Climatizzatori colorati e di design. Quasi come un quadro…

I nuovi climatizzatori coniugano elevate prestazioni a un design raffinato. Per un ambiente confortevole dal punto di vista termico, ma anche bello e curato, con colori coordinati anche per quanto riguarda le unità di raffrescamento.

Monica Mattiacci
A cura di Monica Mattiacci
Pubblicato il 12/07/2023 Aggiornato il 12/07/2023
climatizzatore Haori di Toshiba
clima design haori perceptions toshiba

Haori di Toshiba

Eleganti, compatti e silenziosi, uniscono prestazioni avanzate a un design di pregio: i nuovi climatizzatori offrono soluzioni sempre più innovative ma anche accattivanti sotto il profilo estetico, dalle linee morbide e non invasive ma all’opposto anche capaci di imporsi alla sguardo, catalizzando l’attenzione.

Climatizzatore coordinato ai colori della stanza

Poco invasivi e quasi mimetizzati sulle pareti colorate o al contrario veri protagonisti, i nuovi climatizzatori di design si distinguono per l’estetica curatissima, senza griglie a vista, per il colore o per il look originale.

Per chi vuole un apparecchio che spicchi nell’ambiente in cui è inserito e che nel tempo possa persino cambiare look, magari in abbinamento armonico con nuovi elementi tessili come cuscini o imbottiti, esistono modelli di climatizzatore personalizzabili con una cover in stoffa, da applicare in modo facile e veloce grazie a un velcro.

Climatizzatori di design, colorati o con un rivestimento speciale

Alcune aziende produttrici propongono split colorati, con finiture lucide o opache e linee smussate. Gli apparecchi  sono compatti e leggeri e hanno un design accattivante e personalizzabile: si può scegliere tra colori accattivanti, ma anche tinte grigie o nere per poter essere abbinati a qualsiasi stile di arredamento. In alcuni casi possono essere addirittura essere personalizzati con un rivestimento in stoffa pregiata o hanno frontali che riproducono stampe tanto da sembrare quadri. Il climatizzatore diventa quindi un vero e proprio complemento di arredo.

Efficienti con tecnologia inverter 

Ormai non esistono quasi più apparecchi con tecnologia on-off, che faceva sprecare energia. I climatizzatori inverter funzionano con la tecnologia detta modulante: l’apparecchio parte alla massima potenza, per poi diminuirla quando ha raggiunto un valore di temperatura vicino a quello fissato. Da quel momento in poi impiega solo la minima potenza necessaria a mantenere costante la temperatura, senza fermarsi. Così non si ha il continuo sovrasforzo di accensione e spegnimento consentendo un consumo minimo di energia elettrica.

In passato invece il climatizzatore, appena acceso, andava subito alla massima potenza e vi restava fino a quando nel locale si era raggiunta la temperatura desiderata; a quel punto si fermava, per poi ripartire alla massima potenza solo quando la temperatura era cambiata di alcuni gradi rispetto a quella impostata. 

Climatizzatori belli, per ambienti raffinati

  • Climatizzatore Haori di Toshiba
  • Vitoclima Black di Viessmann
  • Climatizzatore Art Cool Gallery di Lg
  • Il climatizzatore Stylish di Daikin
  • serie MSZ-LN Kirigamine Style di Mitsubishi Electric
  • Soluzione Unical per nasscondere e abbellire l’unità esterna del climatizzatore
  • Climatizzatore Etherea ZKE di Panasonic
  • Climatizzatore Marvin SIH - 09BIM DC Inverter di Sinclair
 
climatizzatore-Kirigamine-2-mitsubishi-electric

Serie MSZ-LN Kirigamine Style di Mitsubishi Electric. http://www.mitsubishielectric.it

Climatizzatore Etherea ZKE di Panasonic

Climatizzatore Etherea ZKE di Panasonic

Climatizzatore Marvin SIH - 09BIM DC Inverter di Sinclair

Climatizzatore Marvin SIH – 09BIM DC Inverter di Sinclair

clima design mimo unical

Unical propone la cover di design Mimo

Tutto su condizionatori e climatizzatori

Scopri di più sulle novità della climatizzazione leggendo i nostri articoli:

Bonus condizionatori 2023

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!