Dopo l’home gym e l’home working, arriva l’home bar

Un caffè a casa perfetto? Gustalo nel tuo home bar, una zona della tua casa creata seguendo alcuni semplici consigli di interior decoration e con le macchine automatiche per caffè in chicchi De’Longhi.
Contenuto sponsorizzato

donna smartworking e Home bar macchine automatiche per caffè in chicchi De'Loghi

Home bar, da esigenza a vero e proprio trend

Per un caffè dall’aroma e dalla qualità anche superiori a quelli del bar, puoi dedicare una zona della tua casa al rito più amato dagli italiani: con l’home bar e le macchine automatiche per caffè in chicchi De’Longhi, espresso e cappuccino sono eccellenti, costano meno e si preparano in un attimo. Tutto resta pulito e non ci sono residui oltre ai fondi del caffè. 

Home bar macchine automatiche caffe chicchi De'Loghi

Nato per necessità durante il lockdown, l’home bar nel corso di questo anno è diventato un vero e proprio trend, cui nessuno è costretto a rinunciare, nemmeno chi ha una casa di dimensioni contenute.

Secondo una ricerca – presentata da De’Longhi e condotta da Nielsen – su come sono cambiate le abitudini nel corso dell’ultimo anno, relativamente al consumo di caffè, emerge chiaramente che sono sempre di più gli italiani che guardano con interesse al nuovo trend dell’home bar: nell’ultimo anno il 66% degli italiani ha lavorato mediamente almeno due giorni da casa; addirittura il 45% dichiara di lavorare mediamente almeno 4 giorni dalla propria abitazione.

Evidente anche il trend di ricerca di un caffè migliore: il 35% degli intervistati dichiara di aver acquistato una macchina per caffè espresso nell’ultimo anno ed il 22% dichiara l’intenzione maturata in quest’ultimo periodo, di comprarne una.

Il caffé per gli italiani resta una bevanda importante, che deve essere di qualità: il 69% degli intervistati pensa che conti sia la miscela sia la modalità di preparazione. Non a caso il 91% è d’accordo nell’affermare che il caffé in chicchi appena macinati ha un aroma e un gusto migliore. Senza contare che l’89% lo ritiene altamente sostenibile.

Sempre secondo la ricerca Nielsen, ben il 55% delle persone dichiara di aver acquistato o che acquisterà elettrodomestici per la cucina. E il caffé risulta essere talmente importante che il 20% ha dedicato all’interno della sua cucina un piccolo angolo dedicato al caffé e il 18% sta pensando di farlo nel futuro.

 

Come creare un home bar di grande effetto

Per trasformare uno spazio vuoto in un home bar accattivante e accogliente bastano 4 semplici mosse.

  1. Trova il posto adatto: in ogni casa si può trovare un piccolo spazio dedicato. Una nicchia da sfruttare, un angolo inutilizzato, una piccola porzione di parete, come quella tra due finestre o tra una porta e una finestra; in cucina o in soggiorno, persino in corridoio. Basta che ci sia una presa elettrica.
  2. Design & decor: non occorre molto per arredare il tuo home bar, servono solo un piccolo mobile con un piano d’appoggio e un paio di mensole. Ciò che non deve mancare è uno sfondo d’effetto, come può essere quello di una pittura a contrasto rispetto al resto dei muri o una bella carta da parati decorativa.
  3. Tazze, piattini e barattoli nello stile giusto: per rendere davvero accogliente l’home bar, scegli un servizio in armonia con colori e arredi della tua casa, e poi anche tanti barattoli per i diversi tipi di caffè o per biscotti e altre dolcezze. Con un servizio in vetro o in porcellana bianca, sei sicuro di non sbagliare, ma per aggiungere un tocco di personalità punta su un piccolo dettaglio, come il manico colorato delle tazzine.
  4. Scegli la tua De’Longhi: ideale per un home bar davvero perfetto, la macchina automatica per caffè in chicchi De’Longhi prepara bevande di qualità, dall’espresso al latte perfettamente schiumato per i cappuccini.

donna versa caffè in chicchi Home bar macchine automatiche De'Loghi

I pregi delle macchine automatiche per caffè in chicchi De’Longhi

  • Il miglior aroma: dai chicchi macinati al momento si ottiene il miglior caffè.
  • Costo contenuto: un eccellente espresso preparato con chicchi appena macinati costa solo 10 centesimi.
  • Velocità di preparazione: se l’home bar è diventato un must, soprattutto per chi lavora da casa, è fondamentale che per la preparazione richieda poco tempo: con le macchine automatiche per caffè in chicchi basta un tocco per erogare in tazzina la bevanda preferita.
  • Tutto pulito: ci si può godere il momento del caffè senza sporcare; e anche la manutenzione saltuaria è semplicissima.
  • Personalizzazione a seconda dei gusti: si possono regolare lunghezza, grado di macinatura, aroma e temperatura delle bevande.
  • Non solo caffè: oltre all’espresso, si prepara ogni genere di bontà, dal cappuccino al latte schiumato, anche di soia. Per poter soddisfare i gusti di tutti.

Home bar macchine automatiche caffe chicchi De'Loghi 5   

Home bar: un video ti mostra come realizzarlo

 

E alla fine… relax in compagnia del miglior caffè

donna su divano Home bar macchine automatiche per caffè in chicchi De'Loghi

Contenuto sponsorizzato