Videocamere da indossare in 4K a Ifa Berlino 2014

Panasonic lancia all'Ifa 2014 di Berlino la prima videocamera indossabile o “wearable tech”. Basta fissarla sulla fronte per filmare “in soggettiva” anche in condizioni estreme e con risoluzione 4K.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 11/09/2014 Aggiornato il 17/09/2014
Videocamere da indossare in 4K a Ifa Berlino 2014

Il 2014 sarà ricordato come l’anno della tecnologia da indossare. Tra gli stand della fiera dell’elettronica di consumo di Berlino, che ogni anno anticipa le tendenze dei prossimi dodici mesi, si è assistito a un vero e proprio boom della cosiddetta “wearable tech”, la tecnologia miniaturizzata in grado di seguirci ovunque: dai braccialetti per il fitness agli smartwatch, dai dispositivi per il self-tracking a quelli per registrare immagini.

Panasonic si allinea al nuovo trend con la videocamera HX-A500: una volta fissata sulla fronte tramite l’archetto in dotazione, il dispositivo consente di muoversi in completa libertà e realizzare video con risoluzione 4K/Ultra Hd anche in situazioni avverse oppure sott’acqua (l’impermeabilità è garantita fino a 3 metri di profondità).

Nonostante le dimensioni compatte e il peso contenuto (l’obiettivo pesa appena 33 grammi), il modello HX-A500 promette ottimi risultati anche nel caso di filmati con scene in rapido movimento grazie al veloce ed evoluto processore Crystal Engine Pro+, che cattura immagini al ritmo di 25 frame per secondo. L’opzione correzione automatica di allineamento rileva quando le riprese non sono perfettamente orizzontali, le ruota e le aggiusta automaticamente durante l’elaborazione del segnale, mentre lo stabilizzatore d’immagine mantiene sotto controllo il livello di mosso.

La videocamera HX-A500 di Panasonic, grazie all'obiettivo separato, è in grado di catturare immagini “in soggettiva” e da angolazioni inedite. In vendita al prezzo di 429 euro. www.panasonic.com

La videocamera HX-A500 di Panasonic, grazie all’obiettivo separato, è in grado di catturare immagini “in soggettiva” e da angolazioni inedite. Prezzo 429 euro. www.panasonic.com

 

 

 

 

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!