Arredare la zona giorno: un progetto con pianta e prospettiva in 3D

Cucina, salotto e zona pranzo: un progetto che li organizza al meglio, in successione, in un locale di forma allungata. La risposta del nostro esperto al quesito di Roberto N.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 10/04/2014 Aggiornato il 10/04/2014
Arredare la zona giorno: un progetto con pianta e prospettiva in 3D

Come poter arredare la zona giorno in modo da sfruttare in maniera intelligente tutti gli spazi, ma al contempo senza appesantire l’ambiente e ottenere un effetto estetico gradevole? Un progetto con arredamento moderno e contemporaneo, pensato per una famiglia di 4 persone, due adulti e due bambini. In risposta al quesito di Roberto N.

Il progetto d’arredo in tre zone funzionali
La soluzione progettuale proposta prevede, senza trasformazioni e modifiche edili, la distinzione dei due spazi living e cucina all’interno del grande vano esistente. La zona cottura viene concentrata all’interno della nicchia esistente già equipaggiata di tutti gli attacchi impiantistici; ad estensione della zona cottura si posiziona un’isola con la doppia funzione di piano di lavoro e tavolo alto per la colazione. L’elemento a bancone ha così anche funzione di divisione fisica tra cucina e salotto/soggiorno. Quest’ultima è organizzata con un grande divano centrale ad angolo posto di fronte alla parete libera dove può essere sistemato invece il mobile tv. La posizione di questo elemento d’arredo vincola la collocazione del divano e di conseguenza del tavolo da pranzo vicino alla vetrata e al terrazzo, dove un piccolo tavolino permette invece di ricavare un mini salottto outdoor.
 

CDC-Mattiacci-NICOLINI_Stato-di-fatto

CDC-Mattiacci-NICOLINI_Stato-di-progetto

NICOLINI_01

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 1 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!