Il climatizzatore con estetica in legno: design ed eleganza per il nuovo Toshiba Daisekai 10

Design, efficienza energetica e sostenibilità ambientale sono i punti di forza di Toshiba Daisekai 10, il nuovo climatizzatore in grado di rinfrescare o riscaldare le nostre case con un basso impatto ambientale e che arreda la parete con eleganza.

A cura di Francesca Scarabelli
Pubblicato il 03/03/2024 Aggiornato il 03/03/2024
Climatizzatore Toshiba Daisekai 10

Il settore della climatizzazione concentra da diversi anni ormai la propria ricerca sul fronte tecnologico ma anche su quello del design, mirando a un continuo e progressivo miglioramento dell’efficienza energetica e anche dell’estetica degli apparecchi. Dopo l’innovazione portata da HAORI, il climatizzatore vestito con cover in tessuto di Rubelli, Toshiba Air Conditioning presenta un dispositivo che porta sul mercato HVAC (Heating, Ventilation and Air Conditioning, ovvero riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria) dei nuovi standard non solo per quanto riguarda le performance, ma anche dal punto di vista della sostenibilità e del design: si chiama Daisekai 10 ed è progettato per far fronte alle condizioni climatiche di tutti i Paesi europei.

Pannello in legno naturale certificato PEFC e componenti in plastica riciclata

Go back to the Heart è il concetto a cui si ispira Daisekai 10 e che viene espresso già al primo sguardo dal materiale da cui è composto. Il suo pannello frontale, infatti, è composto da una griglia in legno naturale, proveniente da foreste sostenibili certificate PEFC e che presenta tonalità, sfumature, venature e texture leggermente diverse, cosa che lo rende unico. Non solo: il 43% dei componenti in plastica di Daisekai 10 è in materiali riciclati per avere un minore impatto sull’ambiente. La griglia frontale è disponibile anche in bianco per adattarsi ad ogni tipologia di ambiente.

Classificazione energetica A+++

Un basso impatto ambientale spesso si traduce anche in bollette più leggere. È il caso di questo dispositivo, che può vantare la classificazione energetica A+++ sia in raffreddamento che in riscaldamento. La tecnologia basata sulla modulazione di potenza (inverter) ottimizza i livelli energetici sia in raffrescamento che in riscaldamento, mentre diverse funzionalità smart facilitano la vita dei clienti: il funzionamento silenzioso dell’unità interna, le soluzioni di controllo multiple tra cui controllo vocale, telecomando e app, la funzione di rilevamento del movimento e uno ionizzatore al plasma completo di filtro ultrapure PM 2.5 e bobina rivestita in resina per una batteria sempre pulita.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!