Lavatrici per risparmiare tempo: i modelli con doppio cestello e l’oblò nell’oblò

Due bucati simultanei ma separati tra loro: è quanto offrono le lavatrici con doppio cestello. Una grande opportunità per chi vuole risparmiare tempo, così come anche quelle con l'oblò nell'oblò.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 10/07/2018 Aggiornato il 10/07/2018
Lavatrici per risparmiare tempo: i modelli con doppio cestello e l’oblò nell’oblò

Dividere i capi bianchi dai colorati o i panni delicati dai più resistenti è sempre auspicabile per ottenere un bucato impeccabile. Per velocizzare al massimo questa operazione, sono oggi disponibili alcune lavabiancheria a doppio cestello, che offrono la possibilità di effettuare due bucati simultanei ma separati tra loro.

Si tratta di una soluzione salvatempo che può agevolare il lavaggio domestico sotto diversi aspetti, in quanto il doppio cestello, uno di dimensioni standard e uno più piccolo, è decisamente utile quando si ha una predominanza di capi di un certo tipo e una minoranza di altri che non possono essere mischiati. In questi casi, in genere, per non eseguire un ciclo di lavaggio con la macchina quasi scarica, si attende di avere un carico sufficiente. Ma con i nuovi modelli a doppio cesto ciò non è più necessario.

Un altro interessante espediente per velocizzare il lavaggio e minimizzare gli errori tipici del bucato è l’oblò nell’oblò, un’esclusiva al momento offerta da un solo brand, che ha inserito nella porta della lavatrice uno sportello che si apre anche quando la macchina è in funzione, permettendo così di aggiungere via via eventuali dimenticanze, sia di panni da lavare sia di detersivi o additivi.

Per rispondere a ogni tipo di esigenza, queste lavabiancheria sono già disponibili in più versioni, diversificate per capacità di carico e funzioni, così da poter offrire la praticità del doppio oblò o dell’oblò nell’oblò nella variante più adeguata a ogni situazione, compresa la lavasciuga.

Da sottolineare che, nonostante il doppio lavaggio, questi elettrodomestici di nuova generazione assicurano comunque un elevato livello di efficienza energetica, riducendo al minimo i consumi elettrici e l’uso di acqua, grazie a motori di ultima generazione e a sistemi di sensori che adeguano i parametri del ciclo di lavaggio al carico effettivo introdotto nella macchina.

lavatrici con doppio cestello e doppio oblò

  • Haier DUO è la lavabiancheria dotata di doppio cesto. Offre una capacità di carico massima di12 kg totali: 4 kg nel cestello superiore e 8 Kg in quello inferiore. La macchina si colloca in classe di efficienza energetica: A+++ - 30% e dispone di sistema Smart Detecting, che adegua i consumi in base al peso del carico e alla durezza dell’acqua. È inoltre dotata di Smart Dual Spray: due getti d’acqua che puliscono oblò e guarnizioni; trattamento antibatterico ABT che evita la formazione dei batteri; e due motori Direct Motion garantiti a vita. Lo speciale design “Pillow drum” dei cestelli, dotati di piccoli cuscini, rispetta i tessuti durante il lavaggio. Misura L 60 x P 60 x H 128 cm. Prezzo 1.599 euro. www.haier.com.
  • Una lavasciuga con oblò tradizionale, ma dotata di cassetto sottostante con un secondo mini cesto per effettuare un lavaggio contemporaneo aggiuntivo: è Twin Wash F4J8JH2WD, modello Eco Hybrid di Lg Electronics, in classe di efficienza energetica A. Questa macchina offre una capacità di carico di 10,5 Kg per il lavaggio e di 7 Kg per l’asciugatura e presenta varie funzioni, compresi cicli speciali quali: Vapore Refresh, Allergy Care, Speciale Sport, Delicati, Rapido 30. È inoltre possibile selezionare un ciclo lavaggio+asciugatura o solo asciugatura e impostare la partenza ritardata. Lg Twin Wash dispone poi di connessione wi-fi e smart diagnosis e ha una centrifuga che raggiunge i 1.400 giri. Misura L 60 x P 61 x H 85 cm. Prezzo 3.499 euro. www.lg.com.
  • L’ultimo modello di Samsung Add Wash si chiama QuickDrive e si avvale di una tecnologia che permette di dimezzare il tempo necessario per il lavaggio. Come tutti i modelli Add Wash, anche questa versione dispone di uno sportellino inserito nella porta della macchina, che può essere aperto anche durante il ciclo di lavaggio, per introdurre nel cesto eventuali panni o detergenti dimenticati.
QuickDrive, inoltre, si distingue per l’innovativo cestello a doppio movimento, che grazie al suo fondo con rotazione autonoma aggiunge un nuovo asse di rotazione ai vestiti ottimizzando l’azione meccanica applicata al bucato. Non ultimo, un'altra caratteristica del prodotto è Q-rator, l’assistente intelligente che aiuta a prendersi cura del bucato e della lavatrice, connettendosi all’app Smart Things, che permette di accedere alle funzionalità smart della lavatrice. Misura L 60 x P 60 x H 85 cm. Prezzo: 1.699 euro. www.samsung.com.

 

lavabiancheria dotata di doppio cesto Haier DUO 4kg superiore e 8 kg inferiore

Haier DUO è la lavabiancheria dotata di doppio cesto. Offre una capacità di carico massima di12 kg totali: 4 kg nel cestello superiore e 8 Kg in quello inferiore. La macchina si colloca in classe di efficienza energetica: A+++ – 30% e dispone di sistema Smart Detecting, che adegua i consumi in base al peso del carico e alla durezza dell’acqua. È inoltre dotata di Smart Dual Spray: due getti d’acqua che puliscono oblò e guarnizioni; trattamento antibatterico ABT che evita la formazione dei batteri; e due motori Direct Motion garantiti a vita. Lo speciale design “Pillow drum” dei cestelli, dotati di piccoli cuscini, rispetta i tessuti durante il lavaggio. Misura L 60 x P 60 x H 128 cm. Prezzo 1.599 euro. http://www.haier.com.

lavasciuga con oblò tradizionale e cassetto con mini cesto Twin Wash F4J8JH2WD, modello Eco Hybrid di Lg Electronics

Una lavasciuga con oblò tradizionale, ma dotata di cassetto sottostante con un secondo mini cesto per effettuare un lavaggio contemporaneo aggiuntivo: è Twin Wash F4J8JH2WD, modello Eco Hybrid di Lg Electronics, in classe di efficienza energetica A. Questa macchina offre una capacità di carico di 10,5 Kg per il lavaggio e di 7 Kg per l’asciugatura e presenta varie funzioni, compresi cicli speciali quali: Vapore Refresh, Allergy Care, Speciale Sport, Delicati, Rapido 30. È inoltre possibile selezionare un ciclo lavaggio+asciugatura o solo asciugatura e impostare la partenza ritardata. Lg Twin Wash dispone poi di connessione wi-fi e smart diagnosis e ha una centrifuga che raggiunge i 1.400 giri. Misura L 60 x P 61 x H 85 cm. Prezzo 3.499 euro. http://www.lg.com.

lavatrice con apertura nell'oblò e inserimento panni durante lavaggio Samsung Add Wash QuickDrive

L’ultimo modello di Samsung Add Wash si chiama QuickDrive e si avvale di una tecnologia che permette di dimezzare il tempo necessario per il lavaggio. Come tutti i modelli Add Wash, anche questa versione dispone di uno sportellino inserito nella porta della macchina, che può essere aperto anche durante il ciclo di lavaggio, per introdurre nel cesto eventuali panni o detergenti dimenticati. QuickDrive, inoltre, si distingue per l’innovativo cestello a doppio movimento, che grazie al suo fondo con rotazione autonoma aggiunge un nuovo asse di rotazione ai vestiti ottimizzando l’azione meccanica applicata al bucato. Non ultimo, un’altra caratteristica del prodotto è Q-rator, l’assistente intelligente che aiuta a prendersi cura del bucato e della lavatrice, connettendosi all’app Smart Things, che permette di accedere alle funzionalità smart della lavatrice. Misura L 60 x P 60 x H 85 cm. Prezzo: 1.699 euro. http://www.samsung.com.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!