Migliorare l’aria in casa per vivere meglio

Per vincere la battaglia contro gli inquinanti domestici, Mitsubishi Electric propone il filtro accessorio Plasma Quad Connect, di serie sul climatizzatore top di gamma del marchio, ma anche installabile su apparecchi già acquistati in passato dello stesso brand.
Contenuto sponsorizzato
Mitsubishi Electric

L’inquinamento domestico, chiamato anche inquinamento indoor, è probabilmente uno dei rischi domestici maggiormente sottovalutato. Troppo spesso si pensa che l’aria che respiriamo sia inquinata solamente a causa dei mezzi di trasporto, delle centrali termoelettriche o delle mega industrie, in realtà, non è così. Ovviamente sono le maggiori cause di inquinamento ambientale insieme ai sistemi di riscaldamento residenziali ed industriali, ma c’è un ulteriore pericolo completamente silenzioso e insospettabile: l’inquinamento domestico appunto.

A provocarlo sono prodotti per la pulizia, profumi per l’ambiente e candele profumate, fumi passivi, ozono, anidride carbonica, formaldeide, radon. I danni maggiori per la nostra salute provengono dagli iperfluorati, usati in molti prodotti di consumo, gli ftalati, impiegati anche in alcuni giocattoli per bambini, i parabeni, usati soprattutto nei profumi e nei saponi, e il bisfenolo A, utilizzato per la produzione di plastiche, per citarne solo alcuni. E poi ci sono le diossine sviluppate dalla combustione di materiale plastico e dall’incendio di rifiuti di ogni genere abbandonati nell’ambiente e nelle nostre città.

A vincere la “battaglia” contro gli inquinanti di casa ci aiuta Mitsubishi Electric che da oltre 100 anni si occupa del benessere dell’ambiente e delle persone. Recentemente l’azienda giapponese ha introdotto un filtro accessorio che, grazie a una barriera elettrostatica, permette di abbattere virus, batteri, muffe, polveri sottili e altri inquinanti indoor: Plasma Quad Connect.

Plasma Quad Connect si basa sulla tecnologia Plasma Quad, il sistema di filtrazione a marchio Mitsubishi Electric per l’abbattimento degli inquinanti indoor. Test condotti presso il Microbial Testing laboratory Kobe Testing Center della QTEC – Japan Textile products Quality and Technology Center – hanno dimostrato che Plasma Quad è in grado di inattivare con successo fino al 99,8% dei virus, compreso SARS-CoV2, dei batteri e muffe presenti nell’aria, eliminando il 98% degli allergeni (ad esempio i pollini), il 99,7% degli acari e di polveri, il 99% del PM 2.5 sospeso in aria.

Plasma Quad, già di serie nel climatizzatore top di gamma Kirigamine Style, tramite l’accessorio Plasma Quad Connect permette sia ai nuovi sia agli attuali clienti di dotarsi di un innovativo accessorio che consentirà di ottenere la massima qualità dell’aria e di rinnovare qualsiasi unità di climatizzazione a marchio Mitsubishi Electric.

Con l’emergenza sanitaria la qualità dell’aria è diventata un elemento fondamentale che interessa tutti. Con Plasma Quad Connect l’azienda giapponese offre ai consumatori la possibilità di respirare aria più pulita senza dover per questo acquistare un nuovo climatizzatore: un risparmio sia per le persone, sia per l’ambiente.

Alla qualità dell’aria è dedicato anche il sito https://climatizzazione.mitsubishielectric.it/it/qualita-dell-aria/ in cui è possibile conoscere le soluzioni e le tecnologie Mitsubishi Electric che permettono di respirare aria pulita.