Interruttori in più, senza tracce nelle pareti

Nuovi dispositivi elettronici permettono di integrare l’impianto elettrico di casa senza intervenire sulla muratura. Con conseguente risparmio di tempo e di soldi, senza sporcare e con un lavoro eseguito a regola d’arte. I nostri esperti rispondono al quesito di Giovanna M.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 24/08/2014 Aggiornato il 28/08/2014
Interruttori in più, senza tracce nelle pareti
Placca Plana di Vimar

Questito di Giovanna M.: Con l’acquisto di un nuovo divano, abbiamo deciso di modificare il soggiorno, cambiando posto ai mobili. Sorge però il problema degli interruttori della luce: in alcuni punti ora mancano. Non vorremmo però dover ristrutturare.

  • Rispondono gli esperti di Cose di Casa

Ideali per le ristrutturazioni, per gli ampliamenti dell’impianto elettrico (con punti di comando, attuatori e sensori in più) e soprattutto quando si modifica la disposizione dell’arredamento, gli interruttori senza fili sono la soluzione che non richiede tracce nella muratura.
Utilizzano la tecnologia in radiofrequenza e non hanno bisogno di essere collegati ai cavi: i punti di comando “senza fili” si installano senza opere murarie (niente tracce o fori) e sono pensati per integrare gli impianti domotici, ma anche quelli elettrici tradizionali.
Non richiedono il cablaggio e lasciano totale libertà d’installazione perché la trasmissione del comando avviene grazie a specifici apparecchi, che sono gli attuatori. E per l’automazione, il nuovo sistema in radiofrequenza adotta un protocollo di trasmissione di assoluta affidabilità.
Non servono nemmeno le batterie perché, per alimentare l’apparecchio, si sfrutta l’energia generata dalla pressione del tasto stesso. Non occorre infine alcuna manutenzione e il rispetto dell’ambiente è assicurato.

 

La Placca Plana di Vimar ha comandi in radiofrequenza. Può essere installata ovunque, anche su superfici come vetro o legno. È disponibile in più colori. www.vimar.com

La Placca Plana di Vimar ha comandi in radiofrequenza. Può essere installata ovunque, anche su superfici come vetro o legno. È disponibile in più colori. www.vimar.com

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!