Pay-per-use: acquista oggi il climatizzatore portatile e lo restituisci dopo l’estate

Olimpia Splendid e ePRICE insieme per un'iniziativa che porta il fresco nelle case dei milanesi con la possibilità di avere un rimborso a fine stagione.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 01/07/2019 Aggiornato il 01/07/2019
Pay-per-use: acquista oggi il climatizzatore portatile e lo restituisci dopo l’estate

Si chiama pay-for-use, letteralmente pagare per l’utilizzo, nuova frontiera della sharing economy, la formula che caratterizza la nuova iniziativa messa in campo tra Olimpia Splendid e la piattaforma e-Commerce ePRICE.

Chi acquista oggi il condizionatore portatile e poi, a fine estate, decide di restituirlo, ottiene un rimborso di 150 euro. Ma entriamo nei dettagli e vediamo come funziona l’iniziativa che, al momento, è valida solo per i consumatori residenti nel Comune di Milano.

Di che cosa si tratta

Sul sito di ePRICE (https://www.eprice.it/p/pay-per-use-condizionatore), alla pagina dedicata al condizionatore pay-per-use, si può acquistare il condizionatore portatile Olimpia Splendid Compact 9 al prezzo di 299,99 euro. I tecnici autorizzati lo consegneranno e installeranno direttamente a casa del richiedente.

In merito alla messa in funzione, come per tutti i climatizzatori portatili, è previsto il tubo dove passa l’aria ma non è obbligatorio fare il buco alla finestra. Se non si vuole un’installazione fissa ma mobile, si può inserire il tubo all’interno di uno slider che si trova dentro la confezione e che va posizionato sulla finestra per isolarla, abbassando poi la tapparella o chiudendo l’anta (se scorrevole) o ancora, nello spazio aperto tra le due ante (se la finestra è a battente), acquistando poi un kit universale di tenuta aria.

Se entro il 31 agosto 2019, si deciderà di restituire il climatizzatore portatile, si riceverà un rimborso di 150 euro. Ovviamente bisogna aver cura di non danneggiarlo e di utilizzarlo secondo le istruzioni ricevute dai tecnici installatori.

Come funziona il rimborso

Chi a fine stagione volesse restituire il climatizzatore portatile ha tempo fino al 31 agosto per chiederne il ritiro. Come? Le modalità sono varie.

Si può andare su sito (www.eprice.it), entrando nella propria Area Personale > I tuoi ordini, selezionando l’ordine del Condizionatore >Scrivi al Servizio Clienti e scrivendo “Voglio che il prodotto venga ritirato”.

Oppure si può inviare una mail a servizioclienti@ePRICE.it scrivendo il Numero Ordine e “Voglio che il prodotto venga ritirato”. O ancora telefonicamente al numero 02/94455500 comunicando il Numero Ordine e la volontà che il prodotto venga ritirato.

Dopo la richiesta, si verrà contattati dal servizio clienti per concordare il giorno del ritiro del prodotto. Una volta a casa, il tecnico verificherà funzionamento e integrità del prodotto, nonché la presenza di tutti gli accessori originalmente in dotazione e quando il climatizzatore rientrerà in ePRICE,  verrà rimborsato l’importo di 150 euro, con lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento del prodotto.

Nel caso in cui il tecnico dovesse riscontrare che il prodotto è danneggiato, non funzionante o privo degli accessori originali, il ritiro non avrà luogo e il prodotto rimarrà di proprietà del cliente che non potrà ricevere il rimborso dei 150 euro. Il reso è opzionale e una settimana prima della scadenza per fare la richiesta verrà inviata una mail come promemoria.

L’iniziativa al momento è prevista solo per chi risiede a Milano. Si tratta di un test che dovrebbe essere presto esteso ad altre città italiane.

Per avere maggiori informazioni sul prodotto o sui servizi offerti (es. reso ecc)  si può visitare la pagina del customer care ePRICE (https://www.eprice.it/p/aiuto-servizio-clienti?metb=footer-standard), dove si trovano sia il modulo di richiesta che il numero del call center.

Chiamando invece il call center di Olimpia Splendid, allo 030-3195333, si potranno ricevere dettagli tecnici sul prodotto o info per un eventuale acquisto.

Dolceclima Condizionatore Portatile Compact 9 di Olimpia Splendid

Dolceclima Condizionatore Portatile Compact 9 di Olimpia Splendid: capacità di raffreddamento 9000 Btu/h; dimensione locale 25 mq; rumorosità 63 dB; classe energetica A. Il climatizzatore portatile compatto (70 cm di altezza e 35 cm di larghezza) e facile da trasportare, grazie alle ruote piroettanti. Dotato di un innovativo pannello comandi multifunzione, può essere configurato anche da telecomando. Funziona anche in sola deumidifcazione.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 4.6 / 5, basato su 5 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!