Piano cottura ad induzione: uso in sicurezza per gli ipovedenti con un tappetino speciale

Da Smeg e Invat, una collaborazione che migliora la vita delle persone: inclusivo, il tappetino in silicone alimentare Tact Kit consente a chi ha difficoltà visive, di usare in sicurezza il piano cottura ad induzione SI364BM.

Simona Bruscagin
A cura di Simona Bruscagin
Pubblicato il 28/01/2024 Aggiornato il 28/01/2024
smeg

Un semplice tappetino in silicone facilita la vita a tutte le persone con difficoltà visive. È il dispositivo Tact Kit CVRI ideato da Smeg in collaborazione con Invat (Istituto Nazionale di Valutazione Ausili e Tecnologie, ente collegato all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti). L’installazione è semplicissima: è sufficiente adagiarlo sulla superficie del piano cottura SI364BM, incastrandolo proprio come succede con le cover dei cellulari, per poter essere utilizzato.

Il piano cottura SI364BM di Smeg, già molto accessibile per l’uso a chiunque grazie alle sue manopole direzionali, con l’aggiunta del Tact Kit diventa totalmente inclusivo perché anche le persone con disabilità visiva possono raggiungere la totale autonomia di utilizzo: sono presenti infatti indicazioni tattili delle zone cottura per consentire di posizionare correttamente le pentole e individuare facilmente la piastra abbinata alla rispettiva manopola. Inoltre il tappetino, oltre ad aderire saldamente al vetro, garantisce un’alta resistenza termica fino a 230 °C, così da evitare ogni rischio legato al surriscaldamento delle superfici. Estremamente agevole è anche la pulizia, poiché permette di essere lavato in lavastoviglie.

Smeg piano cottura SI364BM

Il piano cottura ad induzione SI364BM di Smeg è regolabile su 9 livelli di cottura e ha 4 zone cottura con booster. In vetro nero, è largo 60 cm. Prezzo 769 euro.

smeg tappetino ciechi sul piano

smeg tappetino ciechi sul piano

Smeg tappetino KITCVRI

Smeg tappetino KITCVRI

Per ulteriori informazioni, http://www.smeg.it

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 4 / 5, basato su 2 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!
Tags:Smeg