Una ventata d’aria pura, confortevole e fresca, con i climatizzatori Viessmann

Per raffrescare gli ambienti in cui viviamo, abbassare i livelli di umidità e ventilare gli spazi indoor correttamente, occorre scegliere con attenzione il climatizzatore giusto. In grado anche di migliorare la qualità dell'aria che respiriamo in casa.
Contenuto sponsorizzato

La qualità dell’aria all’interno degli edifici è fondamentale per il nostro benessere. È noto, infatti, che l’esposizione prolungata a inquinanti (virus, batteri e muffe, polveri, acari, pollini stagionali e polveri sottili) può avere ripercussioni sulla salute. Aerare di frequente gli ambienti è perciò indispensabile, ma non sufficiente. Il ricambio dell’aria (anche attraverso un sistema meccanico di ventilatori di espulsione e immissione) permette solo di diluire gli agenti patogeni presenti negli ambienti. Per neutralizzarli, sono necessari sistemi di sanificazione.

I vantaggi della tecnologia a plasma freddo

La tecnologia a plasma freddo è tra le più efficienti. Non utilizza sostanze chimiche, ma si basa sul naturale processo della ionizzazione (il plasma è un gas ionizzato, in questo caso l’aria), realizzata, appunto, a freddo, ossia tramite l’azione di un campo elettrico oscillante che causa l’aumento dell’energia cinetica delle molecole. Entrando in collisione, esse perdono o acquisiscono elettroni, diventando ioni; le molecole di ossigeno ionizzate hanno la capacità di danneggiare le membrane cellulari di virus e batteri, annientandoli. Questa tecnologia è efficace nella riduzione degli agenti patogeni indoor, in particolare dei batteri, gli agenti più resistenti.

I climatizzatori monosplit Vitoclima di Viessmann, tra cui i nuovi 200-S Comfort e 232-S Black, integrano un dispositivo a plasma freddo, attivabile dal telecomando, che permette di sanificare l’aria indoor. Grazie a questa funzione, è possibile neutralizzare, in sole due ore, fino al 99% degli agenti patogeni presenti nell’aria.

vitoclima 200 comfort

Vitoclima 200-S Comfort ha varie funzioni intelligenti. Il sensore I-Feel incorporato nel telecomando percepisce la temperatura dell’ambiente circostante e trasmette il segnale all’unità interna, che così può regolare volume e temperatura del flusso d’aria per garantire il massimo comfort nel punto esatto in cui è posizionato il telecomando, non dove si trova l’unità.

Climatizzatori performanti che rispettano l’ambiente

Oltre a essere attenti alla salute, i climatizzatori Vitoclima 200-S Comfort e Vitoclima 232-S Black utilizzano per l’unità esterna il gas refrigerante R32 che presenta grandi vantaggi per la salvaguardia dell’ambiente, sia per la riduzione di CO2 sia dal punto di vista energetico.

A basso consumo e silenziosi

Dotati di tecnologia Inverter, questi climatizzatori Viessmann evitano inutili sprechi d’energia, perché mantengono la temperatura costante evitando continui avvii e spegnimenti, e sono anche più silenziosi. Raggiungono le classi A++ e A+++ di efficienza energetica.

vitoclima 232-s black

Viessmann Vitoclima 232-S Black, oltre a essere un prodotto altamente performante, si distingue per l’unità interna dal design lineare ed elegante, un vero e proprio elemento d’arredo dalla forte personalità, ora disponibile anche nel ricercato colore nero. Garantisce inoltre un elevato comfort acustico: soli 24dB(A), come un fruscio di foglie.

Detrazioni fiscali e incentivi per i climatizzatori

Installare un climatizzatore conviene: grazie alle detrazioni per riqualificazioni ed efficientamento energetico può essere recuperata gran parte della spesa sostenuta per l’acquisto e l’installazione del climatizzatore. Inoltre, è possibile sfruttare anche l’incentivo dato dal Conto Termico 2.0, liquidato già nel corso del primo anno.
Per maggiori informazioni, visita le pagine: viessmann.it/DetrazioniFiscali e viessmann.it/ContoTermico.

 

 

 

Contenuto sponsorizzato