Lavatrici e asciugatrici Bosch con certificazione ECARF

Allergie? Ci sono lavatrici che garantiscono maggiore protezione. Con tanto di certificazione ECARF.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 12/06/2013 Aggiornato il 12/06/2013
La lavatrice HomeProfessional i-DOS di Bosch è estremamente facili da usare: basta far ruotare il selettore illuminato a Led rossi per selezionare il programma che preferite. Basta riempire una volta il cassetto del detersivo per effettuare circa 20 lavaggi. E’ in classe A+++. Prezzo: 1.269 euro.

La lavatrice HomeProfessional i-DOS di Bosch è estremamente facili da usare: basta far ruotare il selettore illuminato a Led rossi per selezionare il programma che preferite. Basta riempire una volta il cassetto del detersivo per effettuare circa 20 lavaggi. È in classe A+++. Prezzo: 1.269 euro.

Bosch ottiene la prestigiosa certificazione ECARF contro le allergie. Le patologie allergiche colpiscono circa il 40% della popolazione italiana e questa percentuale è destinata ad aumentare nel corso dei prossimi anni. Per aiutare in maniera concreta i propri consumatori Bosch ha dotato gli elettrodomestici di programmi particolari e funzioni esclusive. Questo impegno ha permesso all’azienda tedesca di raggiungere l’importante traguardo della certificazione ECARF. L’ECARF è l’istituto europeo che si occupa della ricerca scientifica relativa alle allergie che debilitano l’uomo nella quotidianità. Le lavatrici Bosch di ultima generazione hanno questa certificazione grazie al programma AllergyCare, che permette di eliminare ogni traccia di detersivo dai tessuti, garantendo la massima protezione per le pelli più sensibili: il programma infatti è caratterizzato da una maggiore durata di lavaggio e di risciacquo ad un’alta temperatura per eliminare residui di varia natura, riducendo così drasticamente il rischio di entrare a contatto con gli allergeni. Anche il modello HomeProfessional i-DOS ha ricevuto una particolare menzione, grazie all’innovativo sistema di dosaggio del detersivo che permette di utilizzare la giusta quantità di detergente, ottimizzando così i risultati del lavaggio. Nelle asciugatrici invece il riconoscimento è stato ottenuto grazie alla tecnologia ActiveAir che, abbinata alla particolare forma del cestello, garantisce la massima morbidezza dei capi e crea le condizioni migliori affinché i tessuti restino immuni da eventuali allergeni. http://www.bosch-home.com/it

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!