Qrevo Curv 2 Pro: il robot aspirapolvere che ridefinisce la pulizia dei tappeti

Pensato per pulire in autonomia tappeti e pavimenti, Qrevo Curv 2 Pro aspira, lava e si svuota automaticamente, adattandosi a diversi tipi di superficie e riconoscendo gli ostacoli. Gestibile via app e comandi vocali, è indicato anche per famiglie con animali che cercano una soluzione di pulizia pratica e semplice.

Contenuto sponsorizzato
roborock qrevo

Chi in in casa ha tappeti (a pelo corto o lungo), moquette spesse o animali domestici, conosce perfettamente il problema: aspirare in profondità senza danneggiare le fibre e senza lasciare residui umidi. Il Qrevo Curv 2 Pro affronta proprio questo tema con una combinazione di aspirazione ultra-potente e adattività meccanica, pensata per garantire risultati professionali su tutte le superfici.

Roborock Qrevo Curv 2 Pro arriva oggi in Italia con un prezzo di lancio di € 1.099 valido fino al 15 ottobre 2025 su Amazon e nell’ e-store Roborock. Successivamente sarà venduto al prezzo consigliato di € 1.299.

  • Roborock-Qrevo Curv 2 Pro-Lifestyle-21
  • Roborock-Qrevo Curv 2 Pro-Lifestyle-26
  • Roborock-Qrevo Curv 2 Pro-Lifestyle-27
  • Roborock-Qrevo Curv 2 Pro-Lifestyle-34
  • Roborock-Qrevo Curv 2 Pro-Freisteller-02
  • Roborock-Qrevo Curv 2 Pro-Freisteller-15

Aspirazione dinamica e super potente

Al centro delle prestazioni c’è l’aspirazione HyperForce® da 25.000 Pa, una potenza tra le più alte della categoria. Questo livello di aspirazione:

  • rimuove sporco incrostato e polvere profonda nelle fibre;
  • è efficace sia sui pavimenti duri sia su tappeti molto spessi;
  • assicura una raccolta più efficiente delle particelle rispetto ai robot con potenze inferiori.

Il tasso di raccolta della polvere è superiore del 30% sui tappeti a pelo lungo rispetto ai modelli precedenti, un incremento che si traduce in meno passaggi e tappeti visibilmente più puliti.

Roborock-Qrevo Curv 2 Pro-Lifestyle-27

Si adatta a seconda della superficie da pulire

L’AdaptiLift® Chassis è l’innovazione che permette al robot di adattare l’altezza del corpo grazie a ruote omnidirezionali: il robot eleva automaticamente la sua sagoma per mantenere il contatto di aspirazione ottimale su tappeti fino a 3 cm di spessore. Questo significa:

  • aspirazione costante su tappeti a pelo corto e lungo;
  • passaggi più efficaci senza inceppamenti;

pulizia uniforme anche sui bordi e vicino ai mobili.

Lavaggio a doppia rotazione e gestione dell’umidità

Per le macchie ostinate Qrevo Curv 2 Pro integra un sistema di lavaggio a doppia rotazione con pressione massima di 12 N e velocità fino a 200 giri/min usando acqua calda. Caratteristiche chiave:

  • i panni si staccano automaticamente nelle modalità “solo aspirazione” o “prima i tappeti”, impedendo il trasferimento di umidità sui tappeti;
  • lavaggio efficace di macchie e residui, anche in cucina;
  • transizione fluida tra lavaggio e aspirazione per proteggere le superfici delicate.

Roborock-Qrevo Curv 2 Pro-Lifestyle-26

Ha spazzole capaci di districare

Per i punti difficili da raggiungere, l’esclusiva spazzola laterale FlexiArm Arc e il sistema di lavaggio dei bordi offrono prestazioni eccezionali da bordo a bordo e una copertura completa del perimetro. Lavorando in tandem con la spazzola principale DuoDivide®, anche i capelli più lunghi non sono un problema per il Qrevo Curv 2 Pro, che riduce attivamente l’aggrovigliamento dei capelli anche con ciocche lunghe fino a 40 cm (9), garantendo un’esperienza di aspirazione senza ostacoli.

Roborock-Qrevo Curv 2 Pro-Lifestyle-21

Design ultra-sottile e navigazione intelligente

Il design ultra-sottile da 7,98 cm del Qrevo Curv 2 Pro è uno dei modelli più sottili della linea di aspirapolvere robot Roborock dotati di sistema LiDAR. Ciò consente al robot di pulire senza sforzo sotto i mobili bassi, raggiungendo spazi che altri aspirapolvere non riescono a raggiungere.

Il suo sistema di navigazione RetractSense® garantisce una mappatura e una pulizia precise. In spazi aperti, il modulo di navigazione rimane sollevato per una scansione a 360°, mentre sotto i mobili si ritrae automaticamente con una visuale posteriore di 100° per la pulizia in spazi ristretti. La durata del sistema è stata convalidata attraverso oltre 10.000 cicli di sollevamento e ritrazione, garantendo un’affidabilità a lungo termine.

Roborock-Qrevo Curv 2 Pro-Lifestyle-34

Auto-pulizia, igiene e manutenzione semplificata

Elegante nel design, ma ricco di funzionalità, la stazione di ricarica multifunzionale 3.0 Hygiene+ di Qrevo Curv 2 Pro è un capolavoro di ingegneria che offre un supporto di pulizia fondamentale. Grazie al lavaggio dei panni con acqua calda a 100°C, il dock scioglie lo sporco ostinato, i residui di cibo e le macchie di grasso dai panni, rinfrescandoli per una pulizia più igienica. I test TÜV Rheinland confermano che oltre il 99,99% dei batteri vengono rimossi efficacemente durante il lavaggio dei panni, per un ambiente domestico più salubre.

Una base per l’auto-pulizia migliorata che ottimizza l’ammollo e la manutenzione dei panni si combina con l’aria calda a 55°C che previene la crescita di muffe e odori sgradevoli.

Per maggiore comodità, Qrevo Curv 2 Pro consente fino a 7 settimane di pulizia a mani libere con lo svuotamento automatico della polvere, mentre la base del dock rimovibile semplifica la manutenzione manuale. Il flusso d’aria ambientale aiuta ad asciugare l’umidità residua nel sacchetto della polvere, riducendo gli odori e mantenendo il dock fresco.

Roborock-Qrevo Curv 2 Pro-Freisteller-15

Intelligenza e integrazione smart

Grazie al sistema di riconoscimento degli ostacoli Reactive AI, Qrevo Curv 2 Pro è in grado di identificare ed evitare oltre 200 tipi di oggetti comuni, dai cavi aggrovigliati alle “sorprese” che possono regalarci gli animali domestici. La luce strutturata e una fotocamera RGB garantiscono un riconoscimento accurato degli oggetti, anche in condizioni di scarsa illuminazione. La tecnologia di evitamento laterale degli ostacoli VertiBeam® misura con precisione le distanze dagli ostacoli laterali, consentendo una pulizia accurata dei bordi lungo i mobili e gli oggetti circostanti.

Assistenza vocale e controllo tramite app

Qrevo Curv 2 Pro è dotato di un assistente vocale integrato, attivabile con la frase “Hello Rocky”. Gli utenti possono quindi avviare le pulizie o regolare le impostazioni con semplici comandi come “pulisci la cucina” o “solo aspirazione”. Per una maggiore comodità, il robot supporta il protocollo Matter, garantendo una perfetta integrazione con altri dispositivi intelligenti della casa.

L’app Roborock migliora l’esperienza con Roborock SmartPlan® 3.0, offrendo routine di pulizia personalizzate in base al tipo di stanza e alle abitudini di utilizzo. Dalla pulizia profonda delle aree trascurate al lavaggio dei panni dopo la pulizia della cucina, l’app garantisce una pulizia guidata dall’intelligenza artificiale con il minimo sforzo.

Senza dimenticare i pet, il Qrevo Curv 2 Pro offre funzionalità come il riconoscimento automatico degli animali domestici, che arresta la spazzola principale quando si avvicina agli animali per evitare di spaventarli. Il robot può anche catturare adorabili istantanee degli animali domestici durante le pulizie e localizzarli quando sono nascosti.

Pulizia certificata

Test e certificazioni internazionali confermano l’efficacia di Roborock Qrevo Curv 2 Pro:

  • SGS: rimozione del 99,9% della forfora di cane/gatto e acari della polvere;
  • TÜV Rheinland: oltre il 99,99% di batteri rimossi durante il lavaggio panni;
  • TÜV SÜD: certificazioni per compatibilità con animali domestici e bambini (es. “Certificazione Robot Materno-Infantile”).

Scopri di più sul sito dell’azienda o sui canali social Facebook , Instagram e Tiktok.

  Roborock-Qrevo Curv 2 Pro-Freisteller-02 

 

Contenuto sponsorizzato