Quesito di Francesco Z.: Nel mio bagno dispongo di uno spazio di 60 x 60 cm circa e vorrei metterci una lavasciuga. Nel negozio cui mi sono rivolto però mi hanno detto che le lavasciuga non sono adatte per una prima casa, ma solo per le case vacanza o comunque per le case in cui non si usi frequentemente la lavatrice. Mi hanno anche detto che non esistono modelli con profondità inferiore a 60 cm. Sono vere entrambe le affermazioni?
- Risponde Miele, www.miele.it
La lavasciuga è adatta per qualsiasi tipo di abitazione, che si tratti di una prima o di una seconda casa: questo tipo di apparecchio va infatti a soddisfare un’esigenza ben precisa, che è quella di ottimizzare gli spazi. Si tratta di un prodotto consigliato e ideale per chi non vuole rinunciare all’asciugabiancheria, che magari non troverebbe posto nell’abitazione per mancanza di spazio sufficiente. Se il prodotto è di qualità, la lavasciuga è un apprecchio assolutamente performante e flessibile: consente cioè di utilizzare la macchina per lavare, asciugare, oppure per svolgere un ciclo unico di lavaggio e asciugatura che restituirà i capi inseriti nel cestello non solo perfettamente lavati ma anche asciutti.
Esistono in produzione modelli di lavasciuga (per esempio il WT 2780 WPM di Miele, misura L 59.5 x P 58 x H 85 cm – vedi sotto la scheda prodotto), caratterizzati da innovazioni tecnologiche che li rendono unici e altamente performanti: basti pensare al cestello a nido d’ape brevettato che, grazie a una speciale superficie a esagoni, permette ai tessuti di scivolare sulla pellicola d’acqua senza il minimo attrito, garantendo la massima delicatezza anche sui capi più preziosi in lana, seta o cashmere.
Inoltre i programmi speciali – come quelli per camicie, jeans, capi outdoor e per lo sport – sono studiati per garantire un lavaggio senza formazione di pieghe e per curare e proteggere i tessuti. Inoltre nella fase di lavaggio è presente un sistema che permette di rilevare il carico nel cestello, consigliando il dosaggio ottimale del detersivo, mentre nell’asciugatura speciali sensori garantiscono il grado di asciugatura ottimale in modo preciso ed economico. Infine esistono programmi appositi che distendono le pieghe, rendendo la fase di stiratura manuale ridotta al minimo.
Clicca sulle immagini per vederle full screen
Funzione di lavaggio:
|
Fonti / Bibliografia
- HomeScopri la gamma di elettrodomestici ed accessori Miele, guarda le promozioni e acquista online lavatrici, lavastoviglie, aspirapolvere, forni e accessori.