Arredare il bilocale: progetto in pianta. Più la vista 3D della camera

Per la lettrice Sara, che ci ha chiesto consiglio per arredare il bilocale e in particolare per la camera da letto, ecco un progetto di interior design funzionale ed elegante.

Architetto Ornella Musilli
A cura di Architetto Ornella Musilli
Pubblicato il 25/07/2019 Aggiornato il 25/07/2019
Arredare il bilocale: progetto in pianta. Più la vista 3D della camera

La presenza di superfici vetrate è decisamente un plus in una casa, grande o piccola che sia. Qualche voltaplanimetria bilocale da arredare però – se le dimensioni dell’appartamento sono ridotte – le tante finestre possono creare qualche dubbio nella disposizione degli arredi. La lettrice Sara ci ha chiesto un consiglio su come arredare il suo bilocale, che ha un intero lato occupato da infissi. Cose di Casa ha affidato il progetto dell’architetto Ornella Musilli.

Il progetto

L’ingresso della casa è un corridoio con rientranze che vengono chiuse con ante pieghevoli; una viene attrezzata come guardaroba, l’altra come utile ripostiglio; una terza, ricavata all’interno del bagno, chiusa con scorrevoli e trasformata in mobile lavanderia.

pianta con soluzioni per arredare il bilocale

 

Vicino alle vetrate, nel soggiorno, viene sistemata la zona pranzo, mentre a lato della porta d’entrata il divano ad angolo è completato da due i tavolini. A servizio di tutte le aree funzionali, è stata prevista una composizione lineare di contenitori, vano tv e libreria, alle spalle del tavolo. Di fronte a questa, il grande piano operativo esistente scherma in parte la cucina; gli vengono accostati degli sgabelli per poterlo sfruttare anche come bancone snack per pasti veloci.

Nel bagno, c’è posto per il doppio lavabo e un box doccia maxi.

Nella camera, lungo il percorso verso l’infisso esterno sono sistemati l’angolo relax e la spazio adibito a studio.  L’ambito con le due porte (quella della stanza e quella della cabina armadio) è reso uniforme da una controsoffittatura con faretti incassati e arredato con una grande cassettiera.Le attrezzature della cabina armadio sono addossate a tre pareti.

Legenda

1. letto Nathalie di Flou - 2. poltrona Alton di Lema - 3. tavolino Cruise di Lema - 4 cassettiera Flindi Lema - 5. scrittoio Saffo di Porada - 6. sedia Ella di Porada - 7.  libreria Cell di Porada - 8. tavolino Pausa di Porada - 9. specchio Hook di Porada - 10. carta da parati di Yo²  - 11. parquet di Listone Giordano - 12. lampade di Nemo - 13 radiatore di Tubes - 14 tappeto di Sitap

Legenda arredi camera: 1. letto Nathalie di Flou – 2. poltrona Alton di Lema – 3. tavolino Cruise di Lema – 4 cassettiera Flindi Lema – 5. scrittoio Saffo di Porada – 6. sedia Ella di Porada – 7.  libreria Cell di Porada – 8. tavolino Pausa di Porada – 9. specchio Hook di Porada – 10. carta da parati di Yo²  – 11. parquet di Listone Giordano – 12. lampade di Nemo – 13 radiatore di Tubes – 14 tappeto di Sitap

 

progetto 3D della camera del bilocale da arredare

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 3.95 / 5, basato su 20 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!