Smart TV: ecco il telecomando tutto in uno

Per la Smart TV è arrivato il telecomando universale fronte-retro, 4 in 1 e con tastiera QWERTY integrata.
A cura di Giovanna Strino
Pubblicato il 28/04/2017 Aggiornato il 17/08/2018
Smart TV: ecco il telecomando tutto in uno

Per la Smart TV è arrivato il telecomando universale fronte-retro, 4 in 1 e con tastiera QWERTY integrata: Smart4 di Meliconi.

La vendita di Tv con tecnologia smart per connettersi al web è in continua crescita, e Meliconi, forte della sua esperienza più che decennale nella produzione di accessori audio-video, lancia sul mercato un innovativo telecomando 4 in 1 con tastiera QWERTY integrata.

Il nuovo telecomando racchiude in sé la massima qualità, efficienza e affidabilità dei telecomandi dell’azienda, combinandole con una tecnologia innovativa: una completa tastiera QWERTY integrata, compatibile con molte delle TV smart sul mercato (dotate di supporto HID – Human Interface Device) e funzionante senza fili attraverso ricevitore USB.
Lo Smart4 si presenta con una tastiera frontale 4 in 1 e ricca di funzioni che, oltre al televisore, permette di controllare tre diverse sorgenti a/v a scelta, fra cui decoder digitale terrestre, satellitari e Sky, oltre a lettori DVD, Blu ray o VCR e altri dispositivi come iptv e box multimediali.

Ma la grande novità è sul retro: girando il telecomando si accede ad una tastiera QWERTY senza fili, completa, funzionale e dal design ergonomico, e che permetterà di sfruttare al meglio tutte le funzioni della Smart TV!

Il telecomando Smart4, inoltre, è in grado di trasformarsi in Air mouse per spostare la posizione del puntatore a schermo semplicemente orientando il telecomando nello spazio, e selezionare link, immagini o quant’altro appaia sullo Smart TV.

Presenti anche la funzione learn per l’apprendimento diretto dei segnali di un qualsiasi telecomando originale, e la funzione memo, che consiste nella memorizzazione di sequenze di comandi, richiamabili premendo un unico tasto. Infine, il nuovo Smart4 non diventerà mai obsoleto, in quanto aggiornabile per sempre via internet tramite un semplice cavo audio standard (cavetto acquistabile separatamente).

Il telecomando Smart4 sarà in vendita prossimamente sul sito Meliconi (www.meliconi.com), presso la GDO, i negozi specializzati di elettronica, i negozi di ricambi e componenti elettronici, ed i migliori siti di e-commerce.

Come tutti i prodotti, è coperto dalla garanzia di 2 anni. Costa 49,99 euro.

Clicca sulle immagini del telecomando Smart4 di Meliconi per vederle full screen:

 

  • Smart4 di Meliconi (sul lato il foro audiocavo)
  • Smart4 di Meliconi (fronte)
  • Smart4 di Meliconi (vista laterale)
  • Smart4 di Meliconi (retro)
  • Smart4 di Meliconi (alloggio batterie sul retro)
  • Smart4 di Meliconi (usb)

 

 

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!