Smart working: anche a casa (o altrove) l’ufficio può essere smart

Smart Working (lavoro "agile") a casa propria: con l’aiuto delle più avanzate tecnologie, anche l'ufficio domestico può essere dotato di ogni comfort.

Stefania Lobosco
A cura di Stefania Lobosco
Pubblicato il 22/03/2017 Aggiornato il 17/08/2018
Smart working: anche a casa (o altrove) l’ufficio può essere smart

Si chiama Smart Working ovvero “lavoro agile” e consente di aumentare la produttività garantendo una migliore organizzazione delle giornate, ottimizzando il tempo a disposizione. Una delle grandi rivoluzioni del mondo del lavoro sembra, infatti, riguardare proprio la possibilità di lavorare da casa (o da qualsiasi altro luogo), senza dover trascorrere gran parte della giornata tra le mura dell’ufficio.

Freelance, liberi professionisti e lavoratori indipendenti di ogni ambito professionale oggi sono in forte aumento; secondo i dati Eurostat circa 3,6 milioni di italiani sono lavoratori autonomi. Questo fenomeno nell’arco del 2016 è quasi raddoppiato, stando ai dati anche il 30% delle grandi organizzazioni ha avviato nell’ultimo anno progetti strutturati in ambito Smart Working, superando così il 17% del 2015. Nasce, quindi, l’esigenza di ricavare soluzioni lavorative smart anche all’interno delle mura domestiche. La nuova frontiera è il “SoHo”, acronimo di Small Office Home Office, piccoli spazi di lavoro pratici ed essenziali, innovativi e di design. La casa, grazie a strumenti innovativi e connessioni Internet sempre più veloci, per i lavoratori autonomi si può trasformare in un vero e proprio ufficio dotato di ogni comfort.

 

Connessione ad Internet

Perché si possa lavorare efficientemente, la prima cosa di cui si necessita è un’ottima connessione ad Internet, necessaria per navigare, comunicare, inviare e-mail e requisito fondamentale per tutte le nuove professioni del digitale. Per scegliere la migliore connessione è necessario valutare velocità, qualità e stabilità. Dopo la fine del modem analogico che raggiungeva velocità massime di 56 kbit/s in download e 48 kbit/s in upload e delle linee ISDN che arrivavano fino a 128 kbit/s, nelle case è arrivato l’ADSL che, senza interventi strutturali, ma sfruttando il cavo telefonico, permette di inviare il segnale ad una frequenza molto più veloce e di scaricare dati e file di grosse dimensioni in poco tempo. A seconda del lavoro che si svolge si può, quindi, scegliere il tipo di connessione più adatto alle proprie necessità. Se si vuole utilizzare Internet per navigare, mandare e-mail, guardare video su YouTube, senza rinunciare alla possibilità di guardare un film in streaming in alta definizione, giocare online o utilizzare più supporti contemporaneamente, è necessario optare per una connessione ADSL di almeno 20 o 30 Mega. Oggi per garantire la copertura a banda larga sempre più performante si sta diffondendo la fibra ottica, non ancora disponibile in tutte le città italiane, che consente di raggiungere una velocità di download di 100, 300 o persino 500 Mega. Ad ogni modo per aiutare i consumatori nella scelta online sono disponibili diversi software gratuiti che permettono di effettuare test per misurare la velocità massima di connessione della propria rete casalinga.

Il computer

Per ricreare l’ufficio in casa, subito dopo la rete Internet è necessario valutare un buon computer, che sia desktop, ultrabook, all-in-one o notebook, è importante che supporti adeguatamente gli applicativi da installare in base al tipo di lavoro e che abbia un sistema operativo di ultima generazione, performante e in grado anche di garantire la massima sicurezza e protezione dei dati. L’all-in-one sembra essere una delle soluzioni più apprezzate da coloro che lavorano in casa, in quanto, avendo l’elettronica integrata dietro, lateralmente o sulla base del monitor, eliminano gli ingombri e i cavi sulla scrivania.

Per chi invece si sposta spesso i notebook restano la scelta più giusta; oggi dotati di prestazioni molto elevate, non hanno nulla da invidiare ai desktop. Inoltre, sul mercato è possibile trovare anche nuovissimi monitor 38’’, con design curvo, ideali per controllare e monitorare diverse schermate in contemporanea, lavorare su progetti di larga scala e in grado di adattarsi ad ogni attività, eliminando così la necessità di ricorrere all’utilizzo di due monitor, uno più grande 16/9 dedicato al lavoro e uno più piccolo per tutte le altre normali funzioni del PC.

Mouse, tastiera, stampante e complementi d’arredo

Anche tastiera e mouse sono elementi indispensabili per semplificare l’uso del PC. Sul mercato ci sono moltissime soluzioni, dai più classici mouse con filo a quelli wireless con micro-ricevitore USB 2.0 o che si collegano direttamente via bluetooth al computer. I mouse oggi sono tutti ottici, quindi in grado di rilevare il movimento a contatto con la superficie. Molto apprezzati anche i mouse con 5 tasti laterali per una facile navigazione in Internet. 

Le tastiere, che apparentemente possono sembrare semplici e molto simili tra loro, presentano una serie di interessanti caratteristiche da prendere in considerazione in fase di acquisto. Le tastiere possono essere wired ovvero dotate di cavo o wireless. I modelli base sono dotati di switch gommati che, anche se più delicati, garantiscono una buona esperienza di digitazione ad un prezzo contenuto, mentre i più recenti modelli scissor-switch sono più silenziosi, leggeri, eleganti, duraturi e adatti anche per il gaming. Meno diffuse sono le tastiere meccaniche in cui ogni tasto è un trasmettitore di input. Queste ultime sono sì più rumorose e costose, ma molto resistenti e consentono di cambiare anche un singolo tasto in caso di guasto. E per chi è solito fare le ore piccole lavorando, altra caratteristica da valutare è la retroilluminazione della tastiera per scrivere anche di notte senza dover necessariamente avere la lampada accesa.

Per le stampanti bisogna valutare sempre in base alle proprie necessità lavorative; se infatti si è soliti stampare disegni e illustrazioni, è preferibile optare per i modelli inkjet, mentre per chi stampa solo documenti testuali e in grande quantità, sono più indicate le stampanti a laser monocromatiche o a colori. Interessanti anche le nuove stampanti a LED più stabili e con livelli di stampa molto elevati. Le stampanti più richieste oggi sono quelle multifunzione che integrano anche scanner e fax. Per scegliere il modello migliore bisognerà tenere quindi in considerazione la risoluzione, le prestazioni, l’ingombro, i formati di carta supportati, i consumi e il prezzo. E tra gli accessori irrinunciabili le cuffie per non disturbare i vicini o gli altri componenti della famiglia e le work station con speaker integrati per chi invece si concentra meglio scandendo le ore di lavoro a ritmo di musica.

Per chi lavora da casa è infine molto importante non trascurare la presenza di una corretta e adeguata luce artificiale  e soprattutto la comodità, l’ergonomia, che deve essere garantita da seduta e scrivaia. Secondo alcune stime, infatti, le disfunzioni posturali in ufficio rappresentano la prima voce di spesa per la sanità pubblica. Il lavoro al desk occupa spesso più di 7/8 ore al giorno, per questo non bisogna mai trascurare la postura, dotandosi eventualmente di sedute ergonomiche o con funzionalità massaggianti, e magari anche di attrezzi “speciali”, che permettono di fare movimento mentre si continua a lavorare. E per l’aria, per il microclima indoor, utili i depuratori per ambiente.

 

NON SOLO SMART WORKING “TECNOLOGICO” PER CHI LAVORA DA CASA

Per chi lavora da casa e trascorre molte ore al computer, alcune piccole regole possono rivelarsi importanti per la salute:

  • Mantenere una corretta distanza tra PC e volto
  • Posizionare il monitor poco sopra l’altezza degli occhi
  • Mantenere una corretta postura ed evitare i movimenti ripetitivi
  • Fare 20 secondi di pausa ogni 20 minuti di lavoro, distogliendo lo sguardo dal PC
  • Camminare durante le pause
  • Utilizzare occhiali da riposo antiraggi blu
  • Regolare la luminosità dello schermo
  • Non lavorare con poca luce
  • Aprire le finestre e depurare l’aria
  • Ritagliarsi del tempo per fare un po’ di esercizio fisico prima o dopo il lavoro

 

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • iSensys MF237w è una innovativa stampante laser monocromatica multifunzione di rete pensata per fornire tutto ciò di cui ha bisogno un piccolo ufficio: stampa, copia, scansione e invio di fax da PC, smartphone e tablet. Monitoraggio da PC o dispositivo mobile, con cui è in grado di essere collegata, grazie al supporto wireless, per comunicare direttamente da remoto. Inoltre, i rapporti ECO permettono di monitorare l'utilizzo e tenerne traccia, mentre le modalità Auto Off e di consumo ridotto consentono di ridurre al minimo le emissioni di anidride carbonica. Consumo massimo: circa 1120 W. Consumo tipico di elettricità (TEC): 0,7 kWh/settimana. Stampa rapida: velocità di 23 ppm. Prezzo: circa 198 euro. www.canon.it
  • La tastiera Logitech MK850 Performance Wireless Keyboard è ricca di funzionalità e il mouse Combo è dotato di un poggia polso imbottito e tasti accuratamente disegnati per un comfort che duri tutto il giorno. La tastiera e il mouse sono dotate di Easy-Switch, una tecnologia che consente di associare ben 3 dispositivi alla tastiera e al mouse. Con il semplice tocco di un pulsante, è possibile passare facilmente da un dispositivo all’altro. Prezzo: 124,99 euro. Disponibili a partire da marzo 2017. www.logitech.com
  • Smart Working L’iPad Pro da 9,7" racchiude, in poco meno di 500 grammi di peso e 6,1 mm di spessore, un innovativo display Retina Pro con una luminosità superiore, una gamma di colori più ampia e una minore riflettività, la modalità Night Shift e la nuova tecnologia True Tone per la regolazione dinamica del bilanciamento del bianco. Offre, inoltre, prestazioni incredibili grazie al chip A9X a 64 bit, che nulla ha da invidiare alla maggior parte dei PC portatili, oltre a un sistema audio a quattro altoparlanti due volte più potente, una nuova fotocamera iSight da 12 megapixel per scattare Live Photos e girare video 4K, una videocamera FaceTime HD da 5 megapixel e tecnologie wireless più veloci. l sistema audio a quattro altoparlanti offre un suono stereo potente, nitido e ricco, con un output audio oltre due volte superiore. L’iPad Pro supporta anche la rivoluzionaria Apple Pencil e la Smart Keyboard che garantiscono livelli straordinari di precisione e funzionalità per iPad Pro. Gli evoluti sensori della Apple Pencil misurano sia la pressione che l’inclinazione, per un’esperienza di disegno e scrittura del tutto naturale. La nuova Smart Keyboard è una tastiera dal design sottile e robusto, che non deve essere ricaricata né sincronizzata via Bluetooth e si trasforma facilmente in Smart Cover per proteggere il dispositivo. Prezzo: 689 euro per il modello Wi-Fi da 32GB e 839 euro per il modello Wi-Fi + Cellular da 32GB. Apple Pencil è disponibile a 109 euro e Smart Keyboard da 169 euro. www.apple.com
  • Con il FRITZ!Box 7560 si può disporre di un potente modem ADSL/VDSL e di un router wireless in un unico dispositivo. Con il centralino telefonico DECT integrato sei inoltre attrezzato anche per la telefonia IP. La rete Gigabit Ethernet, le porte USB e i media server, insieme all'intuitivo FRITZ!OS, rendono la tua rete domestica confortevole, semplice e sicura.
Prezzo: 179 euro. www.avm.de
  • Razer Ornata Chroma  è la prima tastiera Mecha-Membrane al mondo. Progettata per associare i tratti più desiderabili delle tastiere membrane rubber dome con i vantaggi della tecnologia delle tastiere meccaniche, la tastiera Razer Ornata Chroma è caratterizzata dalla rivoluzionaria tecnologia Razer Mecha-Membrane, che assicura sia un tocco morbido, sia una sensazione tattile e decisa con ogni clic. Offre inoltre tasti illuminati in modo individuale basati sulla tecnologia Razer Chroma, che permette la personalizzazione dell’illuminazione e la sua sincronizzazione tra device. Si  possono scegliere tra 16,8 milioni di opzioni di colore e tra molteplici effetti. Prezzo: 109,99 euro. www.razerzone.com
  • Yoga Book è un tablet 2-in-1 molto sottile (4,5 mm di spessore da aperto) e leggero, progettato per garantire una produttività senza paragoni lontano dalla scrivania. Nato per la mobilità e per risolvere la sfida più comunemente vissuta dagli utilizzatori di tablet ovvero coniugare produttività e intrattenimento sullo stesso dispositivo. Yoga Book elimina ogni difficoltà coniugando le caratteristiche di un ottimo tablet, portabilità, autonomia prolungata della batteria e un ricco ecosistema di app, con le specifiche funzioni dedicate alla creatività e alla produttività attraverso una suite di soluzioni hardware e software innovative, tra cui: tastiera istantanea Halo Keyboard retroilluminata; Real Pen, stilo a duplice utilizzo che scrive sia su carta sia su schermo; interfaccia utente Book UI progettata per la produttività. Il tablet garantisce fino a 15 ore di autonomia della batteria. Schermo IPS FHD da 10,1" e audio di qualità elevata potenziato da Dolby Atmos e 64GB di memoria. Come dispositivo 2-in-1 che unisce hardware e software, Yoga Book combina lavoro e gioco in un unico tablet attraverso Book UI, il sistema operativo di Yoga Book basato su Android 6.0 appositamente realizzato, che attinge alle migliori caratteristiche delle interfacce utente dei laptop e dei tablet. Yoga Book supporta più app contemporaneamente grazie al potente processore Intel Atom X5 e dai 4GB di memoria. Prezzo: 499 euro (WiFi) versione Android e 599 euro in versione Windows. www.lenovo.com
  • La scrivania è tech come quella di Stir. La Kinetic Desk è, infatti, una scrivania cinetica dotata di controlli touchscreen per regalare all’utente un'esperienza di altissimo livello e supportarlo durante il lavoro. La scrivania è collegata tramite Wi-Fi e Bluetooth e può interagire con le app di smartphone e tablet. La scrivania asseconda il movimento dell’utente rilevando regolando la sua altezza se si desidera stare seduti o in piedi, in modo da dare il maggior beneficio alla schiena, migliorando la postura. Comunica, inoltre, da quanto tempo si è seduti e consiglia di alzarsi. Lo schermo di touch fornisce informazioni e promemoria ed il quadrante si trasforma in un orologio. Lo schermo può essere accessibile solo a profili utente registrati (con username e password) e dopo 10 minuti di inattività si blocca e sarà necessario effettuare nuovamente il login al ritorno. Si può accedere ai propri dati, infatti, solo se si è creato un profilo in cloud, in modo che tutto il proprio materiale sia sempre con sé e su ogni scrivania. La scrivania, in base alla rilevazione delle informazioni su lavoro e tempo, è in grado di tenere sotto controllo i livelli di attività, quante ore della giornata sono state dedicate al lavoro e quanto tempo si è trascorso seduti o in piedi. La luminosità può essere regolata in base alle proprie necessità. Disponibile negli Stati Uniti, arriverà presto anche in Italia. www.stirworks.com
  • Il modem ASUS DSL-AC68U è un veloce ADSL / VDSL Wi-Fi router. Compatibile con i servizi ADSL, ADSL2/2+, VDSL2, in fibra ottica e via cavo, DSL-AC68U è un prodotto di fascia alta che offre una soluzione di elevata qualità per le reti domestiche. Grazie all’elegante design in verticale e al supporto USB 3.0, questa nuova soluzione è il compromesso ideale tra prestazioni e facilità di gestione di reti domestiche molto impegnate che devono supportare svariate attività, come il gaming online o lo streaming di video in alta definizione. ASUS DSL-AC68U utilizza tre antenne esterne per espandere la copertura Wi-Fi e consentire agli utenti di giocare e utilizzare lo streaming video senza ritardi in ogni parte della casa. ASUS AiRadar utilizza la tecnologia universale di beamforming per migliorare con intelligenza la stabilità del segnale Wi-Fi -  quando si usano i vecchi client 802.11a/b/g/n - mentre l’elevata potenza del dispositivo permette di aumentare la copertura fino al 150% rispetto ai normali router. Grazie alla presenza di due CPU dedicate (una per le connessioni cablate e l’altra per quelle wireless), il modem router DSL-AC68U non subisce cali di prestazioni tipici di altri router nelle reti caratterizzate da un uso intenso. Le due CPU permettono, inoltre, di massimizzare i livelli di copertura e stabilità, garantendo che lo streaming del video HD sia sempre perfettamente omogeneo anche nelle reti domestiche più impegnate. Il livello di latenza viene mantenuto al minimo per ottimizzare lo streaming online,  le telefonate VoIP e garantire un download dei file senza interruzioni. Prezzo: 169 euro. www.asus.com
  • La Boite Concept LD120 Wi-Fi è un tavolino con speaker integrati. www.laboiteconcept.com.
  • Il Desktop all-in-one 21,5’’ Aspire serie Z3-705 di Acer presenta una grafica estremamente nitida in un formato compatto ed elegante. Sistema Operativo: Windows 10 Home da 64-bit. Processore: Intel Core i3 - Dual core (2 Core) da 2 GHz di velocità. Capacità totale hard disk: 1TB. Tecnologia di reitroilluminazione a LED. Tipo di schermo: LCD a colori matrice attiva TFT. Unità DVD integrata. Monitor full HD con risoluzione 1920x1080. Porte USB 3.0 ubicate nelle posizioni più accessibili per collegare dispositivi periferici, che consentono di trasferire in modo semplice file di testo e dati, foto e anche filmati a una velocità dieci volte superiore a quella fornita da USB 2.0. Dimensioni: L 54,2 X P 3,5 cm x H 35,5 cm. Prezzo: 599 euro. www.acer.com
  • Il DSL-3782 lanciato da D-Link è un modem-router dotato della più recente tecnologia Wireless AC1200 per una connessione stabile e veloce, senza spendere troppo. Il Modem-Router VDSL2/ADSL2+ Dual-Band con tecnologia Wireless AC1200 di ultima generazione ma dal prezzo contenuto, che offre tutte le funzioni necessarie per stabilire un collegamento a Internet sicuro e ad alta velocità con doppia protezione firewall (SPI e NAT), Quality of Service (QoS) e cifratura WPA/WPA2 per avere la tranquillità di una rete affidabile anche per l’home banking e gli acquisti on-line. Il nuovo DSL-3782 è progettato per sfruttare al meglio la banda disponibile dalla linea Internet, generando due reti Wi-Fi parallele alle quali è possibile collegare tutti i dispositivi wireless in possesso: ad esempio è possibile navigare in Internet, chattare e inviare e-mail usando la banda 2,4 GHz e contemporaneamente godere di contenuti digitali in streaming, partecipare a giochi on-line o chiamare tramite Internet sfruttando la banda 5 GHz, quella utilizzata dai più recenti smartphone, computer o dalle smart TV. Le 4 porte Fast Ethernet offrono connessioni cablate mentre la porta USB integrata consente il file sharing di documenti, video e musica in sicurezza all’interno della rete wireless. Il nuovo router D-Link ha un design verticale molto semplice ed elegante adatto a tutte le abitazioni e piccoli uffici, ma soprattutto è facile da usare grazie all’auto set-up con procedura guidata e pulsante WPS. Dimensioni L 21 x P 3,07 x H 15 cm. Prezzo: 79,90 euro. www.dlink.com
  • Il monitor 38" 21:9 Curvo di LG elimina l'esigenza di avere molteplici schermi soddisfacendo le esigenze dei video editor, web designer e grafici oltre agli investitori professionali e i programmatori. Il monitor UltraWide con risoluzione Quad HD+ (3840x1600) è ideale per controllare e monitorare diverse anteprime o timeline in contemporanea. Perfetto per creare contenuti, ha le dimensioni adatte per svolgere lavori su vasta scala. Lo schermo IPS di LG azzera la distorsione cromatica, garantendo colori realistici e un'ampia gamma cromatica sRGB superiore al 99%. Due altoparlanti stereo da 10W ciascuno con Rich Bass e gamma sonora a partire da 85 Hz. Pannello IPS. Design Cinema Screen. Funzioni Gaming: Tempo di Risposta 1ms; AMD freesync - Black Stabilizer; DAS (Dynamic Action Sync). Compatibile USB-C (Ricarica Laptop & Trasferimento Dati). Regolazione Schermo in Altezza. Audio 2.0 20W - Supporto Bluetooth. Schermo MULTITASKING. Connessioni: Display Port / 2 HDMI / USB. Prezzo: 1.349 euro. www.lg.com
  • Lampada LED da tavolo con docking station per iPhone 5/6 con connettore Lighting. Luce LED 7W, 3000K 600LM. Controllo touch. Porta 21.A USB per la ricarica di tutti gli iPhone, iPad, iPod e la maggior parte degli smartphone. Corpo in alluminio con finitura Silver. Dimensioni: L 15 x P 27 x H 41 cm. Prezzo: 149,90 euro. www.nodis-italia.it
  • Le cuffie P3S2 hanno una struttura esterna in metallo e auricolari per non trattenere bene il suono. L’archetto in memory-foam e i padiglioni rivestiti in vera pelle conferiscono un comfort maggiore. L’ergonomia del disegno è nobilitata da un gran design complessivo, che coniuga prestazioni a comfort, tecnica e styling. P3S2 è dotata di un cavo dotato di comando con microfono incorporato e controllo volume/salto-traccia (solo Apple). Ma è anche una cuffia Hi Fi tradizionale di elevatissimo livello, da poter collegare a qualsiasi sorgente standard, tramite il cavo a corredo intercambiabile con quello per device portatili.  Associabili ad iPod, iPhone ma anche a smartphone Android. Gamma di frequenza riproducibile: da 10 Hz a 20 kHz. Prezzo 149 euro. www.bowers-wilkins.it
  • M330 Silent Plus è il primo mouse silenzioso di Logitech che riduce il rumore del click di oltre il 90%. Inoltre, il M330 Silent Plus è dotato del Logitech Advanced Optical Tracking che assicura che il mouse funzioni su quasi ogni superficie. M330 Silent Plus vanta una connessione wireless fino a 10 metri grazie al ricevitore nano ed è compatibile con Windows, Mac, Chrome OS o Linux. Infine, il mouse M330 Silent Plus vanta una durata della batteria fino a 24 mesi e la sua impugnatura sagomata in gomma morbida garantisce il massimo comfort per la mano destra. Prezzo: 40,99 euro. www.logitech.com
  • La sedia ergonomica Capisco 8107 di HAG è fornita di sedile, schienale e poggiatesta. L'altezza del sedile a forma di sella è regolabile fino a una posizione di seduta assimilabile allo stare in piedi, che permette una maggiore dinamicità di movimento senza nulla togliere all'equilibrio.
L'altezza e la profondità della seduta sono regolabili, così come l'altezza dello schienale. La resistenza all'inclinazione è regolabile e può essere bloccata. Il poggiatesta garantisce riposo e sostegno a spalle, collo e testa. La distanza tra lo schienale e il poggiatesta consente una maggiore libertà di movimento. Il tessuto Xtreme è un tessuto in poliestere con trama crepe, estremamente elastico e dotato di un'eccezionale capacità di resistenza al fuoco. Seduta conforme al d.lgs 81, ex 626 e conforme alla direttiva EN 1335. Prezzo: 1.219 euro. www.hag-global.com. In vendita su www.arredatutto.com
  • Il massaggiatore Cocoon ShiatsuMax di Homedics è perfetto per alleviare problemi legati alla cattiva postura che può provocare forti dolori nelle zone più sensibili come collo, cervicale e schiena. Può essere utilizzato su sedie, sofà o poltrone ed è dotato di tecnologia a “T” che consente una copertura di massaggio ampia ed ergonomica su spalle e schiena. Presenta, inoltre, 14 programmi di massaggio alla schiena: modalità Shiatsu tradizionale; Rolling, per un efficace massaggio a movimenti circolari; massaggio mirato per la schiena e massaggio a vibrazione sulla seduta per gambe e cosce. La funzione calore migliora l’esperienza del massaggio grazie al suo effetto lenitivo sui muscoli tesi. È possibile regolare l’ampiezza delle testine e l’altezza della seduta e del poggiatesta, per un massaggio completo ed efficace. Inoltre, lo schienale imbottito garantisce la massima comodità. Prezzo: 229,99 euro. www.homedics.it
  • Molto utile lo speaker wireless WiSHAKE, dal design compatto e facilmente trasportabile con soli 160 grammi di peso. Si caratterizza per il rivestimento in tessuto disponibile nelle colorazioni grey, khaki o silver, con il pulsante color rame. Un unico pulsante per ogni comando: dall’accensione, al volume, alla pausa, fino alla connessione Bluetooth 4.0. Progettato per portare la musica sempre con sé, grazie alla batteria ricaricabile da 520mAh che assicura no a 6 ore di musica, la funzione di spegnimento automatico invece, se non viene utilizzato per 30 minuti, assicura il risparmio di energia. Prezzo: 59,99 euro. www.wikomobile.com
  • L'aria ambientale che si respira nell’ambiente di lavoro riveste un ruolo fondamentale per il benessere della persona. Per questo il Depuratore dell’Aria LR200 Beurer diventa un alleato perfetto per casa ed è in grado di coprire ambienti fino a 15 m². Con un sistema di filtro a tre strati (pre-filtro, filtro a carbone attivo e filtro HEPA) riesce ad eliminare, grazie alla funzione a ioni, il 99,5 % di batteri, virus, polvere sottile e polline, ideale sopratttto per i soggetti che soffrono di allergie. Con la comoda funzione timer, il Depuratore dell’Aria LR200 Beurer dispone di tre livelli di potenza, azionabili tramite il pannello di comando, normalmente illuminato ma che si oscura attivando la modalità notturna. Il funzionamento è silenzioso ed è possibile sostituire il filtro (che dura circa 4.320 ore) grazie all’indicatore specifico di cambio filtro. Prezzo: 194,99 euro. www.beurer.com
  • Muoversi mentre si lavora seduti: l'ideale! Con Wellness Ball Active Sitting si può stare seduti muovendosi. Questa seduta innovativa di Technogym permette, infatti, grazie alla sua forma sferica ed instabile per definizione, di muoversi costantemente anche quando si è seduti in ufficio o in casa. Il movimento costante anche durante le attività sedentarie è il miglior rimedio. I più recenti studi internazionali sulle conseguenze dell’inattività fisica indicano, infatti, che il vero problema da affrontare non è il poco tempo che dedichiamo al movimento, ma l’eccessivo numero di ore durante le quali si sta fermi. La palla, inoltre, consente di rimanere nella posizione corretta, migliorando la flessibilità muscolare e la tonificazione del tronco addominale e degli arti inferiori. Wellness Ball può essere utilizzata sia in casa sia in ufficio anche come strumento per svolgere un programma completo di esercizi. Realizzata in pvc di alta qualità, è a doppia consistenza: la parte inferiore è di densità maggiore per garantire il supporto ottimale, mentre quella superiore è progettata per avere una superficie più confortevole. Il tessuto che la ricopre è accoppiato, fusto di sostegno e materiale alveolare traspirante, caratteristico delle scarpe da running. La maniglia serve per trasportarla, per spostarla e per avvicinarla alla scrivania mentre si è seduti. Inoltre, grazie al QR-Code, con qualsiasi smartphone o tablet, è possibile accedere a video programmi di esercizio. Prezzo: 245 euro. www.technogym.com
Molto utile lo speaker wireless WiSHAKE, dal design compatto e facilmente trasportabile con soli 160 grammi di peso. Si caratterizza per il rivestimento in tessuto disponibile nelle colorazioni grey, khaki o silver, con il pulsante color rame. Un unico pulsante per ogni comando: dall’accensione, al volume, alla pausa, fino alla connessione Bluetooth 4.0. Progettato per portare la musica sempre con sé, grazie alla batteria ricaricabile da 520mAh che assicura no a 6 ore di musica, la funzione di spegnimento automatico invece, se non viene utilizzato per 30 minuti, assicura il risparmio di energia. Prezzo: 59,99 euro. www.wikomobile.com

Molto utile per il lavoro, anzi per uno Smart Working, lo speaker wireless WiSHAKE, dal design compatto e facilmente trasportabile con soli 160 grammi di peso. Si caratterizza per il rivestimento in tessuto disponibile nelle colorazioni grey, khaki o silver, con il pulsante color rame. Un unico pulsante per ogni comando: dall’accensione, al volume, alla pausa, fino alla connessione Bluetooth 4.0. Progettato per portare la musica sempre con sé, grazie alla batteria ricaricabile da 520mAh che assicura no a 6 ore di musica, la funzione di spegnimento automatico invece, se non viene utilizzato per 30 minuti, assicura il risparmio di energia. Prezzo: 59,99 euro. http://www.wikomobile.com

Il Desktop all-in-one 21,5’’ Aspire serie Z3-705 di Acer presenta una grafica estremamente nitida in un formato compatto ed elegante. Sistema Operativo: Windows 10 Home da 64-bit. Processore: Intel Core i3 - Dual core (2 Core) da 2 GHz di velocità. Capacità totale hard disk: 1TB. Tecnologia di reitroilluminazione a LED. Tipo di schermo: LCD a colori matrice attiva TFT. Unità DVD integrata. Monitor full HD con risoluzione 1920x1080. Porte USB 3.0 ubicate nelle posizioni più accessibili per collegare dispositivi periferici, che consentono di trasferire in modo semplice file di testo e dati, foto e anche filmati a una velocità dieci volte superiore a quella fornita da USB 2.0. Dimensioni: L 54,2 X P 3,5 cm x H 35,5 cm. Prezzo: 599 euro. www.acer.com

Il Desktop all-in-one 21,5’’ Aspire serie Z3-705 di Acer presenta una grafica estremamente nitida in un formato compatto ed elegante. Sistema Operativo: Windows 10 Home da 64-bit. Processore: Intel Core i3 – Dual core (2 Core) da 2 GHz di velocità. Capacità totale hard disk: 1TB. Tecnologia di reitroilluminazione a LED. Tipo di schermo: LCD a colori matrice attiva TFT. Unità DVD integrata. Monitor full HD con risoluzione 1920×1080. Porte USB 3.0 ubicate nelle posizioni più accessibili per collegare dispositivi periferici, che consentono di trasferire in modo semplice file di testo e dati, foto e anche filmati a una velocità dieci volte superiore a quella fornita da USB 2.0. Dimensioni: L 54,2 X P 3,5 cm x H 35,5 cm. Prezzo: 599 euro. http://www.acer.com

Razer Ornata Chroma  è la prima tastiera Mecha-Membrane al mondo. Progettata per associare i tratti più desiderabili delle tastiere membrane rubber dome con i vantaggi della tecnologia delle tastiere meccaniche, la tastiera Razer Ornata Chroma è caratterizzata dalla rivoluzionaria tecnologia Razer Mecha-Membrane, che assicura sia un tocco morbido, sia una sensazione tattile e decisa con ogni clic. Offre inoltre tasti illuminati in modo individuale basati sulla tecnologia Razer Chroma, che permette la personalizzazione dell’illuminazione e la sua sincronizzazione tra device. Si  possono scegliere tra 16,8 milioni di opzioni di colore e tra molteplici effetti. Prezzo: 109,99 euro. www.razerzone.com

Razer Ornata Chroma è la prima tastiera Mecha-Membrane al mondo. Progettata per associare i tratti più desiderabili delle tastiere membrane rubber dome con i vantaggi della tecnologia delle tastiere meccaniche, la tastiera Razer Ornata Chroma è caratterizzata dalla rivoluzionaria tecnologia Razer Mecha-Membrane, che assicura sia un tocco morbido, sia una sensazione tattile e decisa con ogni clic. Offre inoltre tasti illuminati in modo individuale basati sulla tecnologia Razer Chroma, che permette la personalizzazione dell’illuminazione e la sua sincronizzazione tra device. Si  possono scegliere tra 16,8 milioni di opzioni di colore e tra molteplici effetti. Prezzo: 109,99 euro. http://www.razerzone.com

Il DSL-3782 lanciato da D-Link è un modem-router dotato della più recente tecnologia Wireless AC1200 per una connessione stabile e veloce, senza spendere troppo. Il Modem-Router VDSL2/ADSL2+ Dual-Band con tecnologia Wireless AC1200 di ultima generazione ma dal prezzo contenuto, che offre tutte le funzioni necessarie per stabilire un collegamento a Internet sicuro e ad alta velocità con doppia protezione firewall (SPI e NAT), Quality of Service (QoS) e cifratura WPA/WPA2 per avere la tranquillità di una rete affidabile anche per l’home banking e gli acquisti on-line. Il nuovo DSL-3782 è progettato per sfruttare al meglio la banda disponibile dalla linea Internet, generando due reti Wi-Fi parallele alle quali è possibile collegare tutti i dispositivi wireless in possesso: ad esempio è possibile navigare in Internet, chattare e inviare e-mail usando la banda 2,4 GHz e contemporaneamente godere di contenuti digitali in streaming, partecipare a giochi on-line o chiamare tramite Internet sfruttando la banda 5 GHz, quella utilizzata dai più recenti smartphone, computer o dalle smart TV. Le 4 porte Fast Ethernet offrono connessioni cablate mentre la porta USB integrata consente il file sharing di documenti, video e musica in sicurezza all’interno della rete wireless. Il nuovo router D-Link ha un design verticale molto semplice ed elegante adatto a tutte le abitazioni e piccoli uffici, ma soprattutto è facile da usare grazie all’auto set-up con procedura guidata e pulsante WPS. Dimensioni L 21 x P 3,07 x H 15 cm. Prezzo: 79,90 euro. www.dlink.com

Il DSL-3782 lanciato da D-Link è un modem-router dotato della più recente tecnologia Wireless AC1200 per una connessione stabile e veloce, senza spendere troppo. Il Modem-Router VDSL2/ADSL2+ Dual-Band con tecnologia Wireless AC1200 di ultima generazione ma dal prezzo contenuto, che offre tutte le funzioni necessarie per stabilire un collegamento a Internet sicuro e ad alta velocità con doppia protezione firewall (SPI e NAT), Quality of Service (QoS) e cifratura WPA/WPA2 per avere la tranquillità di una rete affidabile anche per l’home banking e gli acquisti on-line. Il nuovo DSL-3782 è progettato per sfruttare al meglio la banda disponibile dalla linea Internet, generando due reti Wi-Fi parallele alle quali è possibile collegare tutti i dispositivi wireless in possesso: ad esempio è possibile navigare in Internet, chattare e inviare e-mail usando la banda 2,4 GHz e contemporaneamente godere di contenuti digitali in streaming, partecipare a giochi on-line o chiamare tramite Internet sfruttando la banda 5 GHz, quella utilizzata dai più recenti smartphone, computer o dalle smart TV. Le 4 porte Fast Ethernet offrono connessioni cablate mentre la porta USB integrata consente il file sharing di documenti, video e musica in sicurezza all’interno della rete wireless. Il nuovo router D-Link ha un design verticale molto semplice ed elegante adatto a tutte le abitazioni e piccoli uffici, ma soprattutto è facile da usare grazie all’auto set-up con procedura guidata e pulsante WPS. Dimensioni L 21 x P 3,07 x H 15 cm. Prezzo: 79,90 euro. http://www.dlink.com

Il monitor 38" 21:9 Curvo di LG elimina l'esigenza di avere molteplici schermi soddisfacendo le esigenze dei video editor, web designer e grafici oltre agli investitori professionali e i programmatori. Il monitor UltraWide con risoluzione Quad HD+ (3840x1600) è ideale per controllare e monitorare diverse anteprime o timeline in contemporanea. Perfetto per creare contenuti, ha le dimensioni adatte per svolgere lavori su vasta scala. Lo schermo IPS di LG azzera la distorsione cromatica, garantendo colori realistici e un'ampia gamma cromatica sRGB superiore al 99%. Due altoparlanti stereo da 10W ciascuno con Rich Bass e gamma sonora a partire da 85 Hz. Pannello IPS. Design Cinema Screen. Funzioni Gaming: Tempo di Risposta 1ms; AMD freesync - Black Stabilizer; DAS (Dynamic Action Sync). Compatibile USB-C (Ricarica Laptop & Trasferimento Dati). Regolazione Schermo in Altezza. Audio 2.0 20W - Supporto Bluetooth. Schermo MULTITASKING. Connessioni: Display Port / 2 HDMI / USB. Prezzo: 1.349 euro. www.lg.com

Il monitor 38″ 21:9 Curvo di LG elimina l’esigenza di avere molteplici schermi soddisfacendo le esigenze dei video editor, web designer e grafici oltre agli investitori professionali e i programmatori. Il monitor UltraWide con risoluzione Quad HD+ (3840×1600) è ideale per controllare e monitorare diverse anteprime o timeline in contemporanea. Perfetto per creare contenuti, ha le dimensioni adatte per svolgere lavori su vasta scala. Lo schermo IPS di LG azzera la distorsione cromatica, garantendo colori realistici e un’ampia gamma cromatica sRGB superiore al 99%. Due altoparlanti stereo da 10W ciascuno con Rich Bass e gamma sonora a partire da 85 Hz. Pannello IPS. Design Cinema Screen. Funzioni Gaming: Tempo di Risposta 1ms; AMD freesync – Black Stabilizer; DAS (Dynamic Action Sync). Compatibile USB-C (Ricarica Laptop & Trasferimento Dati). Regolazione Schermo in Altezza. Audio 2.0 20W – Supporto Bluetooth. Schermo MULTITASKING. Connessioni: Display Port / 2 HDMI / USB. Prezzo: 1.349 euro. http://www.lg.com

La tastiera Logitech MK850 Performance Wireless Keyboard è ricca di funzionalità e il mouse Combo è dotato di un poggia polso imbottito e tasti accuratamente disegnati per un comfort che duri tutto il giorno. La tastiera e il mouse sono dotate di Easy-Switch, una tecnologia che consente di associare ben 3 dispositivi alla tastiera e al mouse. Con il semplice tocco di un pulsante, è possibile passare facilmente da un dispositivo all’altro. Prezzo: 124,99 euro. Disponibili a partire da marzo 2017. www.logitech.com

La tastiera Logitech MK850 Performance Wireless Keyboard è ricca di funzionalità e il mouse Combo è dotato di un poggia polso imbottito e tasti accuratamente disegnati per un comfort che duri tutto il giorno. La tastiera e il mouse sono dotate di Easy-Switch, una tecnologia che consente di associare ben 3 dispositivi alla tastiera e al mouse. Con il semplice tocco di un pulsante, è possibile passare facilmente da un dispositivo all’altro. Prezzo: 124,99 euro. Disponibili a partire da marzo 2017. http://www.logitech.com

Lampada LED da tavolo con docking station per iPhone 5/6 con connettore Lighting. Luce LED 7W, 3000K 600LM. Controllo touch. Porta 21.A USB per la ricarica di tutti gli iPhone, iPad, iPod e la maggior parte degli smartphone. Corpo in alluminio con finitura Silver. Dimensioni: L 15 x P 27 x H 41 cm. Prezzo: 149,90 euro. www.nodis-italia.it

Lampada LED da tavolo con docking station per iPhone 5/6 con connettore Lighting. Luce LED 7W, 3000K 600LM. Controllo touch. Porta 21.A USB per la ricarica di tutti gli iPhone, iPad, iPod e la maggior parte degli smartphone. Corpo in alluminio con finitura Silver. Dimensioni: L 15 x P 27 x H 41 cm. Prezzo: 149,90 euro. http://www.nodis-italia.it

Il modem ASUS DSL-AC68U è un veloce ADSL / VDSL Wi-Fi router. Compatibile con i servizi ADSL, ADSL2/2+, VDSL2, in fibra ottica e via cavo, DSL-AC68U è un prodotto di fascia alta che offre una soluzione di elevata qualità per le reti domestiche. Grazie all’elegante design in verticale e al supporto USB 3.0, questa nuova soluzione è il compromesso ideale tra prestazioni e facilità di gestione di reti domestiche molto impegnate che devono supportare svariate attività, come il gaming online o lo streaming di video in alta definizione. ASUS DSL-AC68U utilizza tre antenne esterne per espandere la copertura Wi-Fi e consentire agli utenti di giocare e utilizzare lo streaming video senza ritardi in ogni parte della casa. ASUS AiRadar utilizza la tecnologia universale di beamforming per migliorare con intelligenza la stabilità del segnale Wi-Fi -  quando si usano i vecchi client 802.11a/b/g/n - mentre l’elevata potenza del dispositivo permette di aumentare la copertura fino al 150% rispetto ai normali router. Grazie alla presenza di due CPU dedicate (una per le connessioni cablate e l’altra per quelle wireless), il modem router DSL-AC68U non subisce cali di prestazioni tipici di altri router nelle reti caratterizzate da un uso intenso. Le due CPU permettono, inoltre, di massimizzare i livelli di copertura e stabilità, garantendo che lo streaming del video HD sia sempre perfettamente omogeneo anche nelle reti domestiche più impegnate. Il livello di latenza viene mantenuto al minimo per ottimizzare lo streaming online,  le telefonate VoIP e garantire un download dei file senza interruzioni. Prezzo: 169 euro. www.asus.com

Il modem ASUS DSL-AC68U è un veloce ADSL / VDSL Wi-Fi router. Compatibile con i servizi ADSL, ADSL2/2+, VDSL2, in fibra ottica e via cavo, DSL-AC68U è un prodotto di fascia alta che offre una soluzione di elevata qualità per le reti domestiche. Grazie all’elegante design in verticale e al supporto USB 3.0, questa nuova soluzione è il compromesso ideale tra prestazioni e facilità di gestione di reti domestiche molto impegnate che devono supportare svariate attività, come il gaming online o lo streaming di video in alta definizione. ASUS DSL-AC68U utilizza tre antenne esterne per espandere la copertura Wi-Fi e consentire agli utenti di giocare e utilizzare lo streaming video senza ritardi in ogni parte della casa. ASUS AiRadar utilizza la tecnologia universale di beamforming per migliorare con intelligenza la stabilità del segnale Wi-Fi –  quando si usano i vecchi client 802.11a/b/g/n – mentre l’elevata potenza del dispositivo permette di aumentare la copertura fino al 150% rispetto ai normali router. Grazie alla presenza di due CPU dedicate (una per le connessioni cablate e l’altra per quelle wireless), il modem router DSL-AC68U non subisce cali di prestazioni tipici di altri router nelle reti caratterizzate da un uso intenso. Le due CPU permettono, inoltre, di massimizzare i livelli di copertura e stabilità, garantendo che lo streaming del video HD sia sempre perfettamente omogeneo anche nelle reti domestiche più impegnate. Il livello di latenza viene mantenuto al minimo per ottimizzare lo streaming online,  le telefonate VoIP e garantire un download dei file senza interruzioni. Prezzo: 169 euro. http://www.asus.com

L’iPad Pro da 9,7" racchiude, in poco meno di 500 grammi di peso e 6,1 mm di spessore, un innovativo display Retina Pro con una luminosità superiore, una gamma di colori più ampia e una minore riflettività, la modalità Night Shift e la nuova tecnologia True Tone per la regolazione dinamica del bilanciamento del bianco. Offre, inoltre, prestazioni incredibili grazie al chip A9X a 64 bit, che nulla ha da invidiare alla maggior parte dei PC portatili, oltre a un sistema audio a quattro altoparlanti due volte più potente, una nuova fotocamera iSight da 12 megapixel per scattare Live Photos e girare video 4K, una videocamera FaceTime HD da 5 megapixel e tecnologie wireless più veloci. l sistema audio a quattro altoparlanti offre un suono stereo potente, nitido e ricco, con un output audio oltre due volte superiore. L’iPad Pro supporta anche la rivoluzionaria Apple Pencil e la Smart Keyboard che garantiscono livelli straordinari di precisione e funzionalità per iPad Pro. Gli evoluti sensori della Apple Pencil misurano sia la pressione che l’inclinazione, per un’esperienza di disegno e scrittura del tutto naturale. La nuova Smart Keyboard è una tastiera dal design sottile e robusto, che non deve essere ricaricata né sincronizzata via Bluetooth e si trasforma facilmente in Smart Cover per proteggere il dispositivo. Prezzo: 689 euro per il modello Wi-Fi da 32GB e 839 euro per il modello Wi-Fi + Cellular da 32GB. Apple Pencil è disponibile a 109 euro e Smart Keyboard da 169 euro. www.apple.com

L’iPad Pro da 9,7″ racchiude, in poco meno di 500 grammi di peso e 6,1 mm di spessore, un innovativo display Retina Pro con una luminosità superiore, una gamma di colori più ampia e una minore riflettività, la modalità Night Shift e la nuova tecnologia True Tone per la regolazione dinamica del bilanciamento del bianco. Offre, inoltre, prestazioni incredibili grazie al chip A9X a 64 bit, che nulla ha da invidiare alla maggior parte dei PC portatili, oltre a un sistema audio a quattro altoparlanti due volte più potente, una nuova fotocamera iSight da 12 megapixel per scattare Live Photos e girare video 4K, una videocamera FaceTime HD da 5 megapixel e tecnologie wireless più veloci. l sistema audio a quattro altoparlanti offre un suono stereo potente, nitido e ricco, con un output audio oltre due volte superiore. L’iPad Pro supporta anche la rivoluzionaria Apple Pencil e la Smart Keyboard che garantiscono livelli straordinari di precisione e funzionalità per iPad Pro. Gli evoluti sensori della Apple Pencil misurano sia la pressione che l’inclinazione, per un’esperienza di disegno e scrittura del tutto naturale. La nuova Smart Keyboard è una tastiera dal design sottile e robusto, che non deve essere ricaricata né sincronizzata via Bluetooth e si trasforma facilmente in Smart Cover per proteggere il dispositivo. Prezzo: 689 euro per il modello Wi-Fi da 32GB e 839 euro per il modello Wi-Fi + Cellular da 32GB. Apple Pencil è disponibile a 109 euro e Smart Keyboard da 169 euro. http://www.apple.com

Con il FRITZ!Box 7560 si può disporre di un potente modem ADSL/VDSL e di un router wireless in un unico dispositivo. Con il centralino telefonico DECT integrato sei inoltre attrezzato anche per la telefonia IP. La rete Gigabit Ethernet, le porte USB e i media server, insieme all'intuitivo FRITZ!OS, rendono la tua rete domestica confortevole, semplice e sicura. Prezzo: 179 euro. www.avm.de

Indispensabile, poi, il collegamento a Internet. Con il FRITZ!Box 7560 si può disporre di un potente modem ADSL/VDSL e di un router wireless in un unico dispositivo. Con il centralino telefonico DECT integrato sei inoltre attrezzato anche per la telefonia IP. La rete Gigabit Ethernet, le porte USB e i media server, insieme all’intuitivo FRITZ!OS, rendono la tua rete domestica confortevole, semplice e sicura.
Prezzo: 179 euro. http://www.avm.de

iSensys MF237w è una innovativa stampante laser monocromatica multifunzione di rete pensata per fornire tutto ciò di cui ha bisogno un piccolo ufficio: stampa, copia, scansione e invio di fax da PC, smartphone e tablet. Monitoraggio da PC o dispositivo mobile, con cui è in grado di essere collegata, grazie al supporto wireless, per comunicare direttamente da remoto. Inoltre, i rapporti ECO permettono di monitorare l'utilizzo e tenerne traccia, mentre le modalità Auto Off e di consumo ridotto consentono di ridurre al minimo le emissioni di anidride carbonica. Consumo massimo: circa 1120 W. Consumo tipico di elettricità (TEC): 0,7 kWh/settimana. Stampa rapida: velocità di 23 ppm. Prezzo: circa 198 euro. www.canon.it

La stampante è fondamentale in un ufficio domestico. iSensys MF237w è una innovativa stampante laser monocromatica multifunzione di rete pensata per fornire tutto ciò di cui ha bisogno un piccolo ufficio: stampa, copia, scansione e invio di fax da PC, smartphone e tablet. Monitoraggio da PC o dispositivo mobile, con cui è in grado di essere collegata, grazie al supporto wireless, per comunicare direttamente da remoto. Inoltre, i rapporti ECO permettono di monitorare l’utilizzo e tenerne traccia, mentre le modalità Auto Off e di consumo ridotto consentono di ridurre al minimo le emissioni di anidride carbonica. Consumo massimo: circa 1120 W. Consumo tipico di elettricità (TEC): 0,7 kWh/settimana. Stampa rapida: velocità di 23 ppm. Prezzo: circa 198 euro. http://www.canon.it

La Boite Concept LD120 Wi-Fi è una tavolino con speaker integrati, realizzata ispirandosi al design anni ’60, che permette di ascoltare musica dal proprio PC, guardare film e video con un’alta qualità del suono. Per connettersi basta collegare la rete Wi-Fi o il cavo USB direttamente al computer per trasformare lo scrittoio in un vero e proprio stereo. Potenza amplificatore: 130 W. Prezzo: 1.289,94 euro. www.laboiteconcept.com. In vendita su www.arredatutto.com

La Boite Concept LD120 Wi-Fi è una tavolino con speaker integrati, realizzata ispirandosi al design anni ’60, che permette di ascoltare musica dal proprio PC, guardare film e video con un’alta qualità del suono. Per connettersi basta collegare la rete Wi-Fi o il cavo USB direttamente al computer per trasformare lo scrittoio in un vero e proprio stereo. Potenza amplificatore: 130 W. Prezzo: 1.289,94 euro. http://www.laboiteconcept.com. In vendita su http://www.arredatutto.com

M330 Silent Plus è il primo mouse silenzioso di Logitech che riduce il rumore del click di oltre il 90%. Inoltre, il M330 Silent Plus è dotato del Logitech Advanced Optical Tracking che assicura che il mouse funzioni su quasi ogni superficie. M330 Silent Plus vanta una connessione wireless fino a 10 metri grazie al ricevitore nano ed è compatibile con Windows, Mac, Chrome OS o Linux. Infine, il mouse M330 Silent Plus vanta una durata della batteria fino a 24 mesi e la sua impugnatura sagomata in gomma morbida garantisce il massimo comfort per la mano destra. Prezzo: 40,99 euro. www.logitech.com

Volete lavorare in casa senza disturbare i familiari? Ci sono mouse dai click silenziosissimi. M330 Silent Plus è il primo mouse silenzioso di Logitech che riduce il rumore del click di oltre il 90%. Inoltre, il M330 Silent Plus è dotato del Logitech Advanced Optical Tracking che assicura che il mouse funzioni su quasi ogni superficie. M330 Silent Plus vanta una connessione wireless fino a 10 metri grazie al ricevitore nano ed è compatibile con Windows, Mac, Chrome OS o Linux. Infine, il mouse M330 Silent Plus vanta una durata della batteria fino a 24 mesi e la sua impugnatura sagomata in gomma morbida garantisce il massimo comfort per la mano destra. Prezzo: 40,99 euro. http://www.logitech.com

Yoga Book è un tablet 2-in-1 molto sottile (4,5 mm di spessore da aperto) e leggero, progettato per garantire una produttività senza paragoni lontano dalla scrivania. Nato per la mobilità e per risolvere la sfida più comunemente vissuta dagli utilizzatori di tablet ovvero coniugare produttività e intrattenimento sullo stesso dispositivo. Yoga Book elimina ogni difficoltà coniugando le caratteristiche di un ottimo tablet, portabilità, autonomia prolungata della batteria e un ricco ecosistema di app, con le specifiche funzioni dedicate alla creatività e alla produttività attraverso una suite di soluzioni hardware e software innovative, tra cui: tastiera istantanea Halo Keyboard retroilluminata; Real Pen, stilo a duplice utilizzo che scrive sia su carta sia su schermo; interfaccia utente Book UI progettata per la produttività. Il tablet garantisce fino a 15 ore di autonomia della batteria. Schermo IPS FHD da 10,1" e audio di qualità elevata potenziato da Dolby Atmos e 64GB di memoria. Come dispositivo 2-in-1 che unisce hardware e software, Yoga Book combina lavoro e gioco in un unico tablet attraverso Book UI, il sistema operativo di Yoga Book basato su Android 6.0 appositamente realizzato, che attinge alle migliori caratteristiche delle interfacce utente dei laptop e dei tablet. Yoga Book supporta più app contemporaneamente grazie al potente processore Intel Atom X5 e dai 4GB di memoria. Prezzo: 499 euro (WiFi) versione Android e 599 euro in versione Windows. www.lenovo.com

Volete lavorare anche lontano dalla scrivania, magari al  tavolo o sul divano? Yoga Book è un tablet 2-in-1 molto sottile (4,5 mm di spessore da aperto) e leggero, progettato per garantire una produttività senza paragoni lontano dalla scrivania. Nato per la mobilità e per risolvere la sfida più comunemente vissuta dagli utilizzatori di tablet ovvero coniugare produttività e intrattenimento sullo stesso dispositivo. Yoga Book elimina ogni difficoltà coniugando le caratteristiche di un ottimo tablet, portabilità, autonomia prolungata della batteria e un ricco ecosistema di app, con le specifiche funzioni dedicate alla creatività e alla produttività attraverso una suite di soluzioni hardware e software innovative, tra cui: tastiera istantanea Halo Keyboard retroilluminata; Real Pen, stilo a duplice utilizzo che scrive sia su carta sia su schermo; interfaccia utente Book UI progettata per la produttività. Il tablet garantisce fino a 15 ore di autonomia della batteria. Schermo IPS FHD da 10,1″ e audio di qualità elevata potenziato da Dolby Atmos e 64GB di memoria. Come dispositivo 2-in-1 che unisce hardware e software, Yoga Book combina lavoro e gioco in un unico tablet attraverso Book UI, il sistema operativo di Yoga Book basato su Android 6.0 appositamente realizzato, che attinge alle migliori caratteristiche delle interfacce utente dei laptop e dei tablet. Yoga Book supporta più app contemporaneamente grazie al potente processore Intel Atom X5 e dai 4GB di memoria. Prezzo: 499 euro (WiFi) versione Android e 599 euro in versione Windows. http://www.lenovo.com

Le cuffie P3S2 hanno una struttura esterna in metallo e auricolari per non trattenere bene il suono. L’archetto in memory-foam e i padiglioni rivestiti in vera pelle conferiscono un comfort maggiore. L’ergonomia del disegno è nobilitata da un gran design complessivo, che coniuga prestazioni a comfort, tecnica e styling. P3S2 è dotata di un cavo dotato di comando con microfono incorporato e controllo volume/salto-traccia (solo Apple). Ma è anche una cuffia Hi Fi tradizionale di elevatissimo livello, da poter collegare a qualsiasi sorgente standard, tramite il cavo a corredo intercambiabile con quello per device portatili.  Associabili ad iPod, iPhone ma anche a smartphone Android. Gamma di frequenza riproducibile: da 10 Hz a 20 kHz. Prezzo 149 euro. www.bowers-wilkins.it

Le cuffie P3S2 hanno una struttura esterna in metallo e auricolari per non trattenere bene il suono. L’archetto in memory-foam e i padiglioni rivestiti in vera pelle conferiscono un comfort maggiore. L’ergonomia del disegno è nobilitata da un gran design complessivo, che coniuga prestazioni a comfort, tecnica e styling. P3S2 è dotata di un cavo dotato di comando con microfono incorporato e controllo volume/salto-traccia (solo Apple). Ma è anche una cuffia Hi Fi tradizionale di elevatissimo livello, da poter collegare a qualsiasi sorgente standard, tramite il cavo a corredo intercambiabile con quello per device portatili. Associabili ad iPod, iPhone ma anche a smartphone Android. Gamma di frequenza riproducibile: da 10 Hz a 20 kHz. Prezzo 149 euro. http://www.bowers-wilkins.it

 
Per il benessere fisico e la postura 
Muoversi mentre si lavora seduti: l’ideale! Con Wellness Ball Active Sitting si può stare seduti muovendosi. Questa seduta innovativa di Technogym permette, infatti, grazie alla sua forma sferica ed instabile per definizione, di muoversi costantemente anche quando si è seduti in ufficio o in casa. Il movimento costante anche durante le attività sedentarie è il miglior rimedio. I più recenti studi internazionali sulle conseguenze dell’inattività fisica indicano, infatti, che il vero problema da affrontare non è il poco tempo che dedichiamo al movimento, ma l’eccessivo numero di ore durante le quali si sta fermi. La palla, inoltre, consente di rimanere nella posizione corretta, migliorando la flessibilità muscolare e la tonificazione del tronco addominale e degli arti inferiori. Wellness Ball può essere utilizzata sia in casa sia in ufficio anche come strumento per svolgere un programma completo di esercizi. Realizzata in pvc di alta qualità, è a doppia consistenza: la parte inferiore è di densità maggiore per garantire il supporto ottimale, mentre quella superiore è progettata per avere una superficie più confortevole. Il tessuto che la ricopre è accoppiato, fusto di sostegno e materiale alveolare traspirante, caratteristico delle scarpe da running. La maniglia serve per trasportarla, per spostarla e per avvicinarla alla scrivania mentre si è seduti. Inoltre, grazie al QR-Code, con qualsiasi smartphone o tablet, è possibile accedere a video programmi di esercizio. Prezzo: 245 euro. http://www.technogym.com

Muoversi mentre si lavora seduti: l’ideale! Con Wellness Ball Active Sitting si può stare seduti muovendosi. Questa seduta innovativa di Technogym permette, infatti, grazie alla sua forma sferica ed instabile per definizione, di muoversi costantemente anche quando si è seduti in ufficio o in casa. Il movimento costante anche durante le attività sedentarie è il miglior rimedio. I più recenti studi internazionali sulle conseguenze dell’inattività fisica indicano, infatti, che il vero problema da affrontare non è il poco tempo che dedichiamo al movimento, ma l’eccessivo numero di ore durante le quali si sta fermi. La palla, inoltre, consente di rimanere nella posizione corretta, migliorando la flessibilità muscolare e la tonificazione del tronco addominale e degli arti inferiori. Wellness Ball può essere utilizzata sia in casa sia in ufficio anche come strumento per svolgere un programma completo di esercizi. Realizzata in pvc di alta qualità, è a doppia consistenza: la parte inferiore è di densità maggiore per garantire il supporto ottimale, mentre quella superiore è progettata per avere una superficie più confortevole. Il tessuto che la ricopre è accoppiato, fusto di sostegno e materiale alveolare traspirante, caratteristico delle scarpe da running. La maniglia serve per trasportarla, per spostarla e per avvicinarla alla scrivania mentre si è seduti. Inoltre, grazie al QR-Code, con qualsiasi smartphone o tablet, è possibile accedere a video programmi di esercizio. Prezzo: 245 euro. http://www.technogym.com

L'aria ambientale che si respira nell’ambiente di lavoro riveste un ruolo fondamentale per il benessere della persona. Per questo il Depuratore dell’Aria LR200 Beurer diventa un alleato perfetto per casa ed è in grado di coprire ambienti fino a 15 m². Con un sistema di filtro a tre strati (pre-filtro, filtro a carbone attivo e filtro HEPA) riesce ad eliminare, grazie alla funzione a ioni, il 99,5 % di batteri, virus, polvere sottile e polline, ideale sopratttto per i soggetti che soffrono di allergie. Con la comoda funzione timer, il Depuratore dell’Aria LR200 Beurer dispone di tre livelli di potenza, azionabili tramite il pannello di comando, normalmente illuminato ma che si oscura attivando la modalità notturna. Il funzionamento è silenzioso ed è possibile sostituire il filtro (che dura circa 4.320 ore) grazie all’indicatore specifico di cambio filtro. Prezzo: 194,99 euro. www.beurer.comL’aria ambientale che si respira nell’ambiente di lavoro riveste un ruolo fondamentale per il benessere della persona. Per questo il Depuratore dell’Aria LR200 Beurer diventa un alleato perfetto per casa ed è in grado di coprire ambienti fino a 15 m². Con un sistema di filtro a tre strati (pre-filtro, filtro a carbone attivo e filtro HEPA) riesce ad eliminare, grazie alla funzione a ioni, il 99,5 % di batteri, virus, polvere sottile e polline, ideale sopratttto per i soggetti che soffrono di allergie. Con la comoda funzione timer, il Depuratore dell’Aria LR200 Beurer dispone di tre livelli di potenza, azionabili tramite il pannello di comando, normalmente illuminato ma che si oscura attivando la modalità notturna. Il funzionamento è silenzioso ed è possibile sostituire il filtro (che dura circa 4.320 ore) grazie all’indicatore specifico di cambio filtro. Prezzo: 194,99 euro. http://www.beurer.com

La scrivania è tech come quella di Stir. La Kinetic Desk è, infatti, una scrivania cinetica dotata di controlli touchscreen per regalare all’utente un'esperienza di altissimo livello e supportarlo durante il lavoro. La scrivania è collegata tramite Wi-Fi e Bluetooth e può interagire con le app di smartphone e tablet. La scrivania asseconda il movimento dell’utente rilevando regolando la sua altezza se si desidera stare seduti o in piedi, in modo da dare il maggior beneficio alla schiena, migliorando la postura. Comunica, inoltre, da quanto tempo si è seduti e consiglia di alzarsi. Lo schermo di touch fornisce informazioni e promemoria ed il quadrante si trasforma in un orologio. Lo schermo può essere accessibile solo a profili utente registrati (con username e password) e dopo 10 minuti di inattività si blocca e sarà necessario effettuare nuovamente il login al ritorno. Si può accedere ai propri dati, infatti, solo se si è creato un profilo in cloud, in modo che tutto il proprio materiale sia sempre con sé e su ogni scrivania. La scrivania, in base alla rilevazione delle informazioni su lavoro e tempo, è in grado di tenere sotto controllo i livelli di attività, quante ore della giornata sono state dedicate al lavoro e quanto tempo si è trascorso seduti o in piedi. La luminosità può essere regolata in base alle proprie necessità. Disponibile negli Stati Uniti, arriverà presto anche in Italia. www.stirworks.comLa scrivania è tech come quella di Stir. La Kinetic Desk è, infatti, una scrivania cinetica dotata di controlli touchscreen per regalare all’utente un’esperienza di altissimo livello e supportarlo durante il lavoro. La scrivania è collegata tramite Wi-Fi e Bluetooth e può interagire con le app di smartphone e tablet. La scrivania asseconda il movimento dell’utente rilevando regolando la sua altezza se si desidera stare seduti o in piedi, in modo da dare il maggior beneficio alla schiena, migliorando la postura. Comunica, inoltre, da quanto tempo si è seduti e consiglia di alzarsi. Lo schermo di touch fornisce informazioni e promemoria ed il quadrante si trasforma in un orologio. Lo schermo può essere accessibile solo a profili utente registrati (con username e password) e dopo 10 minuti di inattività si blocca e sarà necessario effettuare nuovamente il login al ritorno. Si può accedere ai propri dati, infatti, solo se si è creato un profilo in cloud, in modo che tutto il proprio materiale sia sempre con sé e su ogni scrivania. La scrivania, in base alla rilevazione delle informazioni su lavoro e tempo, è in grado di tenere sotto controllo i livelli di attività, quante ore della giornata sono state dedicate al lavoro e quanto tempo si è trascorso seduti o in piedi. La luminosità può essere regolata in base alle proprie necessità. Disponibile negli Stati Uniti, arriverà presto anche in Italia. http://www.stirworks.com

La sedia ergonomica Capisco 8107 di HAG è fornita di sedile, schienale e poggiatesta. L'altezza del sedile a forma di sella è regolabile fino a una posizione di seduta assimilabile allo stare in piedi, che permette una maggiore dinamicità di movimento senza nulla togliere all'equilibrio. L'altezza e la profondità della seduta sono regolabili, così come l'altezza dello schienale. La resistenza all'inclinazione è regolabile e può essere bloccata. Il poggiatesta garantisce riposo e sostegno a spalle, collo e testa. La distanza tra lo schienale e il poggiatesta consente una maggiore libertà di movimento. Il tessuto Xtreme è un tessuto in poliestere con trama crepe, estremamente elastico e dotato di un'eccezionale capacità di resistenza al fuoco. Seduta conforme al d.lgs 81, ex 626 e conforme alla direttiva EN 1335. Prezzo: 1.219 euro. www.hag-global.com. In vendita su www.arredatutto.com

Per uno Smart Working davvero agile, anche la postura è importante, la tecnologia non basta. La sedia ergonomica Capisco 8107 di HAG è fornita di sedile, schienale e poggiatesta. L’altezza del sedile a forma di sella è regolabile fino a una posizione di seduta assimilabile allo stare in piedi, che permette una maggiore dinamicità di movimento senza nulla togliere all’equilibrio. L’altezza e la profondità della seduta sono regolabili, così come l’altezza dello schienale. La resistenza all’inclinazione è regolabile e può essere bloccata. Il poggiatesta garantisce riposo e sostegno a spalle, collo e testa. La distanza tra lo schienale e il poggiatesta consente una maggiore libertà di movimento. Il tessuto Xtreme è un tessuto in poliestere con trama crepe, estremamente elastico e dotato di un’eccezionale capacità di resistenza al fuoco. Seduta conforme al d.lgs 81, ex 626 e conforme alla direttiva EN 1335. Prezzo: 1.219 euro. http://www.hag-global.com. In vendita su http://www.arredatutto.com

Il massaggiatore Cocoon ShiatsuMax di Homedics è perfetto per alleviare problemi legati alla cattiva postura che può provocare forti dolori nelle zone più sensibili come collo, cervicale e schiena. Può essere utilizzato su sedie, sofà o poltrone ed è dotato di tecnologia a “T” che consente una copertura di massaggio ampia ed ergonomica su spalle e schiena. Presenta, inoltre, 14 programmi di massaggio alla schiena: modalità Shiatsu tradizionale; Rolling, per un efficace massaggio a movimenti circolari; massaggio mirato per la schiena e massaggio a vibrazione sulla seduta per gambe e cosce. La funzione calore migliora l’esperienza del massaggio grazie al suo effetto lenitivo sui muscoli tesi. È possibile regolare l’ampiezza delle testine e l’altezza della seduta e del poggiatesta, per un massaggio completo ed efficace. Inoltre, lo schienale imbottito garantisce la massima comodità. Prezzo: 229,99 euro. www.homedics.itIl massaggiatore Cocoon ShiatsuMax di Homedics è perfetto per alleviare problemi legati alla cattiva postura che può provocare forti dolori nelle zone più sensibili come collo, cervicale e schiena. Può essere utilizzato su sedie, sofà o poltrone ed è dotato di tecnologia a “T” che consente una copertura di massaggio ampia ed ergonomica su spalle e schiena. Presenta, inoltre, 14 programmi di massaggio alla schiena: modalità Shiatsu tradizionale; Rolling, per un efficace massaggio a movimenti circolari; massaggio mirato per la schiena e massaggio a vibrazione sulla seduta per gambe e cosce. La funzione calore migliora l’esperienza del massaggio grazie al suo effetto lenitivo sui muscoli tesi. È possibile regolare l’ampiezza delle testine e l’altezza della seduta e del poggiatesta, per un massaggio completo ed efficace. Inoltre, lo schienale imbottito garantisce la massima comodità. Prezzo: 229,99 euro. http://www.homedics.it

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!