Lavatrici slim, con profondità o larghezza anche solo di 40 cm

Quelle a carica frontale, hanno profondità ridotta; quelle con carica dall’alto, hanno larghezza contenuta di circa 40 cm. 4 modelli con misure e prezzi.
Simona Bruscagin
A cura di Simona Bruscagin
Pubblicato il 26/03/2020 Aggiornato il 26/03/2020
Lavatrici slim, con profondità o larghezza anche solo di 40 cm
lavatrice slim compatta Indesit DG201667124

Lavatrice DG201667124 di Indesit a profondità ridotta

A volte nei piccoli appartamenti, nei bilocali o ancora di più nei monolocali, può non essere semplice trovare il posto per la lavatrice e bisogna rinunciare a qualcosa d’altro, per esempio la lavastoviglie. Esistono però modelli salvaspazio, a carica frontale o a carica dall’alto, che – per quanto non mini – hanno comunque una delle due dimensioni ridotta, o la larghezza o la profondità.

Le lavatrici a profondità ridotta, anche di soli 40 cm, con oblò e carica frontale possono trovare posto in una nicchia o magari in un armadio nel corridoio, a patto che sia la predisposizione per l’attacco e lo scarico dell’acqua.

Lavatrice L 88560 LT Lavamat Serie 8 di Aeg a larghezza contenuta

Lavatrice L 88560 LT Lavamat Serie 8 di Aeg a larghezza contenuta

Le lavatrici a larghezza ridotta, tra 40 e 46 cm circa, hanno carica dall’alto e possono perfette in un passaggio non troppo comodo o vicino alla porta dato che non richiedono libero troppo spazio davanti per l’apertura dell’oblò.

Entrambe le tipologie hanno capacità di carico di circa 6-7 kg e offrono la stessa varietà di programmi compresi quelli per lavaggi specifici, come per esempio per capi delicati o contro le macchie più persistenti, oltre che prestazioni elevate e consumi ridotti. Alcuni modelli sono infatti anche in classi di efficienza energetica molto interessanti, come la A +++ – 10% o addirittura – 20%.

Un’importante differenza da considerare tra i modelli a carica dall’alto e quelli con oblò frontale è che i primi non sono incassabili, perché devono avere la parte superiore libera per l’apertura, ma di fronte hanno bisogno di poco spazio, perché bastano anche solo 40-50 cm liberi. Offrono inoltre il vantaggio di non doversi piegare per estrarre il bucato.

Le lavatrici salvaspazio con oblò invece consentono di essere incassate in un mobile e di poter sfruttare il piano superiore come appoggio, per esempio per la cesta del bucato. Tramite gli appositi kit, vi si può installare sopra l’asciugatrice.

 

Foto lavatrici piccole, in larghezza o profondità

lavatrice profondità ridotta Indesit DG201667124

La tecnologia Push&Wash nella lavatrice BWSA 61053 W EU di Indesit consente di rimuovere in 45 minuti fino a 20 tipi di macchie senza pretrattarle. In classe A+++, ha capacità di 6 kg, centrifuga di 1.000 giri al minuto ed è regolabile su 7 programmi. Misura L 59,5 x P 42,5 x H 85 cm. Prezzo 249 euro. www.indesit.it

lavatrice stretta miele W 679 F  classe A+++


A carica dall’alto, W 679 F di Miele ha capacità di 6 kg. In classe A+++, ha sistema di riallineamento del cestello che si apre con una mano sola. Ha sistema WCS che controlla l’acqua in ingresso, rileva le perdite e l’acqua nella vasca. Misura L 46 x P 60 x H 90 cm. Prezzo: 1.899 euro. www.miele.it

lavatrice larghezza ridotta electrolux-EWT1377EVS SteamCare-


Lo speciale trattamento vapore SteamSystem nella lavatrice EWT 1377 EVS di Electrolux distende i tessuti ed elimina le pieghe facilitando così i tempi di stiratura. Con capacità di 7 kg e in classe A+++-10%, ha motore Inverter silenzioso e apertura del coperchio graduale con riposizionamento automatico del cesto. Il sistema di auto-riduzione dei consumi in base al carico permette notevoli risparmi di acqua e energia. Misura L 40 x P 60 x H 84 cm. Prezzo 847 euro. www.electrolux.it

lavatrice larghezza ridotta aeg-lavamat-l88560tl


Capiente 6 kg, la lavatrice L 88560 LT Lavamat Serie 8 di Aeg, ha sistema brevettato per l’apertura confortevole del cesto premendo un solo tasto. In classe A+++-20%, è dotata di programmi speciali come quello contro le allergie, stiro-facile o per piumini o lana. La centrifuga è regolabile fino a 1.500 giri. Misura L 40 x P 60 x H 89 cm. Prezzo 1.097 euro. www.aeg.it

Hai una casa piccola? Non perdere questi articoli:

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 4 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!