Il pulitore a vapore

I pulitori a vapore sono ecologici e eliminano in modo rapido ed efficace non solo la polvere, ma anche germi e batteri.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 24/08/2013 Aggiornato il 24/08/2013
Il pulitore a vapore
AquaClean M317 di Dirt Devil

Il vapore è uno degli strumenti in assoluto più efficaci contro lo sporco: con una temperatura intorno ai 100 °C il getto potente distrugge ogni impurità. Inoltre, grazie all’elevato calore, è in grado di uccidere microbi, batteri e i più comuni allergeni, scongiurando il rischio di allergie e altre patologie. Gli apparecchi che funzionano a vapore, utilizzati nella pulizia a fondo della casa, sono in grado di “ammorbidire” lo sporco più resistente, che può essere così poi rimosso con maggiore facilità, senza fatica e senza sfregare eccessivamente, con un panno o uno straccio.

Un ruolo fondamentale nell’efficacia dell’apparecchio è quello della caldaia in cui viene messa l’acqua per essere riscaldata anche fino a 120 °C – 150 °C. Deve infatti essere sufficientemente potente per riuscire a riscaldare in pochi minuti l’acqua del rubinetto e abbastanza capiente per evitare che il vapore finisca troppo presto e sia necessario fare spesso molti rabbocchi; la capacità determina infatti anche il tempo di autonomia e di utilizzo: più acqua si ha a disposizione, più vapore si può produrre. Questo tuttavia non è il solo fattore determinante, poichè incidono molto anche il tipo di superfici da trattare e la potenza utilizzata. In genere, questa  varia da 900-1.000 watt fino a 1.700-2.300 watt a seconda degli apparecchi; la pressione si aggira per tutti intorno ai 3 bar.

Leggero, pratico, maneggevole e multiuso, con una potenza di 1.200 watt, AquaClean M317 di Dirt Devil è dotato di una caldaia interna da 0,35 litri con una pressione di 2,5 bar che, in pochi minuti, consente di produrre vapore potente e costante contro ogni tipo di sporco. Prezzo 69,99 euro. www.dirt-devil.de

Leggero, pratico, maneggevole e multiuso, con una potenza di 1.200 watt, AquaClean M317 di Dirt Devil è dotato di una caldaia interna da 0,35 litri con una pressione di 2,5 bar che, in pochi minuti, consente di produrre vapore potente e costante contro ogni tipo di sporco. Prezzo 69,99 euro. http://www.dirt-devil.de

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!