MELCloud, il nuovo sistema di controllo di Mitsubishi Electric

Tornare a casa in una torrida giornata d'estate e trovarla perfettamente climatizzata, oppure d'inverno ben riscaldata: sono solo alcuni dei vantaggi che si possono ottenere con MELCloud, il nuovo sistema di controllo di Mitsubishi Electric.

MELCloud, il nuovo sistema di controllo di Mitsubishi Electric

MELCloud è una soluzione basata su Cloud che permette di controllare gli impianti di climatizzazione e riscaldamento in modalità locale o remota, da PC, tablet o smartphone tramite Internet. Sfruttando l’appoggio del Cloud e l’interfaccia wi-fi dedicata, si può così programmare e monitorare i climatizzatori e le pompe di calore dai propri smartphone o tablet, sia quando si è fuori casa sia quando ci si trova comodamente seduti sul divano.

Per utilizzare MelCloud è indispensabile possedere un accesso ad internet tramite wi-fi nel luogo in cui il climatizzatore o la pompa di calore sono installati.
Per attivare il funzionamento da remoto è sufficiente avere un dispositivo connesso ad Internet (PC, tablet o smartphone) e selezionare l’impianto da controllare sul dispositivo mobile.

Clicca per vedere full screen

Coniugare comfort ed efficienza energetica è possibile grazie a MELCloud, che garantisce la massima flessibilità di gestione dei diversi sistemi di climatizzazione dell’aria e di riscaldamento da un singolo dispositivo e da un’unica app.

Per le pompe di calore Ecodan e per l’ultimo modello flagship “Kirigamine Style” si possono anche tenere sotto controllo i consumi energetici direttamente dal proprio telefonino.

MELCloud-LOGO---COLOUR-R

MELCloud offre anche alcune nuove funzioni, quali ad esempio informazioni meteorologiche relative alla località in cui è installato l’impianto di climatizzazione, la possibilità di programmare alcuni “scenari” editabili da utente, condividere il controllo del climatizzatore con un utente “ospite” per un determinato periodo temporale, programmare un timer settimanale anche se il climatizzatore ne è sprovvisto.

Grazie a MelCloud, infine, in caso di avaria del climatizzatore, un’email informa tempestivamente il proprietario ed eventualmente l’installatore della natura del guasto.

L’applicazione è ottimizzata per adattarsi allo schermo e alla risoluzione del proprio dispositivo. MELCloud non prevede l’installazione automatica, ma è necessario rivolgersi sempre a un installatore professionista.

MelCloud è disponibile di serie sul modello Flagship “Kirigamine Style” e opzionale sulla maggior parte dei modelli di climatizzatori commercializzati negli ultimi 10 anni, nonché sulle pompe di calore aria-acqua Linea Ecodan.

Per maggiori informazioni: www.melcloud.com