Lavatrice sospesa a parete: un’inedita quanto sorprendente soluzione

Per attrezzare ambienti molto piccoli si può scegliere oggi tra tanti elettrodomestici di dimensioni compatte. Una soluzione salvaspazio è una lavatrice sospesa a parete.
Nicoletta De Rossi
A cura di Nicoletta De Rossi
Pubblicato il 10/02/2018 Aggiornato il 10/02/2018
Lavatrice sospesa a parete: un’inedita quanto sorprendente soluzione

Una lavatrice sospesa a parete risolve i problemi di spazio a terra e si presenta come un normale elettrodomestico incassato a colonna. Le lavatrici compatte a carica frontale oggi non sono più apparecchi rari: si trovano con facilità modelli più bassi e più snelli, nel complesso più piccoli, delle lavatrici di misura standard, con consumi ridotti e ottimi risultati di lavaggio.

Questa mini lavatrice con classico oblò non è però interessante soltanto come soluzione salvaspazio grazie alle sue misure compatte: quello che la distingue dagli altri modelli sul mercato è che la si può installare a parete, in qualsiasi ambiente della casa. Grazie al suo elegante design si può sistemare la mini lavatrice anche in ambienti inconsueti per questo elettrodomestico, come per esempio il soggiorno o la camera. Per poterlo fare bisogna che alla parete ci siano gli indispensabili allacciamenti per l’acqua, lo scarico dell’acqua e la corrente elettrica. Inoltre è necessario accertarsi della profondità e della capacità di portata della parete: al peso dell’apparecchio, di poco inferiore ai 17 kg, si deve aggiungere il peso del bucato e naturalmente quello dell’acqua.

Per questo la parete dove andrà installato l’apparecchio deve essere portante, di calcestruzzo o mattoni. Per non sottoporre la parete a sollecitazioni troppo forti, si sono ridotti i giri della centrifuga. Per l’installazione, oltre a seguire le precise istruzioni di montaggio del produttore, è necessario rivolgersi a personale specializzato e qualificato.

Immagine lavatrice sospesa a parete

lavatrice carica frontale da incasso sospesa DWD CV702 di Daewoo Electronic

Ha un elegante design avveniristico la lavatrice carica frontale da incasso DWD CV702 di Daewoo Electronic distribuita da MercatoneUno. È dotata di 6 programmi di lavaggio, tra cui anche il programma veloce Quick della durata di soli 29 minuti, e di una centrifuga massima di 700 giri/minuto. Con motore Dynamic Inverter Motor garantito 12 anni e una capacità di carico di 3 kg, è in classe di efficienza energetica A+++. L’oblò si apre a 180°. Pesa 16,5 kg e misura L 55 x P 30,2 x H 60 cm. Prezzo 499 euro. www.mercatoneuno.com

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 4.5 / 5, basato su 4 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!