Migliorare la classe energetica della casa grazie alle pompe di calore

Soluzioni come la linea Ecodan R32, proposta da Mitsubishi Electric, garantiscono prestazioni eccellenti, risparmio energetico e sostenibilità ambientale.
Contenuto sponsorizzato
Migliorare la classe energetica della casa grazie alle pompe di calore

Le pompe di calore rivestono un ruolo sempre più importante fra le soluzioni per il raffrescamento, riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria e rappresentano ormai una valida alternativa ai tradizionali sistemi di riscaldamento a combustione.

Mitsubishi Electric propone la linea di pompe di calore aria-acqua Ecodan, che unisce ridotto consumo energetico, massima efficienza e attenzione all’ambiente: le nuove unità esterne Ecodan R32 SUZ-SWM con capacità 4,00, 6,00, 8,00 kW, utilizzano infatti il gas refrigerante a basso GWP (Global Warming Potenzial) R32, contribuendo a ridurre le emissioni di gas a effetto serra.

unità esterna mitsubishi electric SUZ-SWM_1378x2700

Unità esterna Ecodan R32 SUZ-SWM

Sconto fiscale del 110% per pompe di calore che sostituiscono un vecchio riscaldamento esistente

L’importanza di soluzioni come quelle della linea Ecodan è confermata dal ruolo centrale che l’Ecobonus 2020, previsto nel Decreto rilancio, assegna a questi prodotti: tra gli interventi trainanti per accedere alla detrazione fiscale del 110 per cento è infatti prevista l’installazione di questo tipo di unità in sostituzione di impianti di climatizzazione invernale esistenti. Un “passe-partout” fondamentale per entrare nel mondo del 110 per cento dalla porta principale, con la certezza che la gamma Ecodan, con le sue eccellenti caratteristiche prestazionali, potrà contribuire in modo determinante al miglioramento di due classi energetiche dell’edificio indicate dal Decreto stesso.

Un’ampia gamma di soluzioni affidabili e in grado di garantire il massimo comfort

Le unità esterne, in abbinamento ai moduli interni D-generation, permettono di raggiungere la massima classe A+++ in riscaldamento e A+ per la produzione di acqua calda sanitaria. Comfort e prestazioni sono garantite fino a -20 °C e la temperatura acqua in mandata fino a 60 °C permette di adattarsi a ogni configurazione impiantistica.

Le pompe di calore sono sistemi che lavorano su ciclo annuale, garantendo il raffrescamento in estate e il riscaldamento in inverno e producendo acqua calda sanitaria durante tutto l’anno: per questo motivo gli aspetti a cui si è data maggiore attenzione sono l’affidabilità e il livello sonoro, entrambi elementi peculiari del brand giapponese.

I moduli interni D-generation, da abbinare alle unità esterne Ecodan R32, possono essere di due tipi: hydrobox, unità compatte installate a parete con possibilità di collegare un bollitore esterno di acqua calda sanitaria o hydrotank, unità installate a pavimento con bollitore per l’acqua calda sanitaria integrato disponibili nei volumi 170, 200 e 300 litri. Quest’ultime sono soluzioni all-in-one particolarmente adatte nel caso di utilizzo della pompa di calore in edifici residenziali, poiché permettono di evitare lavori in cantiere e ingombri maggiori, oltre che soluzioni esteticamente poco gradevoli.

 

mitsubishi electric hydrobox

Modulo interno D-Generation: Hydrobox

Le nuove versioni Hydrobox e Hydrotank D-Generation permettono di ridurre il quantitativo minimo di acqua di impianto, che risulta di circa 1 litro per KW di potenza dell’unità esterna rispetto ai 4 litri per KW dei modelli precedenti.

mitsubishi electric hydrotank

Modulo interno D-Generation: Hydrotank (nelle tre taglie disponibili)

 

I moduli Hydrobox sono altresì installabili nel modulo “Inwall”, il sistema ad incasso da esterno che racchiude tutte le componenti impiantistiche della pompa di calore, lasciando libero lo spazio all’interno dell’edificio. Inwall rappresenta la soluzione ideale in caso di nuovi edifici o ristrutturazioni rilevanti.

 

mitsubishi electric ECODAN INWALL

Modulo Inwall

Anche per tutti i modelli Ecodan è possibile associare il controllo wifi “MelCloud”, ora compatibile con il comando vocale Amazon Alexa.

Pompe di calore linea Ecodan R32 di Mitsubishi Electric

  • Unità esterna Ecodan R32 SUZ-SWM
  • Modulo interno D-Generation: Hydrobox
  • Modulo interno D-Generation: Hydrotank (nelle tre taglie disponibili)
  • Modulo Inwall

 

 

 

Contenuto sponsorizzato