Con l’estate aumentano le occasioni in cui la casa resta incustodita. Che siano gite in giornata o vacanze di periodi più lunghi, lo svuotarsi delle grandi città e il minore controllo lasciano gioco facile dei ladri. Come difendersi? Accorgimenti dettati dal buon senso tengono al sicuro le nostre case, ma spesso non bastano e allora la tecnologia viene in soccorso.
Philips ha introdotto sul mercato delle applicazioni mobile la gamma Philips Appcessories, una serie di dispositivi gestiti tramite app, sia per Apple che per Android, per permettere un controllo costante delle casa o degli oggetti, in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.
La gamma offre soluzioni per controllare la casa direttamente dallo smartphone o da tablet, su cui, in caso di rilevazione di movimenti o rumori all’interno dell’abitazione, arriva una notifica, mentre su Dropbox viene salvata una registrazione video dell’accaduto.
E il controllo si estende anche agli oggetti: per non farsi prendere dall’ansia di dimenticare preziosi in albergo o di non ricordare dove li si è lasciati in casa, l’app InRange segnala in tempo reale a quale distanza si trovano gli oggetti, consentendo di risparmiare tempo e ricerche. Fa parte della gamma Appcessories anche un baby monitor, che permette di vedere e ascoltare i più piccoli persino in visione notturna in alta definizione.