Personalità in cucina. Con ‘Spazio’, molto più di una cappa

Spazio, la nuova proposta di Falmec, è un sistema che amplifica il concetto classico della cappa divenendo un elemento architettonico funzionale e di arredamento in cucina.

cappa Spazio falmec apertura

Disegnata da Francesco Lucchese per Falmec, Spazio è il risultato di un’idea progettuale davvero innovativa in cui il concetto di funzionalità diventa espressione di una straordinaria esperienza a 360°.

Un design pensato per utilizzare e sfruttare in modo intelligente lo spazio nell’isola e in grado di offrire una maggiore praticità nelle attività in cucina. La struttura portante a isola da 180 cm, infatti, si compone di comodi ripiani in vetro fumé per riporre in modo ordinato stoviglie o qualsiasi altro oggetto utile in cucina, un canale attrezzato con ganci per l’organizzazione degli utensili e porta spezie, e un sistema di illuminazione a LED che illumina ampiamente il piano di lavoro.

Ma a fare di Spazio una cappa unica nel suo genere sono gli accessori e le funzionalità aggiuntive che ne derivano. La cappa è, infatti, dotata di porte USB e prese elettriche che consentono di collegare devices elettronici come tablet, smartphone o lettori MP3 e averli sempre a portata di mano, e un supporto ‘porta tablet’ per consultare in modo pratico e veloce qualsiasi applicazione e, perché no, gustose ricette.

La cappa inoltre offre la possibilità di alloggiare un piccolo orto domestico pensato per la coltivazione di piante aromatiche direttamente in cucina e dotato di una particolare luce che stimola il processo di fotosintesi delle piante, favorendone la crescita.

Spazio incorpora al suo interno il sistema aspirante Circle.Tech, brevettato da Falmec, che garantisce ottime performances grazie all’unione in un unico apparato della parte aspirante e filtrante, che si sviluppa in orizzontale. L’aria in uscita è depurata da una serie di filtri che avvolgono circolarmente il motore consentendo una massima superficie filtrante ed una diffusione uniforme e silenziosa dell’aria.

I filtri sono dotati inoltre della tecnologia filtrante Carbon.Zeo, in grado di trattenere gli odori con efficacia doppia rispetto alle soluzioni filtranti tradizionali combinando materiali di origine naturale, come carbone attivo e zeolite, ideali per l’assorbimento di composti organici e vapore acqueo.

Con Spazio, Falmec conferma ancora una volta un percorso di eccellenza volto alla ricerca di nuove soluzioni in grado di migliorare l’esperienza in cucina ed in generale il comfort e la qualità del vivere quotidiano in casa.

dettaglio cappa spazio Falmec

Spazio di Falmec è un sistema che amplifica le caratteristiche di una cappa a isola. La sua versatilità è un elemento di forza ottenuto aumentando lo spazio attorno alla cappa da usare come contenitore, consentendo un utilizzo su più livelli, per un’esperienza completa e dinamica. Sul piano d’appoggio aereo, le piante sono una presenza viva per un’interazione reale con gli “ingredienti” necessari alla buona cucina. Le attività sul piano di lavoro sono facilitate da una barra sospesa su cui appendere tutti gli accessori e da un’ampia superficie luminosa. La scelta di creare un “appoggio aereo” ha aumentato la capacità della zona operativa, con un’area cucina sospesa che ne moltiplica la fruibilità sia sul piano orizzontale che sul piano verticale, adattandosi a 360° al lavoro svolto in cucina.

Scheda tecnica di Spazio

  • Design: Francesco Lucchese
  • Isola 180 x 60 cm
  • Motore e Comandi: 600 m3/h
4 vel. pulsantiera elettronica
  • Filtri: Carbon.Zeo
  • Illuminazione: fascia Led (3000 K)

  • Distanza minima dal piano cottura: 65 cm,
  • Struttura in acciaio inox o verniciato nero 

  • Tecnologia Circle.Tech con filtri Carbon.Zeo 

  • Mensole in vetro fumé 

  • Filtro antigrasso metallico, asportabile e lavabile 

  • Equipaggiata con prese elettriche e USB 

  • Predisposta per vari accessori: porta mestoli, porta spezie, supporto per tablet e altri
  • Area predisposta per coltivazione piante indoor (accessorio Falmec opzionale)
  • Telecomando incluso 

Chi è Falmec

Nata nel 1981 a Vittorio Veneto (Treviso), Falmec è brand leader nella produzione di cappe aspiranti e soluzioni nel trattamento aria, caratterizzate da innovazione tecnologica, design contemporaneo, eccellenti performance, materiali pregiati, efficienza energetica ed ingegno costruttivo 100% italiano. Attraverso un processo multifase che si svolge interamente nello stabilimento aziendale di Vittorio Veneto, ogni singolo prodotto viene curato nei minimi dettagli con estrema precisione e sottoposto a scrupolose verifiche. La grande forza del brand risiede nella capacità di coniugare un design ricercato e nuove tecnologie volte a perfezionare le prestazioni dei prodotti, dalla silenziosità dell’aspirazione alla purificazione dell’aria, condizioni essenziali per il mantenimento di un ambiente domestico sano e gradevole, migliorando così il comfort e la qualità del tempo speso in casa.