Novità IFA Berlino 2014, ecco il primo televisore Uled

A IFA 2014, che ha aperto i battenti a Berlino, Hisense presenta il televisore con tecnologia Uled, alternativa economica agli Oled. Mentre Lg amplia la gamma degli Oled curvi con un modello di linea slim.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 05/09/2014 Aggiornato il 17/09/2014
Novità IFA Berlino 2014, ecco il primo televisore Uled

In occasione di IFA 2014, la fiera dell’elettronica in corso a Berlino fino al 10 settembre, Hisense presenta sul mercato europeo il primo televisore con tecnologia Uled. Si tratta del modello 55XT900 da 55 pollici, un Lcd dotato di risoluzione Ultra HD che, promette la multinazionale cinese, eguaglia per qualità d’immagine i modelli con tecnologia Organic Light- Emitting Diodes (Oled) con il vantaggio di un prezzo più contenuto. Grazie alla combinazione di una particolare retroilluminazione a Led e di un algoritmo di imaging intelligente, la tecnologia Uled promette colori brillanti, immagini in movimento armoniche e un contrasto estremamente elevato. Inoltre, rispetto ai tradizionali televisori Lcd, i consumi sono sensibilmente ridotti.

Sempre a Berlino, la coreana Lg incrementa la gamma dei modelli Oled curvi lanciando il nuovo 55EC930V Full Hd da 55 pollici, dotato di piattaforma Smart TV, aggiornata all’ultima versione con webOS. L’ultimo nato è caratterizzato da linee ultra-sottili (appena 4 mm di spessore per 16 kg di peso) e sfrutta una nuova tecnologia pixel a quattro colori, che aggiunge un subpixel bianco al convenzionale schema Rgb basato su tre colori per ottenere il massimo in termini di qualità delle immagini e riproduzione dei colori.

 Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • LG-55EC930V-600x350
  • hisense

 

Il modello 55XT900 di Hisense, il primo tv con tecnologia Uled. www.hisenseitalia.it/

Il modello 55XT900 di Hisense, il primo tv con tecnologia Uled. http://www.hisenseitalia.it

 

Il modello 55EC930V di <strong>Lg</strong>, disponibile da questa settimana sul mercato italiano, prezzo 2.999 euro. www.lg.com/it

Il modello 55EC930V di Lg, disponibile da questa settimana sul mercato italiano, prezzo 2.999 euro. http://www.lg.com/it

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!