Macchine per caffè superautomatiche

Macinano istantaneamente il caffè in grani, permettono di impostare tutti i parametri ed erogano l’espresso in un solo click: le macchine per caffè superautomatiche sono una soluzione pratica anche per preparare altre bevande.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 01/07/2018 Aggiornato il 01/07/2018
Macchine per caffè superautomatiche

Le macchine per caffè superautomatiche (a differenza di quelle standard che hanno anche costi inferiori) fanno quasi tutto da sé, limitando al minimo l’intervento dell’utente. Le macchine per caffè superautomatiche, infatti, macinano direttamente il caffè in grani, velocizzando l’erogazione della bevanda. Basta riempire periodicamente il serbatoio del caffè e quello dell’acqua e, premendo un solo pulsante, l’espresso è pronto.

La gran parte delle macchine per caffè sul mercato permette di regolare tutti i principali parametri della preparazione (lunghezza, intensità dell’aroma, quantità di acqua e di caffè, temperatura, numero di tazze da erogare contemporaneamente, e altro ancora) ed è anche in grado di memorizzare le impostazioni preferite, così da replicarle ogni volta che si desidera.

Ma questo prodotto non è solo per gli amanti dell’espresso. È infatti una soluzione pratica anche per preparare altre bevande a base di latte, come il cappuccino, il caffè macchiato o il caffelatte ed erogando acqua calda, è possibile anche ottenere in un attimo tè, tisane o infusi.

Per quanto riguarda la manutenzione, è decisamente molto semplice: dopo varie erogazioni si effettua il lavaggio delle componenti della macchina, smontando tutte le parti lavabili sotto l’acqua corrente o, nel caso di alcuni elementi, anche in lavastoviglie.

I modelli più evoluti sono dotati di sistema di filtraggio, che limita la formazione del calcare, ed eseguono automaticamente, ad ogni accensione, un ciclo di lavaggio preliminare, così da mantenere i condotti puliti e prolungare la durata della macchina.

Apposite spie e indicatori segnalano la necessità di riempire i serbatoi dell’acqua e del caffè o di svuotare il contenitore del caffè pressato.

Curate nel design, le macchine per caffè superautomatiche sono sempre più compatte e sofisticate e sono anche disponibili in versioni integrabili nei mobili della cucina.

Immagini macchine per il caffè superautomatiche

  • Saeco Xelsis SM7683_00
  • Le macchine per caffè automatiche CM5 di Miele permettono di regolare la quantità di acqua e di caffè, la temperatura o la preinfusione. Il caffè si prepara grazie alla funzione OneTouch, per una sola tazzina, e for Two, per una doppia erogazione. La funzione Caffettiera, invece, permette di preparare da tre a otto tazze, semplicemente premendo un tasto. I pulsanti sensore rendono la preparazione semplice e intuitiva. La pulizia si effettua con programmi automatici. Una funzione dedicata esegue il risciacquo del condotto latte dal serbatoio acqua, mentre il modulo di infusione è facilmente estraibile e può essere sciacquato sotto l’acqua corrente.
Le macchine per il caffè CM5 sono disponibile in due varianti: il modello CM 5300 in nero ossidiana, mentre il CM 5500 con frontali verniciati in grigio grafite PearlFinish o in oro rosato PearlFinish. Prezzo CM 5300 a partire da 799 euro; CM 5500 a partire da 949 euro.
  • Espresso e non solo, con PrimaDonna Elite di De’Longhi, si possono preparare tutte le bevande a base di caffè, selezionando le proprie preferenze attraverso il display touch screen a colori da 3,5 pollici. Intensità, lunghezza, livello di schiuma, di macinatura e temperatura possono essere impostate con il menù intuitivo o con gli 8 pulsanti touch ancora più rapidi. Il sistema “LatteCrema”, inoltre, prepara una schiuma di latte densa e cremosa. Il modello è connesso alla Smart Coffee App, che permette di gestire la macchina a distanza da smartphone o tablet tramite connessione bluetooth. Prezzo 1.500 euro.

 

macchina per il caffè, selezione 15 bevande, con inclinazione ergonomica di Saeco Xelsis

Quindici bevande a base di caffè e latte sono selezionabili dal pannello di controllo touch a colori, con inclinazione ergonomica di Saeco Xelsis. Il sistema Coffee Equalizer™ permette di personalizzare ogni tazzina in base ai gusti di ogni utente: dall’intensità e lunghezza fino alla temperatura del caffè, dalla quantità e consistenza del latte fino all’ordine di infusione di caffè e latte. È inoltre possibile memorizzare fino a sei profili. Il modello è dotato di macine brevettate completamente in ceramica che non si deteriorano nel tempo e grazie alla tecnologia Latte Perfetto, anch’essa brevettata, si possono preparare bevande a base di latte. Il filtro AquaClean impedisce l’accumulo di calcare. Misure: L 283 x P 489 x H 393 mm. Prezzo: Saeco Xelsis SM7683/00 con finiture Stainless Steel e 15 varietà di bevande 1.599,99 euro; Saeco Xelsis SM7580/00 con finiture nero lucido e 12 varietà di bevande 1.349,99 euro. http://www.saeco.it/xelsis

macchina per caffè automatica CM5 di Miele con funzione OneTouch per singola o doppia erogazione

Le macchine per caffè automatiche CM5 di Miele permettono di regolare la quantità di acqua e di caffè, la temperatura o la preinfusione. Il caffè si prepara grazie alla funzione OneTouch, per una sola tazzina, e for Two, per una doppia erogazione. La funzione Caffettiera, invece, permette di preparare da tre a otto tazze, semplicemente premendo un tasto. I pulsanti sensore rendono la preparazione semplice e intuitiva. La pulizia si effettua con programmi automatici. Una funzione dedicata esegue il risciacquo del condotto latte dal serbatoio acqua, mentre il modulo di infusione è facilmente estraibile e può essere sciacquato sotto l’acqua corrente. Le macchine per il caffè CM5 sono disponibile in due varianti: il modello CM 5300 in nero ossidiana, mentre il CM 5500 con frontali verniciati in grigio grafite PearlFinish o in oro rosato PearlFinish. Misure: L 241 x P 460 x H 360 mm. Prezzo CM 5300 a partire da 799 euro; CM 5500 a partire da 949 euro. http://www.miele.it

macchina per il caffè PrimaDonna Elite di De’Longhi

Espresso e non solo, con PrimaDonna Elite di De’Longhi, si possono preparare tutte le bevande a base di caffè, selezionando le proprie preferenze attraverso il display touch screen a colori da 3,5 pollici. Intensità, lunghezza, livello di schiuma, di macinatura e temperatura possono essere impostate con il menù intuitivo o con gli 8 pulsanti touch ancora più rapidi. Il sistema “LatteCrema”, inoltre, prepara una schiuma di latte densa e cremosa. Il modello è connesso alla Smart Coffee App, che permette di gestire la macchina a distanza da smartphone o tablet tramite connessione bluetooth. Misure: L 260 x P 480 x H 375 mm. Prezzo 1.500 euro. http://www.delonghi.com/it-it

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!