642ce1 candy

CI642C/E1 di Candy

Nome: CI642C/E1 di Candy
Con cappa integrata: no
Classe efficienza energetica:
Zone di cottura: 4
Assorbimento max: 7,2 Kw
Livelli: 9
Misure: 60 cm
Caratteristiche: In vetroceramica, ha funzione Power Management che permette di limitare automaticamente la potenza del piano di cottura ed evitarne il sovraccarico. Con interfaccia intuitiva e facile da utilizzare, ha Booster per velocizzare la preparazione
Prezzo: 234 euro
Sito web azienda: http://www.candy-home.com

piano induzione Electrolux EIS62449C

Piano induzione Electrolux SERIE 700 SenseBoil® EIS62449C

Nome: SERIE 700 SenseBoil® EIS62449C
Con cappa integrata: no
Classe efficienza energetica:
Zone di cottura: 4
Assorbimento max: 7,2 Kw
Livelli: 14
Misure: 60 cm
Caratteristiche: disponibile anche da 80 cm, attraverso un sensore percepisce le vibrazioni della bollitura dell’acqua e regola in maniera automatica il livello di calore. Ha funzione Bridge che collega due diverse zone cottura in un’unica più grande e quella PowerSlide che attiva tre livelli di temperatura preimpostati (alta, media, bassa) evitando la gestione manuale. Grazie al programma Stop+Go le pietanze non si raffreddano poiché le zone cottura desiderate vengono automaticamente portate al livello di mantenimento in caldo
Prezzo: 1.079 euro
Sito web azienda: http://www.electrolux.it

 

piano induzione CX492111 Serie 400 gaggenau

CX492111 Serie 400 di Gaggenau

Nome: CX492111 Serie 400 di Gaggenau
Con cappa integrata: no
Classe efficienza energetica:
Zone di cottura: 1
Assorbimento max: 7,4 Kw
Livelli: 17
Misure: 90 cm
Caratteristiche: tutta la superficie del piano in vetroceramica si trasforma in un’unica grande area di cottura proprio come nelle cucine professionali per ospitare fino a sei pentole. L’installazione può avvenire a filo oppure in appoggio sul piano di lavoro con una cornice in acciaio inox. Ha display touch TFT per un uso rapido e intuitivo, funzione Cooking Sensor per il controllo della temperatura e funzione TeppanYaki. È gestibile da remoto.
Prezzo: 5.286
Sito web azienda: http://www.gaggenau.com

Mythos FMY 658 I FP BK di Franke

Mythos FMY 658 I FP BK di Franke

Nome: Mythos FMY 658 I FP BK di Franke
Con cappa integrata: no
Classe efficienza energetica:
Zone di cottura: 8
Assorbimento max: 7,4 Kw
Livelli: da 1 a 18 + Booster
Misure: 65 cm
Caratteristiche: il doppio Display LCD touch control e lo slider centrale consentono di gestire facilmente le 8 zone. Il sistema Cookassist con 63 ricette automatiche permette di cucinare attivando un assistente speciale con istruzioni e opzioni dettagliate. Ha Zona Flex Pro per cuocere su una superficie completamente flessibile e funzione French Plaque per sfruttare potenze diverse semplicemente spostando le pentole dalla zona frontale a quella posteriore.
Prezzo: 2.179 euro
Sito web azienda: http://www.franke.it

 

piano induzione Galileo 60 faber

Galileo 60 di Faber

Nome: Galileo 60 di Faber
Con cappa integrata:
Classe efficienza energetica: A++ (cappa)
Zone di cottura: 4
Assorbimento max: 7,4 Kw
Livelli: 9
Misure: 60 cm
Caratteristiche: in vetro nero con griglia in ghisa, è compatto ma completo di cappa d’aspirazione con portata massima di 880 mc/h. Con comandi touch slider, ha tecnologia waterproof del motore, che garantisce la sicurezza anche in caso di fuoriuscite accidentali di liquidi nella zona di aspirazione, e Bridge Zone, per combinare più zone cottura
Prezzo: 2.383 euro
Sito web azienda: http://www.faberspa.com

 

piano induzione gr9900 grundig

Serie GR9900 GIEH834480P di Grundig

Nome: Serie GR9900 GIEH834480P di Grundig
Con cappa integrata:
Classe efficienza energetica: A (cappa)
Zone di cottura: 4
Assorbimento max: 7,4 Kw
Livelli: 9
Misure: 80 cm
Caratteristiche: con cappa integrata regolabile su 4 livelli e con portata massima di 630 mc/h, il piano ha 2 FlexiZone che all’occorrenza possono essere gestite insieme. La funzione Power Management permette invece di contenere il livello di energia consumata entro una soglia stabilita. Con spegnimento automatico, ha indicatore di calore residuo.
Prezzo: 1.499 euro
Sito web azienda: http://www.grundig.com

 

piano induzione HB 0577B NE Hotpoint

HB 0577B NE di Hotpoint

Nome: HB 0577B NE di Hotpoint
Con cappa integrata: no
Classe efficienza energetica:
Zone di cottura: 4
Assorbimento max: 7,2 Kw
Livelli: 9 + Booster
Misure: 77 cm
Caratteristiche: grazie ai comandi touch control, temperatura e funzioni si possono selezionare in modo indipendente con la massima facilità e precisione. La modalità Active Cook fornisce invece una guida completa su come preparare qualsiasi ricetta. È possibile unire due zone di cottura per ottenere un’area più ampia e con l’adattatore di potenza si imposta il massimo assorbimento.
Prezzo: 1.372 euro
Sito web azienda: http://www.hotpoint.it

 

piano induzione i6433c7 hisense

I6433C di Hisense

Nome: I6433C di Hisense
Con cappa integrata: no
Classe efficienza energetica:
Zone di cottura: 4
Assorbimento max: 7,2 Kw
Livelli: 10
Misure: 60 cm
Caratteristiche: con due zone collegate verticalmente per grandi superfici di cottura, è dotato di Power Boost, funzione scioglimento con temperatura costante a 42° per fondere senza bruciare gli alimenti e funzione Stop&Go, che consente di mettere in pausa il piano per 10 minuti.
Prezzo: 299 euro
Sito web azienda: http://www.hisense.it

 

piano induzione kmda 7476 miele

TwoInOne KMDA 7476 di Miele

Nome: TwoInOne KMDA 7476 di Miele
Con cappa integrata:
Classe efficienza energetica: A++ (cappa)
Zone di cottura: 4
Assorbimento max: 7,5 Kw
Livelli: regolazione automatica
Misure: 80 cm
Caratteristiche: ha due ampie zone PowerFlex XL, che consentono di posizionare con la massima libertà pentole e cappa integrata gestibile grazie alla funzione Con@ctivity 3.0 perchè la potenza si adegua automaticamente alle impostazioni del piano. Con la funzione TwinBooster all’occorrenza la potenza di due zone cottura può essere impiegata per una singola zona e con Recall, se si spegne inavvertitamente il piano, tutte le impostazioni rimangono in memoria per 10 secondi per poterlo riattivare.
Prezzo: 4.299 euro
Sito web azienda: http://www.miele.it

 

piano induzione NZ84T9747VK samsung

Infinite Line NZ84T9747VK di Samsung

Nome: Infinite Line NZ84T9747VK di Samsung
Con cappa integrata:
Classe efficienza energetica: A+ (cappa)
Zone di cottura: 4
Assorbimento max: 7,4 Kw
Livelli: 15
Misure: 83 cm
Caratteristiche: La cappa integrata cattura odori e vapori con una portata di 575 mc/h. Grazie alla Dual Flex Zone, il piano è dotato di due ampie zone per il massimo della flessibilità a seconda delle diverse tipologie di pentole e padelle. La funzione Temperature Manager, che permette di selezionare facilmente la temperatura ottimale per adattarla alle varie modalità di cottura, ha anche 3 livelli preimpostati: Sciogli (42 °C) per ingredienti delicati, Riscalda (74 °C) per scaldare i cibi e Sobbolli (92 °C) per una cottura lenta e prolungata
Prezzo: 4.941 euro
Sito web azienda: http://www.samsung.com

 

piano induzione P804ICH2M37NT bertazzoni

P804ICH2M37NT di Bertazzoni

Nome: P804ICH2M37NT di Bertazzoni
Con cappa integrata:
Classe efficienza energetica: A+ (cappa)
Zone di cottura: 4
Assorbimento max: 7,4 Kw
Livelli: 9 + booster
Misure: 80 cm
Caratteristiche: il piano cottura ha cappa integrata con potenza di 640 mc/h risultando, 10 selezioni di velocità e controllo automatico dell’aspirazione. Dotato di 4 aree di cottura con 9 livelli di potenza a cui si aggiunge la funzione booster, ha la funzione Timer che può essere impostata contemporaneamente per tutte le zone con diverse impostazioni di tempo (da 0 a 99 minuti), mentre quella Pausa/Richiama interrompe temporaneamente l’intera attività di cottura del piano e consente la ripartenza con le stesse impostazioni
Prezzo: 3.899 euro
Sito web azienda: http://www.bertazzoni.com

 

piano induzione PXX875D67E bosch

Serie 8 PXX875D67E di Bosch

Nome: Serie 8 PXX875D67E di Bosch
Con cappa integrata:
Classe efficienza energetica: B (cappa)
Zone di cottura: 4
Assorbimento max: 7,4 Kw
Livelli: 17
Misure: 80 cm
Caratteristiche: è possibile utilizzare la zona cottura con quattro zone separate, oppure trasformarlo in due ampie zone continue. Ha funzione “Energy Tutor” per limitare l’assorbimento elettrico a partire da 1 kW e DirectSelect Premium per il controllo diretto della potenza attraverso l’ampio display retroilluminato (invisibile quando è spento). È presente il controllo automatico delle potenze per la massima efficacia di aspirazione e la massima silenziosità e la cappa integrata ha potenza massima di 500 mc/h. È gestibile anche da app
Prezzo: 4.751 euro
Sito web azienda: http://www.bosch-home.com

 

 

 

 

piano induzione SKSIT3601G signature kitchen suite

Flex SKSIT3601G di Signature Kitchen Suite

Nome: Flex SKSIT3601G di Signature Kitchen Suite
Con cappa integrata: no
Classe efficienza energetica:
Zone di cottura: 5
Assorbimento max: 10,2 Kw
Livelli: 17
Misure: 90 cm
Caratteristiche: è dotato di un display touchscreen LCD da 7” dal quale attivare le diverse zone di cottura selezionando il livello desiderato con scatti di 0,5. Sono disponibili tre programmi preimpostati: S – Simmer, per cuocere a fuoco lento, M – Melt per fondere, B – Boost per cuocere rapidamente. Le zone Flex Zone laterali si compongono di due zone di cottura singola per ciascun lato che possono essere unite. Può essere connesso alla rete di casa, per controllare anche da remoto il funzionamento, l’accensione e lo spegnimento.
Prezzo: 3.538 euro
Sito web azienda: http://www.signaturekitchensuite.it

 

piano induzione TotalFlex IKE64683FB aeg

SERIE 8000 TotalFlex IKE64683FB

Nome: SERIE 8000 TotalFlex IKE64683FB
Con cappa integrata: no
Classe efficienza energetica:
Zone di cottura: 4
Assorbimento max: 7,2 Kw
Livelli: 14
Misure: 60 cm
Caratteristiche: è dotato di una superficie in vetro reattiva che rileva automaticamente la zona cottura, adattandosi a pentole e padelle di ogni forma e dimensione. I comandi Active Touch si illuminano automaticamente mostrando le impostazioni a disposizione, e la funzione Bridge permette di collegare due aree di cottura attigue. Con la funzione Hob2Hood è inoltre possibile stabilire una connessione wireless con la cappa di casa che si attiva regolando la velocità di aspirazione in base al livello di cottura in azione
Prezzo: 1639,99 euro
Sito web azienda: http://www.aeg.it

 

piano induzione WL B2977 NE whirlpool

WL B2977 NE di Whirlpool

Nome: WL B2977 NE di Whirlpool
Con cappa integrata: no
Classe efficienza energetica:
Zone di cottura: 4
Assorbimento max: 7,2 Kw
Livelli: automatici
Misure: 77 cm
Caratteristiche: basta selezionare il metodo di cottura attraverso il display e il piano regola automaticamente la potenza. Per rendere l’uso intuitivo, il set comandi è nella posizione corrispondente alla zona da regolare. Ha funzione Flexicook per creare un’unica zona di cottura o utilizzare le due separatamente, funzione per fondere e per mantenere al caldo
Prezzo: 1.108 euro
Sito web azienda: http://www.whirlpool.it

 

Che cosa scegliere per la zona cottura in cucina

Vuoi vedere altri tipi di piani cottura? Guarda anche questi articoli:

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 3.43 / 5, basato su 7 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!