Con Mitsubishi Electric sai sempre che aria tira in casa

Quali elementi compongono l’aria che respiriamo e quali bisogna conoscere per valutare cosa respiriamo davvero in casa? Mitsubishi Electric fa chiarezza sul tema e propone prodotti e soluzioni allo stato dell’arte per creare il clima perfetto indoor.
Contenuto sponsorizzato
Mitsubishi Electric Kirigamine 2b

Mitsubishi Electric Kirigamine Style offre uno dei sistemi di filtrazione dell’aria più avanzati del mercato, il Plasma Quad Plus

Respirare aria pulita è un atto naturale e fondamentale per la nostra vita ed è ciò che ci accompagna dalla nascita. Ma forse non ci siamo mai soffermati sugli elementi che la compongono e che alimentano il nostro organismo. Cosa contengono quei 12mila litri d’aria che entrano ed escono dai nostri polmoni ogni giorno? Inspirando ed espirando almeno 20 mila volte nell’arco di 24 ore, immettiamo azoto (N) al 78 per cento, ossigeno (O) 21 per cento e 1 per cento argon. Insieme ai cosiddetti gas traccia, comprendenti l’anidride carbonica (CO2), che contribuiamo a produrre, frutto dell’ossigeno consumato per le nostre funzioni vitali.

Ma molte altre sostanze in forma gassosa si introducono, a nostra insaputa, nel nostro apparato respiratorio. Sostanze presenti in atmosfera che possono condizionare il nostro benessere quotidiano. Ce lo ricorda l’Organizzazione mondiale della sanità: quelli con la più forte evidenza di effetti sulla salute sono il particolato (PM), l’ozono (O3), il biossido di azoto (NO2), il biossido di zolfo (SO2) e il monossido di carbonio (CO). Con conseguenze negative certe, a seguito di un’esposizione breve o a lungo termine.

Conoscere quali contaminanti siano presenti e controllarne le quantità aiuta a ridurre o addirittura a limitare fortemente i rischi di futuri problemi di salute e a garantire maggior comfort per tutti.

Ad aiutarci a “prenderci cura” dell’aria c’è Mitsubishi Electric che da oltre 100 anni si occupa del benessere dell’ambiente e delle persone. I sistemi di filtrazione sviluppati dall’azienda giapponese sono presenti nella serie di climatizzatori Kirigamine Style che offre uno dei sistemi di filtrazione dell’aria più avanzati del mercato, il Plasma Quad Plus. Il filtro Plasma Quad Plus è un sistema filtrante integrato che abbatte il 99% dei virus, batteri e muffe presenti nell’aria, elimina il 98% degli allergeni (ad esempio i pollini), il 99,7% degli acari e di polveri, il 99% del PM2.5 sospeso in aria.

Anche sistemi per la Ventilazione Meccanica Controllata decentralizzata

Il ricambio d’aria garantisce la salubrità dell’ambiente, per questo Mitsubishi Electric ha sviluppato sistemi dedicati alla Ventilazione Meccanica Controllata decentralizzata. La ventilazione meccanica consente di aumentare la qualità dell’aria riducendo la dispersione termica e limitando la quantità di sostanze inquinanti nell’aria che respiriamo. I sistemi filtranti presenti nelle macchine per l’areazione consentono allo stesso tempo di bloccare all’esterno eventuali polveri ed agenti di fastidio, restituendo aria rinnovata e pulita all’interno delle stanze in cui operano.
Inoltre, il ricircolo d’aria creato è perfetto per il contenimento e l’eliminazione di eventuali muffe presenti indoor.

I sistemi di ventilazione meccanica con recupero di calore Lossnay VL-100 e VL-50 permettono di creare e mantenere un alto livello di qualità dell’aria negli ambienti interni risparmiando energia. Le due soluzioni, adatte all’ambito domestico e a piccoli ambienti commerciali o del terziario, si caratterizzano per la facilità di installazione.

Mitsubishi Electric VL 100EU5 E 1000x469

Per VL-100 sono sufficienti due fori nel muro esterno per far passare i condotti, che immettono e aspirano aria in contemporanea, scambiando calore prezioso.

Mitsubishi Electric VL 50SR2 E 1000x571

Per VL-50 il foro necessario è solo uno.

Un filtro aggiuntivo (anche per chi ha già un climatizzatore Mitsubishi Electric)

Inoltre, per le persone che già dispongono di un climatizzatore Mitsubishi Electric o che vogliono acquistarne uno nuovo, per migliorare ulteriormente la qualità dell’aria è disponibile anche Plasma Quad Connect, un filtro innovativo aggiuntivo che, tramite cariche elettrostatiche, permette di abbattere virus, batteri, muffe, polveri sottili e altri inquinanti indoor. Plasma Quad Connect si basa su Plasma Quad, il sistema di filtrazione a marchio Mitsubishi Electric per l’abbattimento degli inquinanti indoor. Test condotti presso il Microbial Testing laboratory Kobe Testing Center della QTEC – Japan Textile products Quality and Technology Center hanno dimostrato che Plasma Quad è in grado di inattivare con successo fino al 99,8% dei virus (incluso il SARS-COV 2), dei batteri e muffe presenti nell’aria, eliminando il 98% degli allergeni (ad esempio i pollini), il 99,7% degli acari e di polveri, il 99% del PM 2.5 sospeso in aria.

Alla qualità dell’aria è dedicato anche il sito https://climatizzazione.mitsubishielectric.it/it/qualita-dell-aria/ in cui è possibile conoscere le soluzioni e le tecnologie Mitsubishi Electric che permettono di respirare aria pulita.

 

 

Contenuto sponsorizzato